Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri07192019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 8 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "La montagna vuol battere la crisi. In questo weekend aprono i primi rifugi; gestori ottimisti sulla stagione" (di Laura Galassi segue a pag. 33). - Giornata dell'ambiente (pag. 19): "Lotta contro gli sprechi alimentari. L'impegno dovrebbe avvenire sia dal singolo cittadino che da parte delle aziende". - Crisi (pag. 21): "Economia giù, ma le tasse non calano" (Angelo Conte). - Il delitto (pag. 34): "Uccise il fidanzato a carisolo; chiesti 14 anni per Ina Celma. Difesa: va prosciolta per vizio di mente". - Pagina delle Giudicarie (pag. 54). Da Ponte Arche: "Esteriori. Comano: le Terme rivedono l'utile. Nel 2012 un segno più per 136 mila euro. Terme in sofferenza, ma il bilancio è salvato dalla politica di contenimento dei costi. Meno 5,11 per cento di presenze nel Gran Hotel. Va bene la cosmaceutica" (D. R.). - Fiavé: "Con visite guidate, oggi e domani festa e musica con doppia inaugurazione". / "Rassegna di cori". - Tione: "Disagi in Via Pinzolo". - Tione/Enaip: "Al «Martini» -Istituto alberghiero - saltano le classi quarta e quinta. Protesta degli studenti: per finire l'Istituto alberghiero dovranno migrare a Mezzolombardo" (G. B.). - Tione/Tribunale: "Guida abusiva multata. Processo a Tione per il canyon". / "Rudy Bazzoli assolto per l'incidente che costò la vita a Cesare Bonenti. Per il giudice il «fatto non sussiste»". -Calcio mercato (pag. 59): "Notizie da: Comano Terme Fiavé, Calciochiese, Tione".

"Trentino". - In prima: "Elezioni provinciali. C'è Gilmozzi per l'Upt (servizio a pag. 18) e Grisenti sale in camper (servizio a pag. 19). - Lettere&Commenti (pag. 8): "Ciao Luigino/1 da parte di Giuseppe Ciaghi da Pinzolo: «Dico grazie a Mattei che mi 'iniziò'». / "Ciao Luigino/2 da parte di Graziano Riccadonna dalle Giudicarie: «Era coscienza critica della nostra età». - Trento/Tribunale (pag. 22): "Delitto di Carisolo: la pm chiede 14 anni per Ina Celma". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Un servizio di Graziano Riccadonna da Sclemo/Banale: "Cane affronta l'orso. Si salva, ma finisce con la zampa steccata. L'inconsueto episodio a Sclemo. Il proprietario dell'animale ha sostenuto le spese veterinarie, risarcite solo a metà". - Sotto Giudicarie: "Ospedale di Tione: operazione «ascolto» con i primari" (e. z.). - Valle del Chiese: "I Carabinieri si radunano a Pieve di Bono" (a. p.). - Storo: "Rassegna primaverile: concerto per quattro cori" (a. p.). - Fiavé: "Inaugurazione nuova area ricreativa" (r. r.). - Storo/Bondone: "Giornata del «donatore» in bici con l'Avis" (a. p.). - Villa Rendena: "Pafsang: festa con musica e cucina" (e. z.). - Tione/Tribunale: "Omicidio colposo: Rudi Bazzoli assolto. Ieri il processo per la morte di Cesare Bonenti in un incidente" (a. p.). - Valle del Chiese: "Si spacciava per Guida Alpina: è multato con 200 euro" (a. p.). - Sport (pag. 54): "A Cavrasto. I trent'anni del Calcio Bleggio festeggiati con i giovani" Riccardo Riccadonna). -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "La politica che cambia: «Le scorciatoie demagogiche»". - Ancora in prima: "Carisolo. Per la difesa Ina Celma è incapace di intendere. Accoltellò il fidanzato: il pm chiede 14 anni" (segue a pag. 5). - Il confronto (pag. 6): "Politica e territorio: partiti inadeguati. L'analisi di Aldo Bonomi. Giorgio Lunelli: piattaforma alpina, un grande sogno".

"Vita Trentina" (n. 23, domenica 9 giugno 2013). - In prima pagina: "Distretti famiglia a rapporto" (servizio a pag. 25). - Verba manent (pag. 2): "Natalina Mosna, referente Unicef: «Manca ancora una raccolta precisa dei dati sugli abusi e servono leggi di tutela specifiche. Ai garanti dell'Infanzia il compito di creare progetti di ascolto»". / Claudia Mammani, cooperatrice sociale: «Assistenza agli anziani, colf, babysitter e aiuto per i compiti coniuga welfare privato e pubblico, qualità, competenza e percorso personalizzati continuativi»". - Attualità (pagg. 6-7): "Cooperazione internazionale". / "Globalizziamo i diritti umani non solo in economia" (Roberto Moranduzzo, Augusto Goio). - Società (pag. 11): "La sicurezza viaggia via web. Contributi pratici per migliorare la vita di tutti i giorni" (Paolo Piffer). - Chiesa trentina (pagg. 14-15): "Anno giubilare. Giovani da Pinè al Duomo di Trento" (Marco Zeni, Diego Andreatta). - Meridiani (pag. 17): "Gli altri al centro" (Roberto Moranduzzo). - Rapporto Unicef (pag. 18): "Bambini e disabilità: più opportunità per tutti". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Un intervento di Mariagrazia Rizzonelli: "Roncone. Una vita da testimoniare. La comunità in dialogo con don Vinicio Mussi: «Una vita di testimonianza, sa intendere il Cristianesimo in modo creativo e stimolante ma profondamente evangelico». Don Vinicio: sacerdote, insegnante, uomo di cultura e missionario; ha condiviso con studenti e parrocchiani e amici gli episodi più significativi della sua vita". - Graziano Riccadonna da Fiavé: "Singh Rajinder ora è cittadino italiano. È il quarto cittadino straniero che ottiene la cittadinanza". - Darzo: "«Sottosopra»: cronache dalla miniera" (Maddalena Pellizzari). - Vigo Rendena: "Al Parco delle Cascate col «Fotoclub f11». Domenica gita sociale aperta a tutti" (Enzo Filosi). - Bleggio: "In processione nel mese di Maria. Protagonisti bambini e ragazzi della catechesi" (Mariagrazia Fusari). - Agricoltura (pag. 36): "Genomica applicata ai bovini. Tecniche innovative" (Sergio Ferrari, Giuseppe Michelon).