Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 6 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Meteo: la Provincia dice stop. Basta previsioni errate, danneggiano il turismo" (servizio a pag. 18). - Società (pag. 4): "Il suicidio come fuga" (Natalia Andreani). / "L'aumento dei poveri fuori controllo" (Annalisa D'Aprile). - Edilizia (pag. 10): "Basta controlli repressivi". - Apicoltori (pag. 10): "Parte l'assistenza tecnica. Da lunedì un servizio gratuito che prevede la presenza di un veterinario e di ben 17 esperti" (Carlo Bridi). - Azzardo (pag. 20): "Il vizio viaggia in Internet"Giulia Merlo). - Istruzione (pag. 25): "Stop alle bibite nelle scuole e più prodotti biologici e locali". - Gestione orsi (pag. 25): "Trento chiede mano libera". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 42 e 43). Da San Lorenzo in Banale il servizio di Graziano Riccadonna: "San Lorenzo: 120 anni di ristorazione. Il Banale è la culla dell'ospitalità in Giudicarie. Già ai primi dell''800 c'erano due osterie e nel 1893 nacque la trattoria". - Val Rendena: "Distretto Famiglia: due incontri per capire i figli". - Tione: "Concerto per la vita con don Giosy" (w. f.). - Darzo: "Penne Nere in festa per i 55 anni" (a. p.). - Da Strembo Giuseppe Ciaghi: "Strembo ha il nuovo segretario comunale. Raffele Binelli sarà l'ultimo assunto da un Comune sotto i duemila abitanti". - Preore: "Polizia armata. Ballardini: «Così la criminalità non cala»" (e. z.). - Servizio di Ettore Zini da Tione: "Rione: manza mezzo milione. Il consiglio comunale affronta il bilancio con spese ridimensionate. Le opposizioni: «Si fa poco nel sociale». / "Usi Civici. Con Saone la lite continua". - Ràgoli: "«Nati per leggere»: doppio appuntamento" (f. s.). - Cavrasto: "La Filo in scena con un testo della Cont" (r. r.). - Vigo Lomaso: "Il coro della Sat in concerto per la prevenzione oculistica" (r. r.). - Madonna di Campiglio: "Il Supergrostè chiude la stagione. A Campiglio due giorni di sport e spettacolo; attesi centinaia di sciatori" (p. b.). - Tione: "Disseta una donna che le ruba la catenina" (a. p.). - Giustino: "A «Melaverde» domani è protagonista la «Fattoria antica»".

"l'Adige". - In prima: "Scuola: addio bibite gassate" (segue a pag. 25). - Idem: "Conti pubblici. La Provincia taglia 19 uffici, ma i dipendenti restano" (segue a pag. 21). - La crisi (pag. 2): "L'insostenibile peso della tasse: 52 per cento". - Gioco e dipendenza (pag. 19): "Il poker online nuova minaccia". - L'accordo (pag. 24): "Gli orsi problematici ora sono nel mirino". - Turismo (pag. 33): "Danneggiati dalle previsioni meteo". / "Albergatori. In provincia calo del 5 per cento a Pasqua" (Stefano Piffer). - Pagina delle Giudicarie (pag. 53). Darzo: "Festa per gli Alpini per il 55° del Gruppo ANA. Stasera spettacolo teatrale; domani sfilata e pranzo al Polivalente". - Pinzolo: "Hockey: due giorni di incontri al palaghiaccio. Otto squadre si affrontano nel quinto «Trofeo Pinzolo Ice Cup»".- Madonna di Campiglio: "Albergatori «divisi». Apt: Masè sul filo. Dall'assemblea degli operatori esce un consiglio rinnovato preludio a un cambio al vertice" (B. B.). - Giustino: "«Antica Rendena» in tv". - Vigo Lomaso: "Solidarietà col Coro Sat". - Càres: "Sì allo stoccaggio di rifiuti speciali. Il Comune di Comano Terme accoglierà la richiesta della «Masserdoni»" (D. R.). - Tione/Tribunale: "Giornata i udienze in tribunale. Grassi patteggia: una multa e pena sospesa. / Condannato amministratore di condominio" (Al. V.). - Inserzione: "Cassa Rurale Don Lorenzo Guetti di Quadra-Fiavé-Lomaso. Avviso di convocazione dell'assemblea generale ordinaria per il 28 aprile 2013 ad ore 9 presso la Sala Congressi delle Terme di Comano".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "I collaboratori di Fraccaro: «Il Grillino scopre che gli apparati non sono inutili»". - Sempre in prima: "Provincia: tagliati 19 uffici. Niente licenziamenti. Lavori ai privati: molti dubbi" (segue a pag. 3). - Idem: "Primo bilancio. Gli stranieri risollevano il turismo invernale". / "Maestri di sci, meno lavoro: «Mancano gli Italiani»" (segue a pag. 2). - Pacher scrive al ministro Chini (pag. 4): "Orsi: le regole devono essere riviste". - Il delitto di Carisolo (pag. 5): "Ina Celma: scontro tra periti. Per i consulenti del «gup» è totalmente incapace. La parte civile: «È sana di mente»" (D. R.).