Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giorno per giorno con la stampa locale - Domenica 5 febbraio 2012

Trentino”. - In prima... (segue a pag. 3): “La salute bisogna assicurarla. Impossibile coprire i costi solo con soldi pubblici. La Provincia sta pensando d’istituire un fondo integrativo”. - Pagina delle Giudicarie (pag. 39): da Tione Ettore Zini: “All’Ospedale di Tione. Nuova piazzola «vietata» all’Augusta. È in attesa dei permessi dell’Enac per i super elicotteri. Illuminata e riscaldata da un anno ma non è in funzione”. Invece da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: “Abitanti in calo: nel 2011 meno 13 persone; è la prima volta in cinque anni. Sono stati 76 gli emigrati, 60 gli immigrati; i nati (28) sono stati più dei morti (19)”. - Per la cronaca: da Caderzone Terme: “San Biagio: folla alla processione ed alla benedizione”; da Storo: “Carnevale: i «Mati Quadrati» sono al lavoro. Sabino Alberto Di Molfetta (noto come il mitico Albertino di Radio Deejay) dà il via alla festa”; da Pinzolo: “Il coro Presanella sul palco”; da Tione: “Provinciali di calcio a 5: prime le allieve del Guetti”. - In Lettere&Commenti un ulteriore apporto sull’economia del giudicariese Marco Zulberti: «L’analisi. Le cicliche ondate di panico e l’ottimismo di Draghi».

 

l’Adige”. - Allarme Tribunali di valle: “Inutile mantenerli; spreco e disservizi”: un servizio di Paolo Mirandola, avvocato di Rovereto (segue a pag. 54): «Giustizia da riformare».. - Un servizio da Pinzolo/Campiglio di Jessica Pellegrino apre a tutta pagina lo spazio delle Giudicarie (pag. 39): “Turismo. Funivie: un dicembre con passaggi in calo. Gennaio in ripresa; bene il collegamento. A Madonna di Campiglio perso il 20 per cento; a Pinzolo il 58 per cento. Francesco Bosco: «È crollato il mercato interno. La neve c’è, ma con il caldo il problema uscirà». Roberto Serafini: «Il collegamento non ha disatteso le aspettative». I dati”. - Invece da Tione Angelo Zambotti: “L’europarlamentare per il gattile: il trevigiano Andrea Zanotti in visita alla struttura senza corrente di Stèle”. - Per la cronaca: dal Lomaso: “Cambio al vertice della Copag: Davide Lucchesa lascia la direzione; dopo sette anni passa a Melinda”; da Madonna di Campiglio: “Hugo Cabret... al cinema”; dal Bleggio Superiore: “Servizi per anziani”. - In Lettere&Commenti da San Cristoforo al Lago sulla “Comunità” scrive Guido Tommasini: «Referendum: l’astensione non è motivo di scandalo».

 

Corriere del Trentino”. - In prima: “Fa freddo: copritevi e state al caldo” (servizio a pag. 15). - Palazzo e società (pag. 3): “Un politico costa come sei dipendenti (...).Alto Adige: un lavoratore su quattro sotto i 1.200 euro”. - Il libro (pag. 4): “I confini dell’umano. Giovanni Straffelini a Tione”. - L’intervista (pag. 6). “Lo scritte inglese Melvin Burgess domani a Trento: la fiction per giovani è un’atea inesplorata: «La vita degli adolescenti sta diventando più complicata. Hanno addosso una grande pressione economica»”. - Lettere (pag. 8): «Professori e genitori responsabilizzino i giovani». - L’oblò (pag. 15): “Guanti, berretto e mutandoni: tutti pronti per il grande gelo”.