Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 5 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". Montagna (pag. 23), speciale): "Prati di Castrìn: tanta botanica e panorami sull'Adamello Brenta" (Marco Benedetti). - Estate in Giudicarie (pag. 37): "Appuntamenti in Giudicarie. / Il primo «DuathlonBont-Vampantìcس: le iscrizioni sono aperte fino a domenica 7 luglio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Pinzolo un servizio di Giuseppe Ciaghi: "Pinzolo: terra ad alta densità religiosa. Una realtà di 4.000 anime (Giustino e Carisolo compresi) ha dato i natali a ben sette preti, tutti con ruolo di prestigio". - Tione: "Si fumano degli spinelli: convocati a scuola" (e. z.). - San Lorenzo in Banale: "Aldrighetti: perizia per l'incendio. Il sopralluogo dei Vigili del Fuoco di Trento escluderebbe il dolo" (e. z.). - Storo: "Compleanno record: oggi Maria Vittoria Salvi compie 107 anni". - Carisolo: "Baschenis: mostra degli affreschi in foto" . - Ponte Arche: "Tornano i mercatini del venerdì sera". - Sport (pag. 39): "Ciclismo. Il neo-pro Patrick Facchini - il forte passista-scalatore di Roncone - è quinto al Giro d'Austria. Primo piazzamento di prestigio per il giudicariese" (l. f.).

"l'Adige". - Alta Quota (pag. 11): "Parco Adamello Brenta. Scoprendo i fortini di Napoleone". / Non solo cime. Riaperta la galleria del Cavento a 3.402 metri. Riprendono le visite guidate alla caverna conservatasi intatta dal 1917". - Oggi Estate (pag. 12): "Giudicarie. Bocenago, ore 21. Al Parco Giochi: serata naturalistica". / Darè, ore 21. Alla Sala Polifunzionale: Serata corale". / " Tione, ore 21. In piazza C Battisti: Banda sociale". / Ponte Arche, ore 21. A Giardino del Sarca: Teddy Pilchards". - Giustizia (pag. 20): "Tribunali periferici: la fine vicina dopo il via libera della Consulta. Olivieri: «Misura diversa per le Province»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 37). Da Tione il servizio di Giuliano Beltrami: "L'Ospedale di salva solo se si riorganizza. E il primario Luigi Battaia elogia la struttura. È il più piccolo del Trentino con i suoi 78 posti letto ma i medici fanno i miracoli per mantenerlo a livelli d'eccellenza. L'unica nota dolente è il Pronto Soccorso". - Comano Terme: "A Ponte Arche negozi aperti la sera". - Carisolo: "Passeggiata gastronomica". - Pinzolo: "Iscrizioni al Grest". - Da Condino: "No alla Casa di Riposo tra le stalle. Variante al prg: la localizzazione bocciata dalla Giunta provinciale". - Madonna di Campiglio: "Controlli contabili in corso all'associazione «Trasporto Infermi». Avviate verifiche". - Storo: "107 anni: compleanno record. Il traguardo di Maria Vittoria Salvi originaria di Ome". - Sport (pag. 43): "Calcio A 5. A Fiavé di delineano i valori". - Lettere&Commenti (pag. 47): "Lucia Coppola: «Comunità di Valle da riformare ma non da cancellare»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giuseppe Scaglione: "Musei e movida cittadina: «Spazi pubblici da inventare»". - Famiglie in crisi (pag. 3): "Centri estivi: meno iscritti" (Francesco Cargnelutti). - Cultura (pag. 13): "Giudicarie. A Sténico l'esposizione delle stampe raffiguranti i manieri della regione: opere realizzate nel corso di 150 anni" (Gabriella Brugnara). - La manifestazione (pag. 15): "Oltre 100 auto storiche sulle strade delle Dolomiti" [non viene nominato il Gruppo di Brenta! - mam]. - Carnet (pag. 15): "Valle del Chiese. Primo spettacolo dell'edizione 2013 della rassegna «Di castello in castello». In scena: «Al dolce suono dell'armonia celeste" al castel San Giovanni di Bondone".