Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue05212019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 21 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Carovita. Famiglie: sconti in bolletta. Bonus per 6.000 nuclei con almeno 3 figli" (segue a pag. 12). - Burocrazia (pag. 5): "Semplificazione: via alla rivoluzione". - Fondo Sociale Europa (pag. 12): "Investiti in 6 anni 221 milioni. I Trentini coinvolti nelle oltre 4.000 attività sostenuti dal 2007 sono stati 70 mila". - L'incidente (pag. 17): "Frontale a Sarche tra due furgoni. Tre persone ferite; strada bloccata". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Da Ponte Arche Giuliano Beltrami: "In centro paese spazi per un nuovo market. Mondo del commercio in fibrillazione. Dalla ristrutturazione di un edificio in via Fucine verrà ricavato un punto di vendita da 790 metri, più parcheggi interrati, che potrebbe far gola alle grandi catene". - Condino: "Padre Cristoforo Bettega diede una speranza ai giovani. Un volume di Ivo Butterini ne ricorda la figura e l'opera". - Dalle Giudicarie Esteriori Denise Rocca: "Stenico. Artisti al lavoro su ceppi di tiglio. Al via domani «BoscoArteSténico»: opere lungo i sentieri". - Caderzone Terme: "Mtb: la «24ore Val Rendena». Domani e domenica". - Dalla Val Rendena: "Vigo insiste per la fusione; Darè invece frena. Difficoltà di comunicazione fra le due amministrazioni comunali: per ora non se ne fa niente" (D. R.). - Montagne: "Uso della biomassa". - Tione: "Borse di studio". - Storo: "Bici ritrovata". - Lettere&Commenti (pag. 46): "Santo Rattin, presidente Consorzio Turistico Vanoi: «Valli e paesi trascurati e a rischio spopolamento»".
Inserto Sette+ - (Pag. 5). "Girovagando. Il fascino misterioso di una Valle. Nel Parco Adamello Brenta ed in Val di Sole per scoprire le origini della Sara e felici esempi di Pastorizia e Agriturismo". / "A piedi in Val Genova: cascate e rapide sulla Sarca". (www.pnab.it). - (Pag. 6). "24oreVal rendena. Spettacolo e mountain bike in Rendena. Si disputa nel fine settimana la competizione sulle 24ore che quest'ano sarà riservata a tutti i solitari". / "Simpatica... mascotte".

"Trentino". - In prima pagina: "Verso le elezioni. Olivieri tra i papabili in campo" (servizio a pag. 22). / "Caso della settimana. Crisi: gli anziani vendono la casa e ci restano dentro" (servizio a pag. 20). - Lettere&Commenti (pag. 10): "Da Comano Terme i famigliari di Luigi Parisi: «Ringraziamento. Il volto umano della nostra sanità»". - Costume&Società (pag. 14): "Campo Lomaso: «Cena con delitto»". - Incidente (pag. 17): "Sarche: scontro frontale, un ferito. Mauro Rigotti, dipendente della provincia, è stato portato al Santa Chiara". - Verso le provinciali (pag. 22): "Parte la battaglia: ecco i favoriti [nell'elenco anche il giudicariese Gigi Olivieri]. - Pari opportunità (pag. 23): "Maria Concetta Mattei: «Strumento a tempo, ma utile. Le donne scontano ancora forti resistenze culturali»" (Chiara Bert). / "Consiglio delle donne in campo. Battaglia per favorire la partecipazione in politica per la sicurezza". - Montagna (pag. 26, speciale): "Tre volumi per ripercorrere le orme degli alpinisti dolomitici. Domenica alle ore 11,30 la presentazione dell'opera presso il rifugio Tuckett" Marco Benedetti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Un altro intervento di Ettore Zini sotto Giudicarie: "Allarme rifiuti: le bollette rischiano di gonfiarsi. Aumenteranno i costi per la raccolta e il nuovo appalto potrebbe portare all'aumento delle tariffe per gli utenti. La discarica di Zuclo chiuderà nel 2015". - Bondo: "Serata contro la violenza sulle donne" (s. p.). - Ponte Arche: "Letture e immagini pensate a misura di bambini e ragazzi" (r. r.). - Ballino: "Riaperto con nuova gestione lo storico Hotel Corona" (g. ri.). - Pinzolo: "Il Comune acquista legna per dare gratis ai bisognosi e anziani"(g. c.). / "Alla «Stella Alpina» di Manuel Bonenti la manutenzione del verde pubblico" (g. c.). - Inserzione: "«Ridi Valle del Chiese»: l'essenza del teatro è costituita da un incontro... a Condino i giorni 18, 19, 20 e 21 luglio 2013. Iscrizioni entro il 10 luglio presso Associazione Artegiovane".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Verso le elezioni: «Tre fattori con i quali misurarsi»". - Montagna (pag. 7): "Rifugi: via alla stagione" (Francesco Cargnelutti). - I libri (pag. 13): "Il paesaggio fra estetica e tutela dell'ambiente" (Gabriella Brugnara). - L'appuntamento (pag. 15): "Dall'arte all'agricoltura: una conferenza a Bondo in San Barnaba".