Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11132019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 15 agosto 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima: "L'omicidio in Rendena. Si aggrava la posizione di Ciccolini" (servizi nelle pagine 14, 15 e 16". / "Dal 2009 stanziati 66 milioni. Il reddito di garanzia a diecimila famiglie" (segue a pag. 20). / "Per i funghi estate nera. Raccolta calata del 60 per cento" (segue a pag. 25). - Occupazione (pag. 5): "Più posti di lavoro nelle aziendine. In dieci anni 457 mila nuovi occupati. Pochi laureati nel privato". - Oggi Estate (pag. 8): "Giudicarie. / Bocenago, 14. Paese: antichi mestieri. / Bondone, 17-24. In paese: artisti di strada. / Dasindo, dalle 17,30. Sagrato della chiesa: cavalli. / Daone, 17,30. Villa De Biasi: Paesaggi del Chiese, mostra. / Fiavé, 20. Castel Campo: cena con delitto. / Ponte Arche, 21. Teatro tenda: tributo a Mina. / Domani: Comano, 17. Terme di Comano: incontro con Carlo Martinelli. / Tione, 21. Piazza C. Battisti: artegiovane". - Alta Quota (pag. 10): "Parco Adamello Brenta. Le fresche acque della Val di Fumo". / "Non solo cime. Una nuova guida completa al Sentiero Frassati. Coedizione Sat-Vita Trentina: descrizione e luoghi da vedere in 128 pagine. Cento chilometri da Arco al santuario di San Romedio attraverso le Giudicarie Esteriori" (F. T.). - Itinerari (pagg. 12 e 13I: "A Campiglio c'è Hofer. Amore per la patria fra volti, mostre, luoghi". - Ambiente (pag. 25): "Bracconiere fermato sul territorio di Comano Terme; in casa aveva 15 trofei di ungulati. Sequestrati anche fucile e proiettili". - Il soccorso (pag. 25): "Allarme ieri nel Lomaso. Colpito dal cavallo con un calcio: ferito il custode di Castel Campo" (A. Z.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Sotto Giudicarie: "Bandiera nera: Legambiente conferma. La Comunità di Valle apre a nuove zone sciabili. L'associazione corregge il testo, ma il presidente contesta le scelte di campo". - Storo: "A Storo grande sfida tra le contrade tra giochi storici e riscoperti per l'occasione". - Bondone: "Lo scontro Raspelli-Valerio. Il critico enogastronomico chiede 1 milione allo chef del Chiese che ora lavora a Mosca" (G. B.). - Comano Terme: "Finito il ritiro: i Turchi promettono di tornare". - Inserzione: "L'Arte dell'Incontro: «Non lasciamo morire la speranza»; a Tione venerdì 16 agosto in piazza C. Battisti". - Calcio (pag. 48): "Creto/Pieve di Bono. Vince facile la Fersina ma a convincere è il Pieve di Bono. Il «Memorial Marco Marzadri» la squadra di Totò Improta è parsa ancora un cantiere aperto. Pieve di Bono 0 Fersina 3" (Angelo Zambotti). - Golf trentino (pag. 49): "In Rendena la squadra più forte è quella di casa. A Walter Maturi mancano 2 centimetri per l'Hole in One; Avanzo il re in Tesino" (Giuliano Alvino). - Lettere&Commenti (pag. 54): "Da San Lorenzo in Banale Maria Teresa Floriani: «Anche San Lorenzo in Banale ha le sue gatte da pelare». - Inserto Sette + - Pag. 2: "Festa con fuoco, polenta e le streghe in Valle del Chiese a Cìmego".

"Trentino". - In prima pagina: "Omicidio di Campiglio. Ieri l'addio a Lucia" (servizi alle pagg. 18 e 19). - Economia (pag. 8): "«Eures» è anche a Trento per trovare lavoro all'estero. L'Agenzia del Lavoro mette in campo oltre 850 consulenti specializzati". - Costume&Società (pag. 12-16): "Trentino d'Autore: Carlo Martinelli. A Comano Terme domani la curiosa performance che potrebbe diventare show: ad ogni volume l'Autore dedicherà un minuto, forse due, per suscitare curiosità. Dalla libreria al giornalismo: una vita di carta che vira al blog: «Con uno zaino e un tablet corro a promuovere lettura»". / "Castel Sténico. Con il «Bestiario» della Reverdie animali e Medioevo. Il gruppo specializzato in musiche medioevali protagonista a Castel Stenico". / "Campo Lomaso: cena con delitto". / ""Delitto comico a Castel Campo e omaggio a Mina a alle Terme di Comano" (k. c.). - Ambiente (pag. 22): "Catturato bracconiere a Comano Terme. I forestali di Ponte Arche hanno sequestrato nella casa dell'uomo trofei di caccia e 200 cartucce". - Weekend (pag. 25): "Venerdì 16 agosto. A Castel Sténico la musica medievale con «La Reverdie»" / "A Tione. Il sapore del territorio nei testi e nella musica di Van De Sfroos. Il cantautore in concerto a Tione domenica 18 agosto: viaggio attraverso il tour estivo «Teritoritut»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Sotto Giudicarie un servizio di Ettore Zini: "Bersone: scontro al Museo della Guerra. Francesco Bologni, il presidente, voleva creare un unico polo a Forte Larino di Lardaro: si è dimesso perché gli altri soci sono contrari". - Storo: "La sfida è tra i rioni" (a. p.). - Bocenago: "Oggi è la rievocazione della «Vecchia Rendena»" (w. f.). - Fiavé: "Gita su due ruote da prenotare". / "Domani in piazza una grande tombola" (r. r.). - Castel Campo: "«A cena con delitto» per scoprire il killer" (g. ri). - Madonna di Campiglio: "Per i bambini si fa il «Tarzaning»". - Dasindo: "Camion abbatte la Croce. Ennesimo incidente contro la struttura in pietra sull'incrocio con Fàvrio" (g. ri.). - Cìmego: "Sabato la festa è nel nome delle streghe". - Bondone: "Stasera in piazza Thomas Blackthorne: il fachiro tra chiodi e serpenti" (a. p.). - Calcio (pag. 45): "Creto/Pieve di Bono. Al «Memorial Marco Marzadri»: La Fersina porta a casa il trofeo; per il Pieve di Bono gli applausi. / Pieve di Bono 0 Fersina 3" (l. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "L'inganno della Mission: «La ricerca di senso del lavoro»". / "Omicidio in Rendena. La folla al funerale di Luci" (segue a pag. 5). - Caccia (pag. 4): "Bracconiere fermato nel Lomaso; sequestrati trofei e munizioni". - Giudicarie (pag. 6): "Legambiente conferma la bandiera nera".