Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon05202019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 4 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Roncone. In duemila per salutare Gilberto" (servizio alla pag. 34). - Sempre in prima: "Montagna: i soldi sono finiti. Allarme Sat: quasi azzerati i fondi per sentieri e rifugi" (servizio di Paolo Morando a pag. 3). - La crisi delle costruzioni (pag. 10): "Edilizia: dalle parole ai fati. I Sindacati lanciano l'allarme: «Poca concretezza agli Stati generali»". - Il mercato del mattone (pag. 12): "Casa: otto mesi per trovare un acquirente" (Luca Marognoli). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 34 e 35): "Da Roncone Aldo Pasquazzo: "Gilberto: addio anche dal Perù. Roncone: messaggi via internet e 2 mila persone al funerale del giovane vittima di una valanga". - Tione: "In consiglio comunale Ospedale e terreni Asuc" (e. z.). - Comano Terme: "La «Craizera»: contributo di 4.824 euro". - Dalla Valle di Daone: "Frana sulla provinciale 27: 89 mila euro per la sicurezza" (a. p.). - Da Roncone: "Manovre del Patt per le elezioni. Affollato incontro. Tra i candidati Daniele Tarolli, Luca Cereghini e Simone Marchiori" (a. p.). - Sotto Giudicarie: "Adamello-Brenta: 150 anni fa le salite da ricordare. Il consigliere provinciale Bombarda chiede di promuovere nel 2014 eventi per le imprese della Bocca e della Presanella" (g. ri.). - Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Polizia Locale: gli agenti giusti per il territorio. Giudicarie: in vista del passaggio alla Comunità di Valle non ci sono esuberi. Il Sindaco di Tione, Mattia Gottardi: «Intatto il rapporto di fiducia con le amministrazioni»". - Pinzolo: "Il ritiro dell'Inter costa 315 mila euro" (g. c.). - Da San Lorenzo in Banale Graziano Riccadonna: "Accesso e ringhiera nuovi: i residenti insorgono". - Darzo: "Rurale Ponte Càffaro: domani porte aperte; di sera i giovani" (s. p.). - Pinzolo: "Juventus Club Val Rendena: al vertice ancora Olivieri". - Tione: "Daniela Salvaterra racconta il «suo» Perù" (e. f.). - Sci Alpino (pag. 45): "Campionati italiani. Discesa a sorpresa: c'è l'oro del campigliano Paolo Pangrazzi".

"l'Adige". - In prima: "Sci. Pangrazzi «tricolore» di discesa" (servizio a pag. 50). - Idem: "Fallimenti: 18 solo in marzo. Ma aziende a + 20" (segue a pag. 8). - Idem: "Prime case con lo sconto: a luglio 59 alloggi a canone moderato: domande entro maggio" (segue a pag. 23). - Montagna (pag. 13): "Tutto quanto fa... Filmfestival". - Oggi (pag. 14): "Tione, ore 20,30. In Biblioteca comunale: «Brivido»". - Alta Quota (pag. 16): "Parchi: le immagini più belle" [peccato che manchi proprio il Parco Adamello-Brenta - mam]. / "Alpi più calde? Nuovi laghi" (Thierry Pronesti). - Roncone (pag. 20): "Il funerale. L'addio di Roncone al suo Gilberto. Tutta la comunità si è stretta ieri ai familiari del 29enne scomparso a Pasqua in Piemonte. Dolore e lacrime hanno accompagnato la salma nell'ultimo viaggio terreno. / Padre Lorenzo nell'omelia ha ricordato «come fosse un giovane in perenne ricerca, un uomo libero». / Gli amici: lo struggente messaggio dal Perù. Pare Alessandro ha inviato una lettera ai famigliari del giovane" (Alberta Voltolini). - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Un servizio di Denise Rocca sotto Giudicarie: "A rilento le circonvallazioni. Prioritarie per la Comunità, ma la progettazione per Comano non è messa a bilancio". - Lodrone: "Pesce d'aprile a scuola: pecore sul tetto. I progettisti della palestra vi hanno previsto piante grasse ed erba". - Tione: "I bimbi scoprono il nuovo «Nido»: primo giorno nella villa ex Pellegrini; tanto spazio anche per i bambini della Busa e di Comano Terme (J. P.). / "«Brivido» al buio questa sera con la Biblioteca". - Pinzolo: "Cassa Rurale e Associazioni: serata sul sostegno economico. Domani alle 20,30 al PalaDolomiti" (Al. V.). - Inserzione: "Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Avviso di convocazione dell'Assemblea generale ordinaria per venerdì 10 maggio 2013 alle 19,45 presso il Palacongressi di Àndalo ed in videoconferenza presso il Polivalente di Darzo". - Sci Alpino (pag. 50): "Al campigliano Paolo Pangrazzi... l'oro che non t'aspetti. A Passo San Pellegrino il campigliano, a sorpresa, ha vinto il titolo italiano di discesa".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Noi e Internet: «Il mondo reale sa ancora darci relazioni vitali»". - Roncone (pag. 6): "Gilberto: ragazzo autentico che cercava la verità. Le esequie ieri del geologo morto a Pasqua in Piemonte. Gli amici: «Lascia un grande vuoto». Il parroco: «Aiutava in silenzio»". - Il Film Festival (pag. 14): "Illustrato il programma completo della rassegna".