Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri11152019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 13 agosto 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "L'omicidio. Uccisa con 4 coltellate al cuore. Madonna di Campiglio: la vittima è Lucia Bellucci, 31 anni. Il corpo è stato trovato, coperto da un telo, nell'auto dell'ex: un avvocato di Verona. La donna è stata assassinata venerdì sera:lavorava all'Hotel Chalet del Brenta a Madonna di Campiglio" (servizi alle pagg. 10, 11, 12, 13, 14). / "Campiglio, Passo Campo Carlo Magno. Inchiesta Fonsai-Ligresti: sequestrato anche il Golf Hotel" (segue alle pagg. 4 e15). - Oggi Estate (pag. 8): "Giudicarie. / Pinzolo, 18. Viale Bolognini: poesia. / Pinzolo, 20,30. Piazza Baldino: festa in piazza. / Fiavé, 20,30. Museo delle Palafitte: archeorestauri. / Massimeno, 21. Piazza centrale: serata naturalistica. / Caderzone Terme, 21. Palazzo Lodron Bertelli: concerti". - L'inchiesta (pag. 15): "Sequestrato il Golf Hotel di Campiglio, ma l'attività non si ferma". / "L'azienda: «Per l'albergo? Tutto come prima». Nella struttura i clienti continuano la vacanza come sempre. E se si chiede di prenotare il sistema funziona a puntino" (Angelo Conte). - Economia (pag. 17): "Provincia: in cassa 47 milioni in più. Tesoretto per le imprese" (Angelo Conte). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Praso/Lardaro: "Musica e storia nei forti austroungarici. Alla vigilia di Ferragosto ai forti di Praso (Forte Corno) e di Lardaro (Forte Larino) visite e concerto con «The woodwind and the forts»". - Da Roncone un servizio di Giuliano Beltrami: "Il Comune deve pagare l'affitto arretrato. Decreto ingiuntivo per il capannone a Bondaion. La somma è di 5.400 euro per i mesi tra dicembre 2011 e luglio 2012". - Valle del Chiese: "«Altro Tempo»: bilancio positivo ma migliorabile" (G. B.). - Lomaso: "Dasindo. Per l'agricoltura arrivano i fondi europei. Dibattito in occasione della festa dell'Agricoltura di Vigo e Dasindo". - Caderzone Terme: "Concerto a Maso Curio". - Pinolo: "Musica in piazza". - Lettere&Commenti (pag. 46: "Di Italo Craffonara: «Turismo che cambia. Più promozione per l'estate e più tedesco»".

"Trentino". - In prima pagina: "Omicidio a Campiglio. Massacra l'ex fidanzata a coltellate. Lucia Bellucci aveva 31 anni. Arrestato un avvocato di Verona" (servizi alle pagg. 17, 18 e 19). / "A Campiglio. Sequestrato il Golf Hotel dei Ligresti" (servizio alle pagg. 9 e 21). - Costume&Società (pagg. 12, 13, 14, 15): "Galleria Orler a Madonna di Campiglio. La cultura orientale dai nomadi agli atelier nell'arte dei tappeti" (Giorgio Dal Bosco). / "Fiavé. I «paleoreperti» e i cantieri di scavo senza segreti. Al Museo della Palafitte una serata che illustra i lavori di ricerca". / "Storia dell'alpinismo. Enrico Camanni ha presentato il suo libro sulle Alpi" (Marco Benedetti). / "Caderzone Terme. Con Alderighi, Trick e Ferrario jazz e swing a Maso Curio di Caderzone Terme". - Turismo (pag. 20): "Tripadvisor trentino? Non è la soluzione". - Agricoltura (pag. 23): "Il Trentino non lascia a secco il Mantovano. Ieri raggiunto l'accordo: dal Chiese continuerà ad arrivare l'acqua per poter irrigare i campi". - Val di Daone (pag. 23): "La tragedia del Chiese: una fatalità. Secondo i Carabinieri non ci sono responsabilità per la morte di Diana Mazzer" (a. p.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Dal Bleggio Superiore Graziano Riccadonna: "Cornelle: la fontana contesa ora «blindata» dai privati". - Da Carisolo un servizio di Ettore Zini: "Cristina Tisi: «Studio il russo perché è il futuro del turismo». Carisolo: 17 anni e le idee chiare per trovare lavoro in valle. La studentessa dell'Istituto «De Carneri» si racconta". - Da Pinzolo: "Romedio Binelli: l'addio commosso della comunità" (w. f.). - Lodrone: "Storo. Per bruciare le vespe incendia anche l'auto" (a. p.). - Pinzolo: "Ospitate all'osteria «Bagat» le scultura di La Büsier". - Caderzone Terme: "Jazz col duo pianistico Alderighi e Trick" (w. f.). - Fiavé: "Storie dal Nepal nel video di Mario Corradini" (r. r.). - Madonna di Campiglio: "La presentazione del libro di Rita Levi". / "I mercatini in Piazza Brenta Alta".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Un esame di realtà: «Fallimento educativo»". / "Pinzolo. Avvocato uccide l'ex fidanzata. Prima la cena, poi le coltellate. L'uomo ha confessato: «Non volevo stare con lei». Il corpo era nell'auto". "Il datore di lavoro: «Bellissima e brava. Sonno senza parole»" (servi alle pagg. 4 e 5). / "Caso Ligresti. Hotel Golf Campiglio: sequestro preventivo" (servizio a pag. 6). - Riforma istituzionale (pag. 7): "Comunità di Valle: un altro anno per i facilitatori. Il limite del loro contratto era stato fissato nel giugno 2010 a tre anni". - La Mostra (pag. 15): "Nature morte e paesaggi. Felice Sequo espone a Tione, a Brévine".