Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 4 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "La salute a tavola. Obesità. Perché finora non era stata considerata una malattia" (di Michele Pizzinini, segue a pag. 9). - Pensione ai contadini (pag. 15): "Ci pensa la Regione. L'Ente pubblico paga la metà dei contributi ad oltre 7 mila agricoltori del Trentino e Alto Adige (quasi 9 milioni all'anno). Un aiuto o un privilegio?"(Maurizio Allago). - La riforma del turismo (pag. 21): "Apt: un tesoretto da 29 milioni di euro" Paolo Piffer). - Da San Lorenzo Banale un servizio di Ettore Zini: "Rogo distrugge il deposito di un'impresa. Le fiamme hanno avvolto il magazzino della ditta Aldrgihetti di San Lorenzo in Banale. Danni per oltre 400 mila euro". - Guida al lavoro (pag. 28): "Formazione continua. Per i lavoratori c'è sempre da imparare. I corsi organizzati dall'Agenzia del Lavoro hanno coinvolto quasi 4.000 persone nel 2012: tra loro molti disoccupati". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Pinzolo l'intervento di Giuseppe Ciaghi: "Arriva l'Inter e vuole ricordare Beverly. Grandi preparativi all'hotel dei Maturi a Pinzolo per il ritiro dei nerazzurri: balconi pavesati e uno striscione per la loro fan. - Sténico: "BoscoArteStenico: primi premi alle donne" (r. r.). - Giudicarie Esteriori: "Nembia: passeggiata e musica a Fiavé" (r. r.). - Pinzolo: "I nuovi orari delle Biblioteca". - Da Storo Aldo Pasquazzo: "Fuori strada per evitare lo scontro. Coppia di Tedeschi nella scarpata. La strada per Ledro bloccata per un'ora". - Da Tione Ettore Zini: "Via Brescia, a Brévine, a doppio senso; ma per poco". - Inserzione: "Comune di Pinzolo. Asta pubblica: affittanza di parte di terreni comunali in località Viòftra".

"l'Adige". - In prima pagina: "Pinzolo. Le Funivie in perdita tagliano gli stipendi" (servizio a pag. 39). / "Lardaro. Le «canne» fatte in casa" (segue a pag. 20). - Economia (pag. 7): "Disoccupato un manager su dieci. Nasce la coop dei dirigenti d'azienda. Pronto intervento per le piccole imprese" (Francesco Terreri). - Funivie (pag. 7): "Folgarida: le banche eleggono il consigliere". - Oggi Estate (pag. 10): "Giudicarie. Fiavé, ore 21. In piazza San Zeno: BiFunk". - La visita (pag. 16): "Dialogo tra territorio e Università per crescere insieme e meglio". - L'arresto (pag. 20): "Marijuana fai da te: in casa 90 piantine. Un quarantenne di Lardaro, in Valle del Chiese, è finito nei guai dopo che i Carabinieri hanno scoperto un'autentica piantagione all'interno della sua abitazione". - San Lorenzo in Banale (pag. 20): "Incendio distrugge un capannone. Danni per decine di migliaia di euro in località Nembia" (D. R.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Un servizio di Denise Rocca da Pinzolo: "Le funivie riducono gli stipendi. Per far quadrare i conti, il cda annuncia tagli per 500 mila euro sui costi del personale". / "Rivedere i contratti". - Bondo: "L'assessore Gianni Amistadi si è dimesso. Decisionismo e ufficio tecnico i motivi" (G. B.). - Bondone/Baitoni: "Gustosì: il bilancio bocciato dai soci. È in liquidazione". - Madonna di Campiglio: "Elisuperficie ancora inattiva. Luconi Bisti: «Noi abbiamo fatto di tutto per essere pronti, da Trento solo ostacoli»" (R. B.). - Ponte Arche: "La Sat sul Gran Pilastro". - Bolbeno: "Aperitivo con Ugo Rossi a «La Contea»". - Zuclo: "Dibattito per le primarie". - Tione: "Festa alpina". - Pinzolo: "«Il paesaggio e lo sviluppo»: oggi dibattito". - Lettere&Commenti (pag. 47): "Dario Salsa da Creto di Pieve di Bono: «Bello e giusto ricordare le partigiane trentine»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Società: «L'educazione migliora la vita di tutti»". / "Lardaro. Blitz dei Carabinieri. Marijuana: una serra in casa. Arrestato" (servizio a pag. 5). - L'operazione (pag. 5): "Blitz dei Carabinieri a Lardaro. Marijuana: scoperta una serra in casa. Arrestato un quarantenne; sequestrate 88 piantine e alcuni libri. L'uomo aveva diverse dispense con i consigli per la coltivazione" (D. R.). - L'incendio (pag. 5): "Fiamme a San Lorenzo in Banale. Distrutto un deposito. Danni per centinaia di migliaia di euro" (D. R.). - Cassa del Trentino (pag. 6): "Prestiti ai Comuni. Aiuti per 200 milioni".