Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 27 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Lavoro. L'apprendistato che non funziona" (continua a pag. 54). / "A piedi nella storia" (segue ale pagg. 14 e 15). - Alta Quota (pag. 13): "Web: internet in vetta. Anche il rifugio è nella rete" (Francesca Patton). / Non solo libri. Brenta: storie e luoghi con il trek attorno al gruppo. Alessandro Critofoletti ed Efrem Ferrari autori di un volume abbinato a un sito web e a guide mobili". - Inserzione (pag. 42): "Degustenico. Una passeggiata per tutta la famiglia. Appuntamento domenica 30 giugno a Stenico nelle Giudicarie: partenza da Sclemo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Di Denise Rocca il servizio da Tione: "La «Famiglia» rinuncia al negozio tutto nuovo. Pederzolli: «Investimenti troppo onerosi». La struttura all'imbocco della strada per il Chiese verrà ampliata arrivando a 950 metri quadrati di vendita con il parcheggio sotterraneo ridimensionato". - Pinzolo: "L'incendio che segnò la storia del paese. Il rogo di un secolo fa nel libro di Matteo Ciaghi e Paolo Luconi Bisti" (Al. V.). - Storo: "Football club con l'Atalanta: ultimi giorni per le iscrizioni. Campus dal 1° al 5 luglio al Centro Sportivo «Galli»". - Ràgoli: "Gatti randagi: le gabbie". - Tione: "Mostra di pittura di Bruna Antolini". - Caderzone Terme: "L'atlante delle guerre". - Da Bondo Giuliano Beltrami: "Economia rurale: il futuro è rosa. Gli esperti: «Coniugare agricoltura e turismo, ma coltivando la cultura»". - Sport (pag. 47): "Torneo «Fiavé Calcio A 5» al via oggi. Il «Vecchio Mulino» è favorito con Fusari e Donati" .

"Trentino". - In prima pagina: "Da Bocenago a Roma. La «doppia vita» del sottosegretario e Sindaco Ferrazza" (servizio di Paolo Mantovan a pag. 18). / "Preferenze rosa. Cogo: «Serve un testo unico» (segue a pag. 20). / "Salute a tavola. Finalmente l'obesità è ufficialmente una malattia" (segue a pag. 11). / "Economia. Aziende locali: il triste record dei protesti" (servizio a pag. 8). - Economia (pag. 8): "Trentino: aumento boom delle società protestate" (Alessandro Bazzanella). - Due poltrone per uno (pag. 18): "La doppia vita del Sindaco-Sottosegretario. Walter Ferrazza: da Bocenago a Roma. Grazie a Benedetta e a Silvana: «Non sono cambiato. E non cambierò». Sì, ho perso cinque chilo in due mesi, ma li riprenderò. Vado indietro e avanti e qui, in Comune, non posso mancare. Anche se la mia vita è come un vice sindaco»". / "Opere e missioni. Un Comune piccolo ma non povero" (Paolo Mantovan). - Guida al lavoro (pag. 23): "Le nuove regole per registrarsi all'Agenzia del Lavoro. I disoccupati dovranno sottoscrivere un «patto di servizio»". - Agenzialavoro.tn.it (pag. 23): "Giudicarie: cameriere per bar e pasticceria". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Tione Ettore Zini: "L'Agenzia delle Entrate non chiuderà a Tione. La conferma è giunta in modo implicito con una lettera inviata al Comune con la quale viene chiesto di poter avere una nuova e meno costosa sede". - Spiazzo Rendena: "Due nuove aule alla Scuola a Fisto" (g. c.). - Storo: "A lezione di calcio dall'Atalanta. Ultimi gironi di iscrizioni al campus con i tecnici del club di serie A". - Caderzone Terme: "A Palazzo Lodron Crocco presenta l'Atlante delle guerre" (w. f.). - Massimeno: "Stabilite le tariffe per parcheggiare a Ponte Maria in Val Genova" (g. c.). - Tione: "Il mercato di Tione non farà ritorno lungo via Perli" (e. z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giuseppe Scaglione: "L'architetto: «La lezione di Libera nel costruire»". - L'evento (pag. 6): "I monti e le reti immateriali. Decima edizione del «Forum dell'informazione cattolica». Tema: «Il creato e le vie di comunicazione»" (Linda Pisani). - Il progetto (pag. 15): "Di Castello in Castello: alla scoperta di manieri" [il primo appuntamento è per il 6 luglio a Castel San Giovanni nella valle del Chiese].