Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Mon09232019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 25 luglio 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Tarolli, consuocero di Fazio" (segue a pag. 21). -Allarme frutticoltura (pag. 6): "Ticchiolatura del melo: è emergenza" (Carlo Bridi). - Trentino d'Autore (pag. 10): "Alle Terme di Comano a Comano Terme. Fioriscono parole ed emozioni. Una passerella di ospiti di prima grandezza per animare gli incontri letterari: l'alpinista Elio Orlandi, la giornalista Concita De Gregorio, il giornalista Gianluca Nicoletto. il giornalista Gianpaolo Visetti. Sara Scalia figlia di Miriam Mafai, il giornalista Carlo Martinelli, Luisa Gretter Adamoli, la giornalista Lilli Gruber" (Claudio Libera). - Costume&Società (pag. 12): "Pinzolo: teatro". / "Campo Lomaso: cena con delitto". / "Carisolo: al di là del mare". / Pinzolo: l'albero delle fiabe". / Castel Toblino: con la Spiral Fire e la Mabò Band lago di note e di magia". - Guida al lavoro (pag. 19): "Incentivi a chi assume lavoratori «deboli»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Servizio di Ettore Zini da Tione/Bim del Sarca: "Rete di riserve del Sarca: ultima chiamata del Bim. Il presidente Pederzolli ha convocato per oggi i Sindaci dei Comuni rivieraschi. Devono decidere se aderire al progetto di valorizzazione ambientale e turistica". / "Sì all'accordo anche per il bacino ledrense". - Lomaso: "Tornano le cene thriller a Castel Campo" (g. ri.). - Lodrone: "Auto in fuga e inseguimento" (a. p.). - Madonna di Campiglio: "Le Frecce Tricolori avranno un Club a 2.104 metri di quota". - Pone Arche: "Elio Orlandi domani alle Terme di Comano". - Tione: "Estete in centro a base di cori, sport e belle ragazze" (e. z.). - Fiavé: "In gita con la Sat all'Alpe di Siusi" (r. r.). - Pinzolo: "In Biblioteca il libro di Ennio Lappi".

"l'Adige". - In prima: "Tione. Liceali della montagna - «del Guetti» - ormai «dimezzati». Con la nuova legge stop all'accesso diretto all'esame per maestro di sci" (segue a pag. 46). / "Politica. Il Pd è alla rea dei conti" (segue a pag. 23). - Società (pag. 5): "Meno giovani drogati, ma più cannabis". - Oggi Estate (pag. 10): "Giudicarie. / Fiavé, 20,45. Museo delle Palafitte: musica e teatro. / Madonna di Campiglio, 21. Piacce centrale: concerto. / Carisolo, 21. Località Castagneto: al di là del mare. / Pinzolo, 21,15. PalaDolomiti: cinema". - Lavoro (pag. 23): "Disoccupazione: più indennità". - Montagna (pag. 25): "Cerimonia. Al XII Apostoli nel Gruppo di Brenta il ricordo ai Caduti in montagna". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Un servizio speciale di Denise Rocca sotto Giudicarie: "Tione. Per i liceali della montagna - all'Istituto «don Guetti» - stop al corso di maestro di sci. Fino a quest'anno potevano accedere direttamente all'esame di abilitazione ma la legge provinciale ha cambiato tutto. Le famiglie protestano e pe r la Comunità di Valle c'è il rischio di chiusura della scuola. Coinvolta la Giunta provinciale. I genitori: «Una beffa per chi ha iniziato a frequentarlo con determinate aspettative e ora si vede cambiare le condizioni all'improvviso». In una lettera della presidente della Comunità Patrizia Ballardini si parla concretamente di rischio di chiusura per il liceo". - Giuliano Beltrami sotto Giudicarie: "Franco Puliafito medaglia d'oro in Olanda. La Banda bresciana di Borgosatollo, da lui diretta, alle Olimpiadi di Kerkrade". - Lodrone: "Fugge al posto di blocco perché senza patente. Notte movimentata per due giovani bresciani, rincorsi e fermati dai Vigili Urbani". - Tione: "Immobili del Comune all'asta: il ricavo per gli Usi Civici. Oggi scade l'asta di un'area a bosco" (A. Z.). - Madonna di Campiglio: "Frecce Tricolori a Campiglio". - Pinzolo: "Storia mineraria". / "Una montagna di gusto a Prà Rodónt". - Breguzzo: "In trenino alla Madonna del Làres". - Giustino: "Il mercato della nostra terra". - Lettere&Commenti (pag. 54): "Da San Lorenzo in Banale Miriam Sottovia: «San Lorenzo in Banale: firme contro l'Imu troppo alta»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Massimo Occello: "I nodi da sciogliere: «La partita A22 tra luci e ombre»". / "Provincia: liti in aumento" (segue a pag. 3). - Coldiretti (pag. 11): "Ieri sera i giovani in assemblea: «Terre da recuperare; mille posti di lavoro»". - Edilizia (pag. 11): "Malato grave; allarme dell'Osservatorio".