Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 26 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Energie rinnovabili (pag. 21): "La Sat: «Pannelli solari solo sui tetti». Il proliferare di questo genere di strutture consuma il nostro poco territorio; impianti da vietare in boschi e campagne" (Giuliano Lott). - Montana (pag. 29): "Speciale Montagna. Progetto «Dolomitiche»: opere d'arte a cielo aperto" (Marco Benedetti). / "Sentiero Frassati: c'è la guida ufficiale" (ma. be.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Giuseppe Ciaghi da Madonna di Campiglio: "Campiglio: un progetto per la nuova piscina 3TRE. Il Sindaco Bonomi e il vice Vidi hanno presentato alla popolazione lo studio dell'architetto Pettene che prevede tre livelli, con vasche e centro wellness". - Aldo Pasquazzo da Storo: "Esordiente d'Oro: la Condinese sul podio". - Pinzolo: "Voci di Resistenza con il Club Armonia". - Ettore Zini sotto Giudicarie: "Pulizie al lago di Nembia: via alla Big Fish dall'11 maggio". - Calcio Coppa Provincia (pag. 62): "Pinè 2 Pieve di Bono 3".

"l'Adige". - Il caso (pag. 23): "Personaggio: Nato a Pinzolo, dalle stelline a Bill Clinton. [Ha la testa dura da rendenero doc!]. Rody Mirri: rivincita contro «Striscia». Il talent scout di Pinzolo nel mirino della tv; ora indagati la Hunziker e il suo inviato: «Sono stato sputtanato per un mese in prima serata. Ora la giustizia ha fatto il suo corso. Il futuro? Sto scrivendo un libro con Katharina Miroslawa» (Sergio Damiani). - Ambiente (pag. 23): "Fotovoltaico a terra: la Sat frena. «Divieto in aree agricole e forestali. Non consumiamo territorio». - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Castel Condino un servizio di Giuliano Beltrami: "Mario Tarolli diventa il nome di una fabbrica. Riconoscimento dopo una bella carriera alla «Church & Dwight» di Solvay negli Usa. Da giovane emigrato è giunto ormai a un passo dalla pensione". - Darè: "Concerto del 1° maggio". - Tione: "C'è «Iron Man 3». - Storo: "Corso di arrampicata". - Strembo: "Matteo Masè, assessore e poeta se è triste. Masè, classe 1988, studia ingegneria dell'architettura; fa volontariato e se può lavora. Ha pubblicato le sue liriche in «Poesie di un adolescente. L'amore a quest'età»" (J. P.). - Tione: "Bande giovanili all'opera: si fa musica in paese". - Val Rendena: "Il Pd di Walter Facchinelli punta al consiglio provinciale. Per ora il nome più accreditato per succedere alla Cogo è quello di Gigi Olivieri". - Calcio 1.a categoria (pag. 47): "Il Nago Torbole espugna Tione e si issa in vetta. Rotondo successo dei giocatori di Dallapè nel recupero. Tione 1 Nago Torbole 3" (Francesco Brunelli). - Esordienti (pag. 50): "Lo storense Marini primo a Zambana".

"Corriere del Trentino". - In prima il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Giovani e anziani: «Un'intesa tra generazioni è necessaria»". - Sempre in prima: "Nuovi mercati. Turismo sostenibile" (di Sara Santolini, servizio a pag. 9). - Idem: "«La mia montagna»: lezione di Violante: «La montagna racchiude in sè un grande valore: l'essenzialità»" (di Chiara Nicoletti, segue a pag. 13). - Economia (pag. 9): "La tendenza. Crisi: cambia l'offerta: «Le soluzioni eco sono concorrenziali». Turismo sostenibile: la risorsa del Trentino. Libardi: «Esploriamo le nicchie di mercato». / "Le attività economiche, accessibili e facili: le proposte per i visitatori. Gettonate le camminate lungo i corsi d'acqua. «Rio walking»: alla scoperta dei torrenti" (Sara Santolini).