Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 17 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Idee per il Trentino. Lo scossone di Raffaelli: «Ora si cambia...»" (servizio di Chiara Bert alle pagg. 20 e 21). - Idem: "Il caso della settimana. Il lavoro c'è: dai cuochi ai camerieri" (servizio di Luca Marognoli alla pag. 22): "C'è fame di cuochi e camerieri: il turismo serbatoio di posti". - Agricoltura (pag. 10): "Stagione agraria in ritardo per colpa del meteo" (Carlo Bridi). - Cinema (pag. 17): "Teatro comunale: «Zero Dark Thirty»".- Piste (pag. 24): "Poliziotti sugli sci: una stagione da oltre 4 mila interventi". - Montagna e religione (pag. 25): "La Giunta difende le Croci: «In Trentino nessun abuso»". - Il nuovo concorso (pag. 27): "L'associazione del cuore? Sceglietela voi. Da oggi un tagliando da compilare con un viaggio nel mondo del Volontariato". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Un intervento di Sandra Mattei da Storo: "Biodigestore: Storo decida. La presidente della Comunità di Valle Patrizia Ballardini dà l'ultimatum: «Entro fine aprile il Comune dica cosa vuole»". / "Il consiglio comunale chiamato a discutere il 22 aprile. Danieli: «La valutazione va fatta insieme»". - Comano Terme: "Le Terme alla conquista europea. Presentato il programma di convegni della struttura d'eccellenza per le cure delle malattie della pelle" (sa. m.). - Tione: "Biblioteca: aggiudicato il progetto. Lo studio Mezzi di Storo ha vinto la gara con un ribasso del 43 per cento" (e. z.). - Roncone: "Sui fronti di Galizia oggi Lorenzo Baratter parla della Grande Guerra" (f. s.). - Tione/Comunità: "Martini: «Piano territoriale che pensa solo al turismo» (e. z.).

"l'Adige". - Sinergie (pag. 14): "Etnografia: la sfida di San Michele"Fabio De Santi). - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Sotto Trento un servizio su Ponte Arche: "Terme di Comano: immobili re formazione; investimenti a tutto campo. Presentata ieri a Trento l'intensa attività convegnistica 2013. Strategico far conoscere le proprietà terapeutiche. Coinvolti medici di base, pediatri e dermatologici. E intanto lavori in corso per due milioni, a partire da Villa Vianini". / "I convegni. Dalla medicina slow alla cura della psoriasi" (Do. S.). Condino: "Proroga per Palazzo Belli". - Cìmego: "Sbarramento di Cìmego". - Dalle Giudicarie Esteriori il servizio di Denise Rocca: "Il «Piano Giovani» approda al bar. Nelle due ore di «occupazione» dei locali solo bevande analcoliche". - Giustino: "Agriturismi: weekend di festa. Fra laboratori e chef". - Spiazzo Rendena: "Pro Loco: unire le forze. Il presidente del Consorzio: «E coinvolgere nuove leve» (J. P.). - Valle del Chiese: "Serate da «brivido» in biblioteca con i gialli di Edgar Allan Poe. Domani e venerdì alle 21". - Campo Lomaso: "L'orto sinergico con Acli Terra". - Calcio Eccellenza (pag. 49): "Dro-Comano da scintille. Oggi le protagoniste trentine nel match della verità a Oltra" (Daniele Ferrari). Lettere&Commenti (pag. 54): "Visita all'Adige della scuola media di Spiazzo Rendena... con foto". - Idem: "Luca Libardi da Lévico e Franco De Battaglia: «L'anti-turismo si sta diffondendo fra i Trentini»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Differenze importanti: «Alcol e gioco: quei messaggi fuorvianti»". - Sempre in prima: "Edilizia. Pacher apre agli imprenditori" (segue a pag. 11). - San Miche all'Adige (pag. 15): "Ecco il Festival dell'Etnografia con laboratori, dibattiti e cucina" (Maddalena Vialli).