Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 13 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: «Assalto ai centri per l'impiego: 18 mila colloqui" (segue a pag. 23). - Sempre in prima: "In Trentino il record delle cremazioni. Oltre il 30 per cento" (segue a pag. 24). - Crisi (pag. 9): "Inflazione in calo, crescono i consumi". - Cultura&Società (pag. 14): "Valle del Chiese. Progettare il futuro". - Sindacati (pag. 16): "Duro attacco della Uil: bisogna ridistribuire equamente le ricchezze del territorio: «Basta difendere Bim e Comunità». - Montagna (pag. 21): "La neve blocca l'apertura di due rifugi: Boè e Vioz. Gli altri, invece, sono accessibili" (Marco Benedetti). - Pensionati (pag. 23): "L'età media dei pensionati quasi 62 anni. Il dato è in crescita". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Tione un servizio di Ettore Zini: "Polin: un conto salato per il metano. I proprietari delle case Itea dovranno pagare 600 euro a testa per il collegamento; per gli altri è gratis: è polemica". - San Lorenzo in Banale: "Più elettricità per la piscina" (g. ri). - Fiavé: "Successo dei cori Cima Tosa e La Cordata" (g. ri.). - Tione: "Arca presenta i vantaggi di una casa costruita in legno". - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Tutti i contributi alle Associazioni". - Sotto Giudicarie: "Radicchio de l'ors: 60 chili sequestrati in 50 giorni" (a. p.). - San Lorenzo Banale: "Don Bruno trasferito in Valsugana. Il Parroco lascerà il Banale in settembre dopo 15 anni" (g. ri.). - Sport (pag. 39): "Il torneo di Fiavé scalda i motori. «Vecchio Mulino» da battere. Iscrizioni entro il 16 giugno" (d. l.).

"l'Adige". - In prima: "Prezzi: ancora una frenata" (segue a pag. 17). - Ancora in prima: "Edilizia sostenibile: gli aiuti ci sono" (segue a pag. 46). - Cooperazione (ag. 7): "Casse Rurali: ai giovani credito a tasso zero". - Cultura (pag. 9): "Festival «Futuro Presente» a Rovereto e Riva. Ognuno forgia il paesaggio" (Laura Galassi). - Alta Quota (pag. 12): "Venti itinerari sulle Alpi senza confini. Nella nuova guida della Convenzione i tour più belli". - Politica e riforme (pag. 13): "Gestioni associate: Comunità in ritardo" (Luca Nave). / "La proposta. Walter Alotti della Uil: «I Bim costano: cancelliamoli. Tagliare i Consorzi dei bacini imbriferi montani. Con la loro scomparsa non verrà meno la funzione di redistribuzione»" (Fabia Sartori). - Famiglie (pag. 17): "Prezzi: nuova frenata rispetto ad aprila -0,1 per cento". - Il convegno. Come invecchiare rimanendo attivi. Una Mostra in Regione". - Chiesa (pag. 21): "Il «valzer» dei parroci e tutti i nuovi incarichi". - Montagna: "Col 20 giugno tutti i rifugi aperti, ma la neve be frena alcuni" (Laura Galassi). - In rete: "Il paesaggio trentino in un sito internet. Nel nuovo portale informazioni sull'ambiente ma anche sull'urbanistica". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Ponte Arche: "L'arte tessile delle donne andine in mostra. L'iniziativa dell'Operazione Mato grosso impegnata in Perù". - Fiavé: "Nuova area ricreativa al sito palafitticolo. Il taglio del astro con le autorità e le associazioni del paese". - Pinzolo: "Otto alloggi in zona «Panorama». Variante puntuale al Prg per ridurre l''area residenziale di Madonna di Campiglio. Il Sindaco Bonomi spiega la necessità di intervenire subito senza aspettare la variante generale" (Do. S.). - Storo: "Imparare l'inglese". - Tione: "Case di legno: incontro". / "Bocce: gara a coppie". - Storo: "Cultura: i finanziamenti. Dalle associazioni alla Mostra di Hermann Zontini". - Saone: "Una nuova area sportiva. Dall'accordo fra Comune e Landestierschutzverein" (D. R.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Edilizia: «Se i Cinesi ignorano le Dolomiti»". - Istituto sostentamento del Clero (pag. 9): "Maso Limarò trasformato in «esercizio rurale»".