Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon07222019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 11 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Consiglio provinciale: quote rosa dimenticate. In 40 anni elette solo 10 donne" (servizio di Paolo Morando a pag. 17). - Economia (pag. 8): "Turisti russi: una manna per il Trentino. A Madonna di Campiglio il 25,6 per cento". - Recessione (pag. 9): "Il Pil crolla ancora: -2,4 per cento". - Costume&Società (pag. 15): "Ponte Arche: alle Terme di Comano «Borghi di notte»". / "Condino. «Conoscere il presente»: progettare il futuro Scuola di Comunità". - Fisco (pag. 21): "Imposta sulla pubblicità ed esenzioni. Il Viminale rimborsa i Comuni. Girati alla provincia 734 mila euro". - Attualità (pag. 22): "Ai tre Trentini più buoni un premi di 8 mila euro. Fra i tre: Laura Scalfi di Tione, 36 anni, che opera in Nicaragua con progetti di solidarietà in favore dei detenuti". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Tione/Comunità: "Sindaci: il piano territorialità passa liscio" (sa. m.). - Tione: "Enaip: oggi la protesta del terzo anno del corso di sala. Gli studenti manifesteranno a Trento perché non hanno avuto risposte dalla Dalmaso: chiedevano l'attivazione del «Management dell'accoglienza» (e. z.). - Sotto Giudicarie: "Raccolta rifiuti: altri 9 mesi d'appalto alla Sogap" (e. z.). - Spiazzo: "Palestra: autorizzata la costruzione". - Strembo: "Famiglia Cooperativa: 30 mila euro di aiuti". - Montagne: "Parcheggio interrato: «sì» della Provincia". - Bolbeno: "Variante Prg ok ma con modifiche". - Da Storo servizio di Aldo Pasquazzo: "Il meteo di Piergiorgio Ferretti e la pazza primavera". -

"l'Adige". - In prima pagina: "Politica. Primarie: si va a luglio. Pd-Upt verso l'accordo" (servizio a pag. 14). -Economia (pag. 7): "Dinamismo: Trento è solo 21°. Società: scarse prestazioni". - Bontà cristiana (pag. 16): "I premi: uno a Laura Scalfi, 35enne di Tione". - Meteo (pag. 18): "Pioggia record: l'agricoltura ne soffre". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Da Darzo Giuliano Beltrami: "Ex Sigma: un museo accanto a servizi e piccole imprese. Il progetto: mantenere viva la memoria del lavoro nelle miniere che nel paesino del Basso Chiese ha contrassegnato il '900. L'assessore Moneghni pensa ed un utilizzo dinamico con alcuni interventi già finanziati, per esempio la sede della Polizia di Valle". / "La memoria. L'epopea mineraria che segnò un secolo". - Tione/Comunità: "Tanti progetti per rilanciare il lavoro. In Comunità si è parlato di incentivi ai giovani e alla ricerca". - Da Pinzolo: "Petizione contro le piste a Serodoli a Madonna di Campiglio. Piero Venturini: «Se verranno realizzate non programmerò più soggiorni» (D. R.). - Storo: "Domani sera un incontro con i vertici della sanità: «La gente promuova l'Ospedale di Tione per le Giudicarie ». - Bondo: "Cabina non culturale". - Storo: "Scuola: sì al contributo". - Tione: "Centro lavoro: contributo".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: «Tre chiare indicazioni». - Scuola (pag. 4): "Tagli all'istruzione: la marcia dei duemila". - Lettere (pag. 9): "Due proposte turistiche sulle quali riflettere" (Francesco Borzaga, Enrico Franco). - Consumo (pag. 11): "Famiglie Cooperative: ecco le aree critiche. Vallagarina, Giudicarie, Valsugana: le fusioni qui sono una priorità" (Stefano Voltolini). - Cultura (pag. 13): "Più libri con i libri". / "La cultura per combattere l'indifferenza" (Gabriella Brugnara).