Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue07162019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 20 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

Trentino". - In prima pagina: "Povertà: aumento dell'11 per cento in Trentino"segue a pag. 17). / "Con il caldo attenti alle bevande zuccherate" (segue a pag. 11). - Economia (pag. 8): "L'intervista a Paolo Mazzalai: «A chi si candiderà chiederemo impegni concreti sul lavoro». L'occupazione giovanile rimane prioritaria" (Paolo Morando). - Guida al lavoro (pag. 9): "Studiare conviene e ora c'è anche un'indennità. L'Agenzia del lavoro «finanzia» i lavoratori (che abbiano meno di 36 anni) a riprendere le scuole interrotte o a chiudere il percorso di laurea". - Economia /pag. 9): "Alta Garda e Giudicarie. Banconista e perito elettronico: contratto di un anno". - Costumi&Società (pag. 13): "Nella «festa della musica» l'arte occupa tutti gli spazi. Arco, Nago, Bezzecca, Torbole e Alto Garda: domani performance a volontà" (Katia Casagranda). - Elezioni provinciali (pagg. 18 e 19): "Servizi vari". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 36 e 37). Da Tione/Comunità il servizio di Ettore Zini: "Area Serodoli - Madonna di Campiglio -: il progetto piste va avanti. Non c'è stata l'annunciata ostruzione da parte di Ilaria Pedrini del Pd nel corso della pre-assemblea della Comunità di Valle". / "Ecco il dispositivo del «Piano Territoriale» che la Giunta sottoporrà al voto". - Da Storo l'intervento di Stefano Poletti: "«Nexus»: l'architettura che raccoglie premi". - Bondo: "Sabato di riflessione sulle prospettive dell'economia rurale" (e. f.). - Tione/Giudicarie: "Equitalia: l'ufficio chiude lunedì. Chi dovrà pagare lo farà on-line o nei tabaccai abilitati al servizio". - Pelugo: "Paro Màsere: due consulenti programmano i lavori" (g. c.). - Storo: "Storo celebra il 50° della Madonna del Bes" (s. p.). - Sotto Giudicarie ancora Ettore Zini: "Bici e Bicibus per arrivare fino al Garda. Dalle Valli del Noce al lago passando per Rendena e Giudicarie: ecco il nuovo servizio che patirà il 6 luglio". Sarà disponibile su tre distinte tratte e si dovrà prenotare il trasporto agli uffici Apt al costo di e euro per le biciclette e da 1 a 3 euro per le persone. Gratis con le card turistiche". / "Mobilità vacanze: pulmini per i turisti lungo tutta la valle". [Ancora quel "Rendena e Giudicarie" che rimane un pugno nell'occhio - mam]. - Altro sotto Giudicarie: "Iniziativa della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. A Londra per studiare e lavorare. Dure progetti per approfondire l'inglese riservati ai figli dei soci" (s. p.). - Sport (pag. 39): "Il neopro giudicariese agli «Italiani». In gara solo un altro trentino: Patrick Faccini. Il passista scalatore far anche la crono: «Voglio farmi notare» (l. f.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Politica. Meno dipendenti in Provincia. Comunità di Valle da cambiare. Addio a Metroland e Apt" (servizi alle pagg. 18-21). - Energia (pag. 9): "Centraline dei Comuni: piano da 120 milioni. Cassa del Trentino finanzierà 41 progetti di energie rinnovabili messi a gara tra le imprese" (F. Ter.). - Alta Quota (pag. 13): "Rifugi in alto. Adamello: è nato il trekking. Quattro rifugi si sono messi in rete garantendo i trasferimenti all'escursionista: Trìvena, Val di Fumo, Carè Alto e San Giuliano. Dalla Val di Breguzzo a Caderzone Terme in quattro gironi: 20 ore ci cammino complessive attraverso gli scenari del Carè Alto, Siniciàga, Garzonè e San Giuliano" (Giuliano Beltrami). / "Lavori ok; il Tuckett è operativo. Domenica la presentazione del libro di Torchio e Decarli" (Ugo Merlo). - Maturità (pag. 17): "Tione. All'Istituto «don Guetti» hanno affrontato la prova 141 studenti. Apprezzato il tema letterario" (Denise Rocca). - Turismo (pag. 21): "Apt da superare" (Angelo Conte). - Società (pag. 22): "Sempre più trentini si rivolgono alla Caritas. Manca il lavoro. + 43 per cento di richieste di aiuto" (Lorenzo Basso). - Montagna (pag. 22): "L0operazione. Esercitazione tra le vette. Esercito e Soccorso Alpino al lavoro tra Mattarello e il Brenta" (Mi. V.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Da Pinzolo un servizio di Domenico Sartori: "Centrale di Cinglo: niente abuso di ufficio. Il Sindaco William Bonomi esce indenne dalla vicenda. Le ragioni dell'archiviazione. Non è dimostrato il nesso causale con il vantaggio patrimoniale conseguito". / "La tesi. Conflitto d'interessi occultato". - Sotto Giudicarie l'intervento di Giuliano Beltrami: "Rifiuti: un appalto da tre milioni. Molte novità in vista del nuovo Servizio previsto per il prossimo aprile". - Ancora sotto Giudicarie a cura di Denise Rocca: "BiciBus ampliato e nuova mobilità. Presentate in Comunità di Valle le novità dell'estate". - Pinzolo: "Canta il coro Presanella". / "Serata sulla natura". - Terme di Comano: "Yoga per bambini nel Parco termale". - Tione: "Equitalia chiude l'ufficio da lunedì. I contribuenti dovranno andare a Trento, Rovereto o Borgo". / "Borse di studio in musica". - Motocross (pag. 46): "Ruote artigliate da urlo tra i boschi di Roncone (Renato Bortolin).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Conoscenza: «Apprendimento permanente»". / "Formazione continua: c'è la legge" (servizio di Stefano Voltolini a pag. 7). - Sociale (pag. 6): "Nuovi poveri: aumentano gli Italiani" (Marika Damaggio). - Riforma istituzionale (pag. 7): "Multe per gestioni associate. Gilmozzi: «Il rinvio è tecnico». Trotter: «Convenzioni: ogni territorio sia libero».