Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11122019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 29 giugno 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "La svolta. Giallo di Dasindo. L'amico arrestato per omicidio" (servizio a pag. 24). - Preferenze rosa (pag. 23): "L'iter è finalmente partito". - Dasindo (pag. 24): "C'è l'arresto per omicidio. La bracciolata per il compleanno di Paraschiv: «Perché rovinare la mia festa?» (Luca Marognoli). - Meteo (pag. 25): "Freddo e maltempo: dieci gradi in meno in un solo giorno. Le bizze del meteo non si fermano, torna ancora la neve. «La vera estate? Bisogna aspettare ancora»" (Alessandro Bazzanella). - Forum informazione cattolica (pag. 25): "Montagna grande protagonista" (c. b.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Sant'Antonio di Mavignola un servizio di Giuseppe Ciaghi: "Sant'Antonio di Mavignola festeggia don Ivan Maffeis. Fu ordinato sacerdote 25 anni fa. Oggi ricopre incarichi importanti a Roma, ma tutti i sabati torna in Rendena. Domani alle 10 messa solenne in parrocchia". - Giudicarie Esteriori: "Domani passeggiata gastronomica con partenza da Sclemo" (r. r.). - Caderzone Terme: "L'Atlante delle guerre di Raffaele Crocco" (w. f.). - Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Comune risarcito per il bar della stazione. L'ex gestore l'ha tenuto 6 anni oltre la scadenza del contratto di affitto. Transazione di 120 mila euro". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Via la passerella a Cà Rossa; al suo posto un sottopassaggio".

"l'Adige". - In prima pagina: "Storo. Rsa: crolla l'intonaco sul letto dell'ospite" (servizio a pag. 45). / "Sanità ed elezioni. Ospedali tagliati: ditecelo prima" (di Giuseppe Vergare, segue a pag. 55). - Oggi estate (pag. 10): "Giudicare Rendena Bleggio. Pinzolo, ore 18: in Piazza Carera concerto di musica classica". / "Caderzone Terme, ore 21: al Palazzo Lodron Bertelli Raffaele Crocco". [Ancora persiste l'ammucchiata della toponomastica: la Rendena ed il Bleggio sono "parti" delle Giudicarie!!! - mam]. - Sanità (pag. 22): "Il soccorso in elicottero:da lunedì anche di notte". - L'indagine (pag. 25): "Arrestato per omicidio volontario. Paraschiv è accusato della coltellata mortale. L'aggressione di Dasindo: il Moldavo era già in cella per ricettazione di un'auto. La difesa: agli atti non c'è prova che è stato un gesto intenzionale" (Ma. Vi.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Storo: "Un pezzo d'intonaco finisce sull'ospite. Singolare incidente alla Casa di Riposo. Nessuna conseguenza per le persone ma la presidente Collotta ha chiesto delle verifiche sia da parte della ditta costruttrice della nuova ala che una perizio del tribunale". - Condino: "Bicigrill sulla ciclabile: tutto pronto per il taglio del nastro. Gestione affidata all'Osteria dei Castellani di Castel Condino". - Da Ponte Arche: "Comano Terme. Stagione turistica: i numeri tengono. I primi dati confermano una realtà simile allo scorso anno". / "La cerimonia. «Genziane»: qualità certificata. Ieri la consegna" (D. R.). - Storo: "Telecamere in arrivo sui ponti. I fiori e i portavasi vanno a ruba. Il Sindaco Giovanelli è stufo di furti". - Praso: "Simposio del legno". / Corso di scultura di base". - Lardaro: "La Grande Guerra". - Bondone: "Spettacolo al castello". - Sport (pag. 48): "Sport invernali: comitati più snelli". - Golf (pag. 48): "Oggi a Sarnonico il secondo round Master. Da battere il detentore Chiodega; agguerriti Vicentini, Tessadri, Cunaccia, Carlin e Libardi".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Patrimoni naturali: «Valorizzare le competenze»". / "Giallo risolto. Omicidio del Lomaso: arrestato l'amico: «Lite per futili motivi»" (segue a pag. 10). / "Il forum sul creato. Rete internet e ferrovie salveranno le Dolomiti" (servizio a pag. 9). - Speciale rifugi (pag. 4): "Il valore di rifugi ecosostenibili". - Forum sul creato (pag. 9): "Web e ferrovie: le reti che ci salveranno. Il dibattito sul futuro delle Dolomiti. Oggi l'intervento sui Papi in montagna" (Linda Pisani). - Il delitto di dasindo (pag. 10): "In cella il giovane Moldavo: «Mi rovinate la festa»; poi la lite. Il gip: pericolo d'inquinamento. Le telefonate mettono nei guai Paraschiv accusato di omicidio volontario". - Economia (pag. 14): "Un Festival per lo sviluppo sostenibile" (Ilaria Graziosi).

"Vita Trentina" (n. 26, 30 giugno 2013). - In prima pagina: "Il card. Sodano a Trento" (servizi alle pagg. 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): "Raffele Sampaolesi, difensore civico dei minori: «Tre le criticità: ritardi inaccettabili nelle risposte e ostinati silenzi degli Enti»". - Sacerdoti novelli (pag. 3): "Non funzionari, ma ministri" (Marco Zeni). - Economia e lavoro (pag. 6): "Imprenditori di se stessi. Esperienze d'impresa giovanile" (Novella Benedetti). - Convegno (pag. 7): "Da giovedì a domenica a Trento con «Greenaccord»: forum a Trento su «Il Creato e i media»". - Chiesa trentina (pag. 11): "Sdoganiamo il laicato" (Piergiorgio Franceschini). - Televisione e cinema (pag. 16): "Don Ivan Maffeis guida l'Ente dello Spettacolo. Un altro incarico per il sacerdote di Pinzolo". - Valli (pag. 23). "Caderzone Terme. Un mondo in conflitto. Ne parla Raffaele Crocco" (E. Fil.). / "Rendena. Tuckett: il fascino dei pionieri. Un libro nel centenario dell'esploratore. Alla presentazione al rifugio omonimo ha partecipato anche una delegazione del Club Alpino Inglese". / "Pinzolo. Cent'anni dall'incendio" (D. F.). / "Praso. Il terzo simposio di scultura del legno. Con «Sentieri di pace» l'arte scultorea in strada" (E. Fil.).