Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 25 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Il fenomeno. Il vero male di stagione? Le allergie da pollini" (di Michele Pizzinini, segue a pag. 15). - Economia: nomine di Stagione (pag. 12): "Fondazione: via libera alla nomina di Paolo Battocchi". / Promocoop: il presidente è Roberto Simoni, commercialista di Pinzolo" (Roberto Colletti). - Società (pagg. 16 e 17): "Il filmfestival della Montagna" (Maddalena Di Tolla). - L'allarme lavoro (pag. 24): "Occupazione: dal dramma al riscatto" (Giulia Merlo). - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Vanya: «Mamme, partorite a Tione». Originaria di Praso, la dottoressa Traversi lancia un appello a non abbandonare il reparto dove si è trovata benissimo: «Esercito in Africa con mio marito, ma sono dovuta rientrare in valle e così Martina è nata qui, in un ospedale ben organizzato con personale preparato»". / "L'annuncio dell'Assessore provinciale Rossi: «Il nuovo servizio punta sulle ostetriche». - Aldo Pasquazzo da Condino: "Ruba denaro e una bici allo stadio. Un diciottenne marocchino, residente a Santa Croce di Bleggio, ripulisce i vestiti nello spogliatoio. Rintracciato in pizzeria è stato denunciato a piede libero". - Comano Terme: "Già vendute oltre 500 «Salus Card» (g. ri.). - Fiavé: "Giornata ecologica con pulizie e giochi" (r. r.). - Ponte Arche: "Bar termale: oggi l'inaugurazione" (r. r.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Montagna. Oggi parte il Filmfestival tra libri e grande cinema" (servizi alle pagg. 12 e 13). - Promocoop (pag. 8): "Roberto Simoni al posto di Pacher". - Salute (pag. 22): "Infermieri: in aumento i disoccupati" (Fabia Sartori). - Turismo (pag. 29): "Inverno. I dati di fine stagione: ok Fiemme e Campiglio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Denise Rocca con un servizio da Tione/Comunità: "Se per un capannone ci vogliono otto anni. L'imprenditore: 4 mesi di lavori, il resto carte. Burocrazia e assenza di competitività ricorrono nelle testimonianze all'incontro sull'economia:«Se si va all'estero i ricarichi sono meno forti»". - Tione: "Olivieri: «Lavori per riqualificare l'Ospedale»". - Giustino: "Un successo la festa rendenera. Agritur in ascesa: + 13 per cento nel 2012. Manuel Cosi: «Facciamo vivere il territorio»". (D. R.). - Darzo: "Il 2012 della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella: «Un anno impegnativo». Per la prima volta calano i prestiti e le sofferenze passano da 19 a 28 milioni". - Sant'Antonio di Mavignola: "Oggi la giornata ecologia; festa di comunità". - Golf (pag. 54): "Il rendenese Mattia Chiodega punta al «triplete». Sabato prende il via a Sarnonico il settimo «Master Amateur» del Trentino" (Gianluca Alvino). - Lettere&Commenti (pag. 62): "Matteo Masè, assessore del Comune di Strembo: «Caro Rossi, la Regione non è da rottamare»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giorgio Mezzalira: "Il 25 aprile: «Orizzonte grigio se le parole perdono senso»". - Sempre in prima: "Ripensare il turismo ma senza consulenti" (di Mario Malossini, segue a pag. 8). - Idem: "Parte il Film Festival nell'inserto di otto pagine: «Montagna è responsabilità»" (da pag. 9 a pag. 16).