Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 30 aprile 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Paura a Comano/Giudicarie Esteriori. Incursione notturna: l'orso arriva nel solaio" (segue a pag. 49). - Il nuovo governo (pag. 4): "Priorità al lavoro: sì al «reddito minimo»" (Andrea Di Stefano). - Costume&Società (pag. 16): "Darzo. Festa del lavoro". - Mutui casa (pag. 18): "Sbloccato il fondo per sospendere le rate. Ecco chi può presentare domanda". - Salute (pag. 22): "Alcol: la terapia deve fare rima con l'educazione". - Pieve di Bono (pag. 22): "La pioggia fa cadere un albero che provoca una piccola frana". - Neve (pag. 24): "Gli sciatori sono più civili: in calo i reati sulle piste". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Dalle Giudicarie Esteriori/Comano Graziano Riccadonna: "Un orso acrobata scavalca la rete e fa visita a una casa. Comano: l'incursione nella stalla di Sandro Malesardi. Il plantigrado fa razzia di pecore e lascia tracce sul solaio". - Tione: "Vigili del Fuoco Volontari e 118 salvano undici feriti... per esercitazione" (e. z.). - Comano Terme: "Ponte dei Servi: progetto che dà speranza. Oggi il confronto fra operatori e politici sui suicidi e sulla valorizzazione del luogo". - Da Pieve di Bono un servizio di En Filosi: "L'addio a Gianni Facchini: una vita per gli altri". / "Morto il centenario Luigi Ghirardini" (e. f.). - Storo: "Camion perde il carico di ponteggi alla rotatoria" (a. p.).

"l'Adige". - In prima pagina: "A giugno non si paga l'Imu" (segue alle pagg. 2, 4, 18 e 19). - Sempre in prima: "Economia. Imprese: sconto Irap. Salari detassati contro la crisi" (segue a pag. 9). - Funivie (pag. 9): "Allarme investimenti dai soci Folgarida. «Col piano industriale presentato da Mandrioli si rischia la divaricazione da Madonna di Campiglio»" (F. Ter.). - L'incontro (pag. 12): "La montagna snobbata dall'arte. Philipe Daverio a Trento: «Le vette considerate quasi alla stregua di un luna park»" (Lorenzo Basso). - Crisi (pag. 21): "Sospensione del mutuo per chi è in difficoltà". - Inverno (pag. 22): "Più controlli e meno infortuni in pista" (Laonardo Pontati). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Giustino il servizio di Giuliano Beltrami: "Al «Casèl» tornano le «Rendena Doc». All'agritur ci sono di nuovo le mucche autoctone, vanto della Valle, dopo che il gestore aveva ripiegato sulle «Frisone»". - Pinzolo: "Intitolata ad Adamello Collini la sezione dell'Anpi di Tione. La guida vu vittima delle SS" (G. Le.). - Sotto Giudicarie: "L'omaggio della coralità a Basilio Mosca. Festa per gli 88 anni con tanti personaggi anche da lontano". - Comano Terme: "«Ponte della speranza» contro i suicidi. Palestra di roccia e reti salvagente al Ponte dei Servi". - Pinzolo: "Sì alla nuova teleferica. Per il rifugio Lago Bambino". - Comighello: "Arredi per il «Nido»". - Tione: "Legna da ardere".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Uscire dalla crisi: «Diamo forma all'inedito»". - Sempre in prima: "Cantieri: sbloccati 153 milioni. Comunità di Valle; ecco le opere finanziate. Sì all'89 per cento dei progetti; risparmi consistenti per i Comuni" (di Stefano Voltolini. segue a pag. 2). - Sport invernali (pag. 6): "Sulle piste calano violazioni penali e multe" (Marika Damaggio). - Montagna (pag. 7): "I social network entrano nei rifugi" (Francesco Cargnelutti).