Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Rassegna stampa L'Adige, Trentino, Venerdì 10 maggio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Guerra a orsi, cinghiali e cormorani. Il pugno di ferro: troppi danni" (di Paolo Ghezzi, segue a pag. 7). - Economia (pag. 7): "Nei campi tornano i giovani" (Michele Viganò). - Sait (pag. 8): "Consumi in stagnazione anche nei due superstore. Ma da 18 Famiglie Cooperative 724 mila euro si soci". - Industria (pag. 9): "Dal lavoro d'estate le prime assunzioni" (Francesco Terreri). - Oggi (pag. 10): "Pinzolo, ore 20,30. In biblioteca: Brivido". - Politica (pag. 19): "Simoni contro il sottosegretario Ferrazza: «Sulle Comunità di Valle non decide Roma. Non aspettiamo la Corte Costituzionale». L'esponente trentino del governo in un'intervista ha ribadito il suo «no» all'ente intermedio, rilanciando anche il tema della loro incostituzionalità" (Stefano Piffer). [grande foto della Casa della Comunità delle Giudicarie]. - Pagina delle Giudicarie (pag. 42)). Giuliano Beltrami sotto Giudicarie/Comunità: "Aree sciabili: il Parco boccia le nuove zone. Vagliana e Mondifrà, Malga Darè-Monte Vigo e Nambino-Serodoli hanno valore ambientale". - Tione: "Cassa Rurale in assemblea". - Comano Terme: "Congresso pediatrici". Pinzolo: "Libro sull'Alzheimer". - Un servizio di Denise Rocca da Caderzone Terme: "Terme: presenze in aumento e incassi stabili. Il presidente Giorgio Zatta: un risultato ottimo. Per la prima volta il bilancio in pareggio". - Dorsino: "San Giorgio: sagra fra Lucio Gardin e un libro di storia". - Sotto Giudicarie: "Mozione dei Comuni per la salvaguardia dell'Ospedale di Tione nei consiglio comunali. Imprescindibili le cure a Tione: troppo lontani Trento e Rovereto. E si parla anche del personale" (D. R.). - Calcio (pag. 46): "La Coppa Provincia va al Pieve di Bono. Sconfitto 4-3 il Fassa ai tempi supplementari. A mandare in frantumi il sogno dei fassani di ripetersi dopo il 2012 la rete di capitan Walter Armani che ha deciso un match ricco di emozioni che era finito 3-3" (Angelo Zambotti). -

"Trentino". - In prima pagina: "Nel mirino scuole, parrocchie e circoli. La Provincia stoppa i viaggi "fai da te": «Sono fuori norma»" (servizio a pag. 21). - Agricoltura (pag. 10): "Allevatori trentini: ritorna il sorriso con il traino della zootecnia". - Aziende (pag. 21): "Dai Comuni debiti per 52 milioni, ma 41 sono stati pagati". - Manovra anticrisi (pag. 21): "Sul tappeto 145 milioni". - Montagna ((pag. 30): "Pagina speciale. Andar per sentieri in Trentino" (Marco Benedetti). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 4849). Walter Facchinelli da Vigo-Darè: "Vigo e Darè verso la fusione. Il primo passo dall'incontro dei Sindaci, dove si è deciso di convocare i Consigli comunali e procedere al voto". - Tione: "Rurale Adamello Brenta: oggi l'assemblea" (e. z.). / Ex Stèle: il rifugio dell'Agap per i gatti rimane aperto". - Da Pinzolo l'intervento di Giuseppe Ciaghi: "Pro Loco: bilancio positivo ma con qualche ombra". - Altro servizio di Ettore Zini sotto Ràgoli: "Rifugio Boch a Madonna di Campiglio: va deserta anche la quarta asta. Campiglio: le Regole hanno diminuito l'affitto di uno dei locali più appetibili da febbraio di ben 154 mila euro. E hanno prorogato i termini di altri 15 giorni". - Storo: "Mal di schiena: come curarlo" (a. p.). - Darzo: "Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella: stasera l'assemblea". - Calcio Prima categoria (pag. 54): "Al Pieve di Bono la Coppa Provincia. Piegato un volitivo Fassa ma ci sono voluti i tempi supplementari. Fassa 3 Pieve di Bono 4" (d. l.). - Calcio a 5 (pag. 54): "Lo Judicaria ritorna in C1 dopo due anni di purgatorio" (l. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Montagna: «Modernizzare non significhi stravolgere»". - Politica (pag. 3): "Giro di boa. Ivo tarolli: «Udc verso il partito dei cattolici»" (Marta Romagnoli). - Crisi (pag. 4): "Edilia: la manovra piace. «Ora si favorisca il lavoro»" (Marta Romagnoli). - Mario Simoni (pag. 4): "Pagamenti dovuti alle aziende: i Comuni trentini sono virtuosi".

"Vita Trentina" (n. 19, domenica 12 maggio 2013). - In prima: "Alla prova del blog. Sia gli operatori pastorali che i laici si interrogano sui rischi e sulle potenzialità delle reti sociali" (servizi alle pagg. 4 e 5). - Ancora in prima: "Sorprendere & Comunicare" (segue a pag. 2). -Filmfestival (pag. 3): "La montagna che unisce: le fedi sul sentiero" (Patrizia Niccolini). - Economia e lavoro (pag. 10): "I nuovi Trentini nel mondo" (Marco Zeni). - Credito solidale (pag. 12): "Aumenta il fondo di garanzia dei prestiti". - Cultura (pag. 19): "La forza dell'infanzia. / Ripartiamo dai bambini per da una società migliore" (Roberto Moranduzzo). - Per un'informazione trasparente (pag. 20): "Nella giungla delle notizie" Patrizia Niccolini). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Gianluca Leone con un servizio sotto Val Rendena: "Lo scialpinismo che fa... scuola. Cai-Sat: 25 anni in sicurezza". - Tione: "Centro Studi Judicaria: spending review e qualità. Affollata assemblea generale" (Enzo Filosi). - Creto/Pieve di Bono: "L'addio a Luigi Girardini: era il nonno della Pieve" (E. Fil.). - Comano Terme: "La Cassa Rurale premia gli studenti. «Don Guetti» in buona salute" (Graziano Riccadonna). - Pinzolo: "Un libro sull'Alzheimer". / "Festa della Mamma in musica". / "Veglia alle stelle". - Giudicarie Esteriori: "Giovani e nuovi «media»". Incontri organizzati dai Comuni di Comano Terme e Bleggio Superiore)". - Agricoltura (pag. 36): "La ruota degli ortaggi gira con la luna" (Sergio ferrari e Giuseppe Michelon).
-