Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Sabato 20 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Il partito nel caos. La «Opa» dei giovani sul Pd: «Ora basta. Lo guidiamo noi»" (servizio di Chiara Bert a pag. 18). - Costume&Società (pag. 14, 15 e 16): "Fiavé: a lume di candela". / "Cologna di Tenno: abbazame tango". / "In mostra a Pinzolo e Cavalese. La suggestione delle icone rumene. Una scuola religiosa di grane tradizione tutta da scoprire" (k. c.). - Politica (pag. 18): "I giovani: «Fateci guidare il Pd». Alessandro Rognoni, 24 anni, delle Giudicarie; Enrico Turra, 23 anni del Primiero; Rudi Chistè, 27 anni della Rotaliana; Alessandro Briganti, 38 anno di Trento: «Basta correnti. I consiglieri provinciali scendano dal piedestalli» (Chiara Bert). - Ambiente (pag. 20): "Un centro di studio per le foreste montane". - Ambiente (pag. 21): "Più potere «rosa» ai vertici della Sat. Elena Guella è la nuova presidente della Commissione tutela ambiente: «Le regole aiuterebbero le donne»" (Maddalena Di Tolla). - Istruzione (pag. 23): "Alta formazione professionale: ecco i quattro percorsi al via". - Disoccupazione (pag. 24): "Cassa integrazione: è boom. Rapporto Uil: da maggio a giugno aumento dell'89 per cento. 2.972 lavoratori coinvolti". - Tribunali di Valle (pag. 24): "Penasa va all'attacco". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Tione/Tribunale il servizio di Aldo Pasquazzo: "Morì sotto la ruspa: condannato il guidatore. Antonio Ghezzi era sul mezzo che investì mortalmente Dario Corradi. Il giudice gli ha comminato 2 mesi e 20 giorni di reclusione e 750 euro di ammenda". - Bocenago: "I campioni in campo per giocare a golf e fare beneficenza" (w. f.). - Bondo: " La «Croce di Palladino» in mostra a san Barnaba" (e. f.). - Fiavé: "La cena viene servita al lume di candela" (r. r.). - Condino: "Incidente. Scontro tra auto a Condino: illesi i due conducenti" (a. p.). - Carisolo: "Comitato antiorso: raccolte 200 firme" (w. f.). - Madonna di Campiglio: "Spariti i soldi del Servizio Infermi. Una volontaria avrebbe sottratto all'associazione dei 200 ai 300 mila euro" (a. p.).

"l'Adige". - Economia (pag. 7): "Unicredit sblocca lavori e mutui casa". / "Funivie: le Rurali rilanciano Rigotti. Ieri la riunione dei titolari dei bond: unico il candidato coop per i cda Valli e Folgarida" (F. Ter.). - Oggi estate (pag. 8): "Giudicarie. / Pinzolo, dalle 9. Via Bolognani: icone rumene. / Bondo, 17,30. Chiesa di San Barnaba: nel segno della Croce. / Spiazzo Rendena, 21. Teatro: spettacolo teatrale. / Madonna di Campiglio, 21,30. PalaCampiglio: cinema". - Politica (pagg. 14 e 15): "Vari servizi per le elezioni regionali" (Angelo Conte). / Il caso Pd: i giovani con accuse ai vertici del partito: «Date e noi la guida del Pd»" (G. Fin.). - Frontale a Condino (pag. 26): "Donna in ospedale". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Tione il servizio di Giuliano Beltrami: "Il Tribunale era un presidio di civiltà. La sua chiusura lede inevitabilmente il tessuto sociale del territorio. Il ricordo del giudice Giuseppe Serao dal 1989 in valle". / "L'ultima sentenza. Morte all'Ice Master in Val di Daone: condanna minima per chi guidava la ruspa. Per la morte di Dario Corradi due mesi e venti giorni ad Antonio Ghezzi" (Al. V.). - Carisolo: "Firme contro la presenza dell'orso. Un Comitato è sceso in piazza: «La gente ha paura e non va in montagna»" (J. P.). - Sotto Giudicarie: "I prodotti tipici su carta. L'Ecomuseo della Judicaria ha stampato una cartina a cura di Paolo Dalponte" (D. R.). - Daone: "Speed Rock e Spiderkids". Due giorni in Val di Daone". - Fiavé: "Pomeriggio con la Pro Loco. Tanti gli eventi". - Storo: "Nuovi campi da tennis". - Pinzolo: "La microenergia". - Calcio (pag. 43): "Pinzolo. Mazzarri rimette al lavoro i suoi" (mafo). - Golf (pag. 47): "Mattia Chiodega fa la voce grossa a Folgaria. Nella terza tappa del «Trentino Amateur Master» il rendenese vince con 75 colpi" (Gianluca Alvino).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Gabriele Di Luca: "Autostrada: «Una sosta da rendere piacevole»". / "Pd: l'allarme di Dorigatti" (segue a pag. 3). - Appuntamenti d'estate (pagg. 10 e 11): "I piaceri delle escursioni in montagna. / Luna piena di gusto". - Cultura (pag. 11): "Politica e social media: «Morire di democrazia». Le piazze si riempiono ma manca una guida. Nascono nel mondo proteste acefale come fuochi di paglia" (Gabriella Brugnara).