Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu08222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 18 agosto 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Boom di iscrizioni a caccia di lavoro. Record nei centri impiego" (segue a pag. 25). / "Le case non si vendono più" (segue a pag. 22). - Cultura&Società (pag. 6): "Lo «Stato forte» per Alcide Degasperi" (Maria Garbari). - Oggi Estate (pag. 8): "Giudicarie. / Castel Condino, 9. Paese: Festa del Malgaro. / Madonna di Campiglio, 11 e 14. Rifugio Brentèi: concerto / Massimeno, 15. Piazza centrale: Sagra di San Rocco. / Tione, 21. Piazza C. Battisti: Dive Van De Sfroos. / Pinzolo, 21,15. Piazza Carèra: Artegiovane. / Madonna di Campiglio, 21,30. Piazza Righi: rievocazione storica". - Candidati Pd (pag. 17): "Una schiera di amministratori. Per le Giudicarie solo Gigi Olivieri". - Turismo estivo (pag. 22): "-10 per cento di incassi" (Stefano Piffer). - L'omicidio di Pinzolo (pag. 23): Ciccolini respinge l'accusa di premeditazione" (Marica Viganò). - Lavoro (pag. 25): "Crescono disoccupati e inoccupati" (Luca Nave). - Occupazione (pag. 25): "Rivedere il reddito di garanzia. Per la Uil la misura non ha reale effetto sull'occupazione". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39). Dalla Val di Daone: "Le gallerie naturali pericolosamente al buio. Situazione a rischio soprattutto per gli appassionati di ciclismo. Nella terra dove si produce una grande quantità di energia elettrica è quasi impossibile illuminare un tunnel. Rimane ancora senza soluzione la questione dei cellulari che non hanno «campo»se non per una sola compagnia" (G. B.). - Da Giustino: "Ex cava Maffei: la Provincia studia la stabilità del versante a monte. Incarico all'ing. Eugenio Castelli". - Dalla Val Algone un servizio di Denise Rocca: "Padre Giovanni Dallera: «Ma la montagna è di tutti. Col Parco è cambiato tutto». - Da Tione: "Van de Sfroos in «Terra&Acqua». Questa sera il cantautore si esibisce alle ore 21 in piazza Battisti". - Rifugio Trìvena in Val di Breguzzo: "Trio Libera Motu". - Madonna di Campiglio: "Scultura su legno"./ "Compleanno asburgico". - Massimeno: "Sagra di San Rocco". - Pinzolo: "Concerto in piazza". - Carisolo: "Festa e orientamento".

"Trentino". - In prima pagina: "Omicidio di Pinzolo. Parla Ciccolini: «Non andavo a Campiglio per ucciderla»" (segue a pag. 24). / "Caderzone Terme. Uccide la gatta dei turisti col fucile ad aria compressa" (servizio a pag. 38). - Costume&Società (pagg. 11, 12 e 13): "Tione. Il racconto musical teatrale con la firma di Van De Sfroos. Questa sera in piazza a Tione il cantautore propone il suo «Terra & Acqua». Alla scoperta di luoghi e personaggi che hanno ispirato i suoi brani" (k. c.). / "Castel Condino. Festa del Malgaro". / Tione. Concerto di Van De Sfroos. - Pagine dalle Giudicarie (pagg. 38 e 39). Un servizio di Walter Facchinelli da Madonna di Campiglio: "Campiglio: rifiuto selvaggio. A Ferragosto si ripete lo spettacolo delle immondizie abbandonate: la denuncia di un lettore. - Bondo: "San Barnaba: mostra di Paladino nel segno della croce" (sa. m.). - Tione: "Strada per Zèller: 150 mila euro per la sicurezza" (e. z.). - Fiavé: "Riserva della biosfera: si vota in consiglio comunale" (r. r.). - Madonna di Campiglio: "Oggi al cinema «I Croods». / "Via al 6° concorso di scultura in legno". - Dal Lomaso il servizio di Graziano Riccadonna: "Agricoltura: Volontari mobilitati. Successo per la Festa che ha offerto informazioni e divertimento". - Caderzone Terme: "Uccide la gatta delle turiste con un fucile ad aria compressa" (sa. m.). - Un servizio di Andrea Selva sotto Montagna: "Le frontiere del futuro. Addio salita: la bici è (quasi) per tutti. Dalle Sarche alla Paganella con il bicibus e con la telecabina: come massimizzare il panorama con la minima fatica". / "Il servizio: costi e orari dei bicibus". - Da Ponte Arche: "Una soluzione per stare tutti assieme. Paolo Malfer ha portato in quota gli amici: «Senza impianti la compagnia si sarebbe dovuta dividere" (a.s.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Roberto Magurano: "La violenza sulle donne: «Cogliere i segnali del disagio»". - Turismo (pag. 5): "Stanze in affitto sul web: l'associazione B&B in allerta. Sul sito americano «Airbnb» si è registrato un boom di offerte. La presidente Dalbosco: z«Faremo delle verifiche" (Veronica Contini). - Il concerto (pag. 14): "Tione: arriva Van De Sfroos: «Un live fra passato e futuro». Il cantante porta in Trentino stasera il suo «Teritour» (Lorenzo Sighel). - Carnet (pag. 15): "Tione di Trento, n piazza C. Battisti, Davide De Sfross in concerto.