Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11202019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 18 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Verso le provinciali. I Sindaci del Pd: no primarie, avanti Olivi" (servizio a pag. 16). - I campeggiatori trentini (pag. 9): "Troppe tasse: è allarme"Lorenzo Di Domenico). - Lettere&Commenti (pag. 10): "Da Lardaro Maria Luisa Meroni: «Grazie a tutte le staff di Chirurgia 2 del Santa Chiara di Trento". - Movimento 5 Stelle (pag. 19): "Via le Comunità? Noi ci siamo". - Trentino dell'ano (pag. 23): "Premiata anche la dottoressa Daniela Cazzolli per «una vita per la cultura e la conoscenza»". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 39 e 40). Sotto Giudicarie/Ledro l'intervento di Graziano Riccadonna: "L'Unesco in visita a Palafitte e Terme: future reti di riserve. Il commissario Pypaert in viaggio dal Bleggio all'Alto Garda per la proposta di un unico «patrimonio dolomitico»" [ovviamente nel sottotiiolo si è confuso il Bleggio con il Lomaso, in quanto nel testo si parla di Fiavé, così come impropriamente si parla della Val di Ledro come Alto Garda!!! - mam]. -Da Storo un servizio a firma di Annalisa Gerola: "Il nostro concorso «l'Associazione nel cuore». Con «Il Chiese» serate dal web all'adolescenza". - Sempre da Storo Aldo Pasquazzo: "La passerella ciclopedonale a breve sarà in funzione". - Sempre dalla Val del Chiese ma firma di Ettore Zini: "Cinghiali: ronde notturne ci cinque cacciatori. Chiese: il responsabile di sezione Severino Nicolini annuncia la lotta senza quartiere: «Con le nuove cucciolate possono triplicare e provocare danni sempre più gravi»". - Vigo Rendena: "Coop: l'assemblea per rinnovo cariche". - Fiavé: "Sat: la gita di domenica da prenotare oggi (r. r.). - Storo: "Omaggio ad Allan Poe di Anderle e Kogoj" (s. p.). - Sotto Condino: "Storo. Il Bim del Chiese punta alle reti d'impresa" [anche qui «Storo» nel sopratitolo è fuori luogo!!! - mam]. - Inserzione: "ZETAFORM. Nuovi turismi montani: l'interazione dell'offerta turistica tra ambiente e storia e sfide innovative... Sede di svolgimento: Tione di Trento". - Ciclismo (pag. 42): "Giro del Trentino. Oggi Pergine-Condino per i colpi di mano" (l. f.).- Calcio (pag. 45): Girandola di reti, finisce 2 a 2, la gara a Dro con il Comano Terme Fiavé. Il big match finisce pari: sorride il Dro" (Gianluca Marcolini),

"l'Adige". - In prima pagina: "Impieghi 2012: 12 miliardi. Rurali: crollo mutui ma niente «stretta»" (segue a pag. 9). - Sempre in prima: "Turismo e identità. Le Giudicarie non sono solo Campiglio" (di Iva Berasi presidente APT Terme di Comano valle Giudicarie Esteriori, segue a pag. 59). - Ancora in prima: "Giudicarie. Storo: concorso in Comune, ma i «locali» in gara sono pochissimi. I Trentini che snobbano il posto fisso" (di Giuliano Beltrami, segue pag. 47). - Casse Rurali (pag. 9): "Mutui crollo: -20 per cento, ma rubinetti aperti". Impieghi a 12 miliardi". - Oggi (pag. 12): "Storo, ore 20,30. In biblioteca comunale: «Brivido»". / "Condino, ore 20,30. Teatro all'agriturismo «Casa Essenia», loc. Sorino. Proiezione di film". - Turismo (pag. 23): "Campeggi: rischio morte per tasse" (Fabia Sartori). - Pagina delle Giudicarie (pag. 47). Da Storo Giuliano Beltrami: "Il concorso snobbato dai Trentini. Capufficio dell'ufficio tecnico:34 domande in Municipio, quasi tutte dal centro-sud d'Italia". - Da Tione/Comunità: "Patrizia Ballardini risponde alle critiche: « Il nostro è un Piano rivoluzionario; poche cose ma da fare in tempi sensati».ì (G. B.). - Giudicarie Esteriori: "Per il funzionario Unesco Pypaert. in visita, il territorio ha tutte le carte in regola. «Riserva della biosfera»: c'è il primo via libera" (D. R.). - Condino: "«Reti d'impresa»: iniziativa del Bim". - Pagine speciali (pagg. 48-51): "Volontariato". - Ciclismo (pag. 52): "Giro del Trentino. La tappa di oggi. Da Pergine a Condino salendo a Fai e Daone. Percorso «mangia e bevi» ad elevata probabilità di fughe". - Calcio (pag. 56): "Spettacolo e gol a Dro: il Comano strappa il 2 a 2. Gli ospiti lottano e meritano il punto" (Daniele Ferrari). - Calcio Promozione: "Il Calciochiese si affida a Berardi. La capolista cambia mister: Grassi sarà dirigente" (A. Z.). - Lettere&Commenti (pag. 60): "Da Stenico Remo Maffei: «Ecco qualche esempio di come si sprecano i soldi»".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Marco Brunazzo: "Il Trentino che verrà: «Protezionismo e ambizione: rischi opposti»". - Sempre in prima: "Campeggi: grido di allarme" (segue a pag. 11).