Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 10 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Montagna e polemiche. Mellarini: «Nessuno tocchi le nostre Croci"»" (servizio a pag. 17). - Ancora in prima: "Sci: in Trentino la stagione on si ferma. Fino a domenica" (servizio a pag. 18). - Idem: "Sport. Amarcord in campo con le vostre fotografie" (servizio a pag. 47). - Crisi (pag. 11): "Crollano i redditi e i risparmi". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35): "Sotto Giudicarie: "La Famiglia Cooperativa Giudicarie rinnova due punti vendita: interventi a Tione e Preore". - Da Pinzolo l'intervento di Giusepe Ciaghi: "Ecco la nuova casa dei servizi sanitari: Illustrato a Pinzolo il progetto del Centro atteso per fine 2014. Sorgerà accanto alla residenza per anziani e costerà 2 milioni di euro". / "La polemica: «Ma quell'area è destinata allo sport di giovani e adulti»". - Da Tione: "Minoranza in campo: «Salviamo l'albero». A Tione il taglio di un ippocastano scatena le proteste: «È vicino alla casa dei genitori del Sindaco»" (e. z.). - Preore: "Nasce un nuovo gruppo Emergency" (f. s.). - Vigo Rendena: "I segreti dell'orto e degli innesti" (e. f.). - Tione: "Storie di donne e biciclette". - Trentino da vivere (pag. 39): "Tione Musica. Auditorium di Tione: esecuzione di «Das Lied von dei Erde» di Gustava Mahler".

"l'Adige". - In prima: "Civiltà delle Alpi. I «rifugi» non s'impongono come astronavi marziane" (segue a pag. 53). - Idem: "La crisi spinge i giovani in campagna. In crescita gli agricoltori under 30" (segue a pag. 21). - Crisi (pag. 5): "La spesa delle famiglie è ormai sotto zero". - Provincia (pag. 7): "Ricollocare gli edili disoccupati". - Ammortizzatori (pag. 9): "Fare largo ai giovani con i contratti espansivi" - Soccorso (pagg. 14 e 15): "Che cani! Eroi a quattro zampe" (Enzo Moser). - Ambiente (pag. 27): "Bressan sulle Croci in vetta: ғNon inquinano la montagna» (Laura Galassi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45): "Jessica Pellegrino da Pinzolo: "Centro Servizi Sanitari vicino alla casa Collini. Bonomi: «Salvo ricorsi sarà pronta nel 2014». Un piano fuori terra con 10 ambulatori per medicina generale, servizi socio-assistenziali e pediatria. Costo di quasi 2 milioni; ma in sala viene contestata la scelta". - Tione: "Polizia Locale. Carlo Marchiori resta al comando. L'incarico è prorogato fino al 2017". - Preore: "Nasce Emergency". - Ragoli: "Palù (Madonna di Campiglio) in festa". - Sotto Giudicarie un servizio di Giuliano Beltrami: "Marco Parolari: informatico grillino. L'organizer del «meet up» che fra i 16 iscritti conta due consiglieri".- Darzo: "Alpini: 24 ore intense per la festa del Gruppo ANA. Decine e decine di Penne Nere, nonostante la pioggia, alla sfilata di domenica" (G. B.). - Inserzione: "Azienda Apt Terme di Comano: convocazione assemblea generale ordinaria per lunedì 22 aprile 2013 ad ore 20 presso la sala teatro parrocchia Don Bosco".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Toni Visentini: "Arriva il Dalailama: «La crisi accende il bisogno di spiritualità»". - Sempre in prima: "Parla Settis: «Un'azione popolare per tutelare il paesaggio»" (servizio a pag. 13). - Idem: "Opere pubbliche: priorità e regole nuove (servizio a pag. 6). - Edilizia (pag. 4): "Critiche alla legge" - Economia (pag. 11): "Contributi, basta vincoli". - Cultura e tempo libero (pag. 11): "Bene comune. Scuola per il paesaggio: c'è Salvatore Cettis: «Ci manca un discorso collettivo, / La Costituzione può essere una bandiera sotto la quale riunire un numero crescente di persone per lottare contro il degrado civile»" (Massimiliano Boschi).