Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu09192019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 28 maggio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Arte e scienza (pag. 11): "Nel mondo fantastico dell'erbario. / Le medicine «fai da te» degli emigranti trentini". - Consumi (pag. 15): "La crisi innesca la battaglia dei prezzi. Raffica di promozioni su beni di prima necessità" (Angelo Conte). -Elezioni provinciali (pagg. 16 e 17): "Articoli vari". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 44 e 45). Dalla Valle del Chiese Giuliano Beltrami: "Comune unico: a Daone meglio delle aspettative. Il voto di domenica ha legittimato il progetto: per le amministrazioni non vi è alcun motivo di esitare. Dalla fusione con Praso e Bersone nascerà una municipalità di appena 1.300 abitanti, ma sarà la più estesa del Trentino". - Da Storo: "Questa sera a Lodrone. Dalle critiche alle richieste: la Giunta comunale incontra i cittadini". - Sotto Tione il servizio di Denise Rocca: "«Adrenalina»: lo sport in vetrina. Esperienza sul campo per gli studenti della formazione professionale Upt". - Darè: "Cassa Rurale di Spiazzo-Javrè: tengono ancora raccolta e impieghi. Propensione al risparmio in picchiata. Enzo Giovanazzi nominato presidente onorario" (Al. V.). - Storo: "Nuovo cda per l'Apsp. L'insediamento entro 10 giorni". - Da Lodrone ancora Giuliano Beltrami: "Angela Mora, volontaria in Congo: «Servono idraulici e muratori». A Tshimbulu, nel sud del Paese africano, servono un paio di persone, per 2-3 mesi, che sappiano fare un po' di tutto. Il primario dell'ospedale, Remy, si trova in Trentino per approfondire le nuove tecniche della chirurgia in vari centri". - Comano Terme: "Contributi alla palestra". - Tione: "Il legno nelle costruzioni". - Sant'Antonio di Mavignola: "Riscaldamento in chiesa". - Inserzione: "Le opportunità perse. Lettera aperta alla Collettività della Val Rendena" a firma del Supermercato Poli". - Sport (pag. 51... a tutta pagina): "Il Calciochiese riparte da Quarenghi. La gioia del presidente: «Vittoria della società» (Angelo Zambotti) [tutte le 20 foto dei calciatori].

"Trentino". - In prima pagina: "Giovani e lavoro: il progetto Letta parte da Trento" (servizio di Luca Pianesi a pag. 10). - Arte (pag. 15): "Quando l'arte nobilita gli oggetti. Gianluigi Rocca, giudicariese: una pittura radicata dentro la cultura della montagna che ha trovato un meritato riconoscimento". / "Il personaggio: testimonianze dove galoppano la creatività e anche il fisico". / "Vent'anni intensi di artistiche idee" (Fiorenzo Degasperi). - La crisi (pag. 20): "La Provincia aiuti le fasce deboli" (Giuliano Lott). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 48 e 49). Sotto Zuclo il servizio di Ettore Zini: " Crollo del residuo, discarica in esaurimento. I rifiuti smaltiti sono passai da quasi 14 mila tonnellate del 2011 alle 2.500 attuali. La chiusura anticipata creerebbe problemi all'impianto di biogas della Geas". - Ponte Arche: "Sì al finanziamento della palestra" (g. ri.). - Fiavé: "Ex canonica: per i lavori 170 mila euro dalla Provincia" (g. ri.). - Valle del Chiese: "In montagna con il Gps: al via un corso del Cai-Sat" (s. p.). - Sotto Ràgoli il servizio di Fabio Simoni: "Boch: la quinta gara va a segno. Roberto Scalfi, attuale gestore. si aggiudica l'affitto del locale a Madonna di Campiglio per 341mila euro per cinque anni". - Storo: "Villa San Lorenzo: rinnovato il cda". - Tione: "Punto raccolta sangue ha l'autorizzazione". - Inserzione [identica a quella su "l'Adige"]. - Sport (pag. 53): "La Valle del Chiese nuovo epicentro del calcio trentino. Tre promozioni in poche ore nel raggio di tredici chilometri. Una terra fertile di buoni giocatori e di buone squadre" (da Trento Daniele Loss). -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Verso le provinciali: «Nelle urne alcuni segnali da cogliere»". - Il convegno: "Le cure termali valgono quanto i farmaci. In Trentino i centri sono otto fra cui Pejo e Comano" (Erica Ferro).