Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon09232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 18 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - Costume &Società (pagg. 14 e 15): "Campo Lomaso: cena con delitto". / "Dorsino: teatro". / "Fiavé: archeologia estate". / "A Campiglio tutte le pagine che fanno cibo". - A Montagne (pag. 16): "L'arte del racconto per una festa collettiva. «Montagne racconta»: il Festival del paese giudicariese del 19 al 20 luglio propone teatro e musiche popolari in strada" (Sandra Mattei). - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Bondone in Giudicarie il servizio di Stefano Poletti: "La via dei contrabbandieri diventerà una ciclabile. La voglia di collegare le due sponde del lago d'Idro è condivisa a Trento e a Brescia. Il problema è rappresentato dai costi dir realizzazione stimati in 14 milioni di euro". / "Lago d'Idro. Gli ambientalisti vanno all'attacco della nuova diga". - Da Madonna di Campiglio Paolo Bisti: "Un «Cric» per occuparsi di cultura e tempo libero. L'inaugurazione del circolo culturale «Cric». - Val Rendena: "Bocenago: l'orso pasteggia con una mucca". - Caderzone Terme: "Il Rotary Club aiuta i disabili de L'Aquila". - San Lorenzo in Banale: "Filmfestival: stasera proposte tre opere". - Fiavé: "Oggi con l'Avulss gita nel bresciano" (r. r.). - Calcio (pag. 42): "Inter: quanta fatica contro il Trentino". / "Al PalaDolomiti. 500 bambini con i campioni nerazzurri" (l. f.).

"l'Adige". - La crisi (pag. 6): "Istat: Italiani sempre più poveri" (Alice Fumis). - Investimenti (pag. 6): "Crollano gli appalti pubblici". - Economia (pag. 8): "L'edilizia a -13 per cento abbatte il Pil trentino". - Oggi Estate (pag. 10): "Giudicarie. / Pinzolo, 21. Piazza Carera: tamburini e Allodi. / Madonna di Campiglio, 21. Piazza centrale: concerto. / Dorsino, 21. In piazza: teatro. / San Lorenzo in Banale, 21. Teatro comunale: Trento Filmfestival. / Madonna di Campiglio, 21,30. PalaCampiglio: cinema". - Itinerari (pag. 13): "Villalagarina: la Pieve «lodroniana» di Santa Maria Assunta" (Katia Malatesta). - Consumi (pag. 21): "Povertà in crescita con la crisi. Colpito il 4,4 per cento delle famiglie". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Dalle Terme di Comano servizio di Denise Rocca: "Terme: visite in calo. Al Grand Hotel -13 per cento. In assemblea il report sulle presenze 2013. Ok alla delibera provinciale che indica come prioritaria la riqualificazione dello stabilimento. Per la Spa confermato l'investimento da 14 milioni, ma ne servono altri 13". - Breguzzo: "Unanimità per la variante al Prg" (G. B.). - Bocenago: "Un'altra mucca è rimasta vittima dell'orso. Il plantigrado ha attaccato all'alba. E gli altri bovini, adesso, si rifiutano di andare all'alpeggio". - Da Storo Giuliano Beltrami: "Gli investimenti «fruttiferi» del Cedis. Azioni di Primiero Energia: c'è l'autorizzazione della Provincia". - Tione/Judicaria: "Mario Colombelli in mostra". - Bleggio Superiore: "Legno da scolpire". - Preore: "Simposio di sculture e sagra". - Montagne: "Trekking con gli asini". - Dorsino: "Itinerari artistici". - Inserzione: "Comunità delle Giudicarie. Avviso pubblico: in visione il «Documento Preliminare al Piano Territoriale della Comunità»". - Sport (pagg. 46 e 47): "Intertango: a Pinzolo brillano gli Argentini. I nerazzurri battono 3-0 la selezione trentina". / "L'allenatore. Mazzarri agrodolce: «Molto lavoro, siamo ancora imballati". / "La rappresentanza trentina. Travaglia eroe per un pomeriggio per il rigore parato a Belfodil" (Luca Avancini, Francesco Tonini).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Paola Giacomoni: "Gli stranieri tra noi: «Rispettiamo gli angeli in incognito»". - Turismo (pag. 9): "Un'estate che sfiora il -10 per cento". - Carnet (pag. 15): "Montagne. Per «Montagne racconta» l'anteprima del nuovo spettacolo di Francesco Niccolini: «Racconta Luigi D'Elia». Domani alle 21".