Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 2 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Il caso della settimana. Degodenz: «Eliminare le Apt è pura utopia»" (di Luca Marognoli, segue a pag. 17). - Lavoro (pag. 4): "Disoccupazione: nuovo record, 12,2 per cento; la più alta da 36 anni" (di Andrea Di Stefano). - Occupazione in crisi (pag. 20): "Agenzia del lavoro: assedio per le liste" (Lorenzo Di Domenico). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38): "Ponte Arche: "Le «Genziane» per gli appartamenti turistici" (r. r.). - Storo: "Nonostante i pesanti tagli «Il Chiese» è in salute. L'associazione culturale di Storo festeggia trent'anni di attività, che vanno dai corsi del tempo disponibile a quelli di aggiornamento professionale" . / "In un anno ben 167 appuntamenti". - Bagolino: "Pubblicazioni. «Judicaria» racconta i legami con arte e storia di Bagolino" (e. f.). - San Lorenzo in Banale: "Uomini e montagne della Val d'Ambiez: viaggio nella storia di San Lorenzo in Banale" (r. r.). - Sant'Antonio di Mavignola: "Chiara Compostella: campionessa sugli sci e scolara da 10 e lode" (g. c.). - Sport (pag. 41): "Fiavé Calcio A 5. Il «Vecchio Mulino» travolge «Tower» e «Quentin» (d. l.).

"l'Adige". - La crisi (pag. 5): "La disoccupazione ormai è dilagante". - Lavoro (pag. 9): "Disoccupati: chieste 23 mila indennità". - Oggi Estate (pag. 12): "Giudicarie. Pinzolo, ore 20.30: in Piazza Baldino spettacoli musicali". - Il delitto (pag. 18): "Omicidio di Dasindo: Paraschiv per ora sceglie di non rispondere. Ieri l'interrogatorio in carcere". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Da Praso un servizio di Giuliano Beltrami: "Il «Simposio del legno» porta sei opere d'arte. Dalla Cina alla Lituania gli scultori scelti. Sessanta le domande di partecipazione all'evento che valorizza il legno. Le realizzazioni saranno esposte sul sentiero che da forte Larino porta forte Corno". - Breguzzo: "La Provincia dà l'ok al restauro della ex chiesa di Sant'Andrea. Destinata a sala pubblica". - Bleggio Superiore: "«Il Bucaneve»: ristrutturazione". - Madonna di Campiglio: "Area Coni a fine 2014". - Pinzolo: "Bocciodromo: il progetto". - Da Bocenago Jessica Pellegrino: "Il Golf Club tiene bene nonostante la crisi. L'unica contrazione deriva dal calo delle sponsorizzazioni private ma i soci aumentano". / "Numeri positivi per il rendiconto 2012 con entrate attorno ai 450 mila euro". - Ponte Càffaro: "Bancarelle, musica e giochi: la notte prende vita. Da giovedì all'8 agosto tornano le serate di attrazione dalle 20 alle 24" (G. B.). - Adamello: "Film su Papa Wojtyla. Riprese sulla Lobbia Alta".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Democrazia partecipata: «L'evoluzione del paesaggio»". Nel testo: «Giovedì prossimo alla Comunità di Valle delle Giudicarie si svolgerà un confronto su «Paesaggio e sviluppo» in cui i processi partecipativi e di autogoverno delle realtà locali saranno chiamati ad esprimersi per cercare vie originali di valorizzazione delle proprie risorse. Un modo per cercare di realizzare una democrazia percepibile che dagli ideali astratti porti a scelte concrete da tradurre in azioni di vivibilità, presente e futura, effettivamente praticabili». - Omicidio di Dasindo (pag. 5): "L'interrogatorio. Uccise l'amico alla festa. Paraschiv non parla". - Il confronto (pag. 6): "La richiesta all'Università di Comuni, imprese e sindacati: «L'ateneo cambi il territorio».Oggi l'assemblea. Simoni: «Accademia; servono ricadute»- De Laurentis: «Ora una svolta»" (Marika Damaggio).