Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 29 maggio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "In casa si risparmia: consumi giù del 5 per cento" (segue a pag. 23). - Sempre in prima: "Vuoi il lavoro? Crealo tu!" (di Carlo Borzaga, segue a pag. 55). - Albergatoti (pag. 7): "Turisti stabili ma ricavi in calo del 15 per cento" (Francesco Terreri). - Elezioni provinciali (pagg. 18 e 19): "Articoli vari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42): "Da Tione un servizio di Roberta Boccardi: "Sanità. Tione: se ne va anche il primario a scavalco. Reparto di ostetricia: il dottor Marco Ioppi getta la spugna. Il concorso bandito dall'Azienda non ha avuto seguito. Olivieri: «Ci attendiamo al più presto la nomina di una figura in grado di frenare l'esodo delle mamme giudicariesi»". - Madonna di Campiglio: "Il rifugio Boch riaffidato per 6 anni alla Società Hotel Savoia dei Marin". - Condino: "C'è padre Jairo". - Zuclo: "Chiesetta: sì al restauro". - Lodrone: "La festa dei bambini bielorussi «Dasvidania»". - Da San Lorenzo in Banale Denise Rocca: "L'Asd Polisportivadi Asti si è aggiudicata il contratto triennale. «Sportevolution» gestirà la piscina". - Da Tione: "I giovani lettori e-leggono il libro di Vidotto «Sirio». La premiazione del concorso dedicato all'editoria minore che ha proposto dieci volumi" (D. R.). - Sport (pag. 47): "Calcio Prima Categoria. Da Creto. Pieve di Bono e Fassa pronte al salto. La gioia di capitan Walter Armani all'addio: «Dedicato a papà" (Angelo Zambotti). - Economia Giudicarie (pagg. 48-51): "Un forte orientamento alla Famiglia. Rilasciata ala Comunità delle Giudicarie la certificazione «Family Audit». / "Innovare e fare rete. È oltremodo urgente rendere le Giudicarie più competitive per dare una prospettiva. Imprese & Ripresa". / "Il turismo gioca un ruolo fondamentale. L'industria nonostante il momento difficile dà lavoro a circa 2 mila persone. Esigenza di capire". / "Il credito è il vero nodo del sistema. Altro nodo centrale l'imposizione fiscale, che la crisi ha messo in grande evidenza".

"Trentino". - In prima pagina: "Gli albergatori: «Cari Trentini, siete anti-turisti»" (di Gianluca Marcolini, servizio a pag. 8). - Crisi (pag. 4): "Persi 230 miliardi". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 48 e 49). Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Coop di Pinzolo; il presidente spiega il ricorso al Tar: «Non siamo contro la concorrenza, ma così si affossano i piccoli. Commercio: no alle grandi superfici»". - Da Caderzone Terme: "Start: a Caderzone Terme il Cfp-Upt dà lezione di informatica" / "Ornello Binelli, presidente Coop: «Il problema di fondo è poter confrontarsi ad armi pari: ma in questo caso si sono fatte varianti e deroghe ad hoc che hanno turbato gli equilibri commerciali»". - Tione: "Domenica la Banda Sociale in concerto". - Sotto Cavezzo il servizio di Water Facchinelli: "La scuola di Cavezzo (Emilia) in un video. Il grazie del paese alla Comunità delle Giudicarie ad un anno dal terremoto". - Da Bondone un servizio di Stefano Poletti: "Tunnel per Valvestino. A giorni il via libera. L'accordo tra Trento e Brescia sarà firmato a breve e prevede un costo di 34 milioni di euro per l'atteso collegamento di 4 chilometri a canna unica". / Il fondo «Comuni di confine» finanzia l'opera". - San Lorenzo in Banale: "Silvio Cornella: oggi l'addio della Valle" (g. ri.). - Storo: "«Oro giallo»»: la Lega interroga sulla crisi di produzione". - Fiavé: "Rifiuti: due serate informative" (r. r.). - Tione: "Legna da ardere: scade la domanda". - Storo: "Tablet e smartphone nel lavoro artigiano". - Pinzolo: "Liduina e Bruno Cunaccia: cinquant'anni di vita insieme" (g. c.). - Storo: "Operazione ascolto del Sindaco e della Giunta".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Burocrazia: «Noi cittadini di complicopoli»". - Ancora in prima: "Famiglie: pioggia di aiuti. Stanziati due milioni: sgravi su bollo, energia, asili" (segue a pag. 3). - Idem: "Autonomie territoriali, antidoto alla crisi europea" (di Bruno Dorigatti, continua pag. 9). - Economia (pag. 11): "Serve l'Agenzia del turismo" (Enrico Orfano).