Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 6 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "In Trentino niente Tares statale" (segue a pag. 15). - Attualità (pag. 5): "Pensa, mangia, preserva: lotta allo sperpero di cibo": giornata ambientale per l'Ambiente; l'importanza anche economica di conservare la biodiversità". / "Il Papa ecologista: basta sprechi". - Turismo: "Un posto alle Apt. Rivedere la fusione Trentino Marketing-sviluppo". - Pagine (pag. 11): "Alessandro Chelo: «Niente scorciatoie per il successo». Crescere il proprio talento" (Lorenzo Basso). - Alta Quota (pag. 14): "Così nasce la Rete ecologica. ProgettoLife+Ten. Dai vincoli si passa alla tutela condivisa coniugando agricoltura, turismo e altre attività con la conservazione di paesaggio e di specie". / "Non solo cime. «Mapping party»: tre giorni in Val Daone con Gps. Parte domani un progetto Sat per la formazione e l'uso delle mappe libere". - Trento (pag. 22): "La giornata. L'ambiente protagonista. Punti informativi e al via una Mostra". - Pagina delle Giudicarie (pag. 40). Sotto Giudicarie Giuliano Beltrami: "Chiesa. In arrivo don Andrea Fava e don Vincenzo Lupoli. Al posto di don Francesco Scarin a Condino e di don Renato Tomio, parroco di Storo. Anche il decano di Tione, don Olivo Rocchetti, in settembre lascia. - Fiavé: "Memore delle Giudicarie". - Pinzolo: "Convenzione con le Terme". - Sotto Giudicarie/Comunità: "Contributi per l'edilizia". - Da Ponte Arche il servizio di Denise Rocca: "Sempre ricco il Festival delle Pro Loco. Il 15 e 16 giugno torna nel parco termale «Locus Locorum»: opere d'arte e una ventina di stand, giochi di gruppo e una sedia costruita da 16 pezzi". - Comano Terme: "Già 34 i cittadini interessati. «Intervento 19»: al via da luglio. Una persona aiuterà gli anziani" (D. R.). - Condino: "Il Nabucco in Arena. Il 15 con la Banda musicale «G. Verdi». - Ponte Arche: "Grande Guerra e giovani. Civili, soldati e ufficiali". - Sport (pag. 50): "Calcio A 5. Il 13° torneo di Fiavé scalda già i motori".

"Trentino". - In prima pagina: "Due stipendi in famiglia. In aumento le donne che lavorano" (servizio a pag. 20). / "Nuovi disturbi: la sindrome metabolica, una malattia moderna" (segue a pag. 11). - Stampa (pag. 9): "Più vendite e pubblicità. In 5 anni i quotidiani hanno perso più di un milione di copie". - Lettere&Commenti (pag. 10): "Cifre e soluzioni: «Le ipotesi fantasiose sulla discarica di Zuclo» (firmato "Il Circolo di Trento di Legambiente"). - Assegno di cura (pag. 17): "La Provincia modificherà i criteri e importi". - Trentino Marketing (pag. 18): "Sarà rivista l'incorporazione in TN Sviluppo". - Guida al lavoro (pag. 20): "Boom di donne al lavoro; uno stipendio non basta più" . - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Madonna di Campiglio un servizio di Fabio Simoni: "Vallesinella: rifugio tutto da rifare. Partono i lavori. La struttura sul Brenta verrà abbattuta e ricostruita: sarà più bassa, rivestita di scàndole e sviluppata su tre piani". - - Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Giudicarie. Alla banda del «don Guetti» il primo premio a Roma". / "Lavori in via Pinzolo? I commercianti contro la chiusura" (e. z.). - Tione/Ospedale: "In arrivo due ginecologi e uno al pronto soccorso". - Darè: "Demolita l'ex cabina elettrica". - Sténico: "Circolo Sicheri in assemblea" (g. ri.). - Comano Terme: "Le Terme al bilancio; domani l'assemblea" (g. ri.). - Sotto Giudicarie: "Recinto dell'orso: contributo ad allevatore di Caderzone Terme". - Bondo: "Santa Barbara: verificato l'interesse culturale".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Verso le elezioni: «Troppe mosse intempestive»". - Sempre in prima: "I Comuni «snobbano» la legge. Gestioni associate ferme al palo" (segue a pag. 3). - Idem: "Ponte Arche. Coinvolte 178 realtà. Pro Loco: un Festival da vedere e gustare" (servizio a pag. 7). - Enti locali (pag. 3): "Gestioni associate ancora in alto mare. / L'altro fronte. Giudicarie. Il centrosinistra si appella a Trento: «Riforma istituzionale da correggere. Trasferite le competenze»". / "I punti. Patrizia Ballardini è al vertice della Comunità delle Valli (!) Giudicarie " [con foto - ancora quel "valli" inopportuno! - mam] (A. Papayannidis). - Da Trento (pag. 7): "Il festival delle Pro Loco a Ponte Arche. Spettacoli, concerti e enogastronomia. «Locus Locorum»: sono 178 le realtà sul territorio. Mellarini: «Polmoni attivi» (Erica Ferro). -