Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 3 settembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Cultura. Carmine Abate racconta oggi a Comano il suo nuovo libro" (servizio di Carlo Martinelli a pag. 12). - Trentino d'Autore (pag. 12): "Ultimo appuntamento per la rassegna di Comano Terme. «Il bacio del pane»: Carmine Abate racconta il nuovo libro"(Carlo Martinelli). - Quote raso (pag. 19): "È scontro tra Dorigatti e Cogo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Tione un servizio di Ettore Zini: "Negozio Itea snobbato da mesi. A Tione aperto un bando per trovare un affittuario in via Condino. Oggi l'apertura delle buste". - Terme di Comano: "Successo alla lettura di Dante a Comano con la performance di Tony Sartori" (g. r.). - Ponte Arche: "Alle terme l'incontro con Abate" (r. r.). - Comano Terme: "Hotel Posta: dopo il rogo la conta dei danni. Comano: stagione finita per l'albergo. Evacuato l'edificio e i turisti trasferiti in altre strutture". - Giudicarie Esteriori: "San Lorenzo in Banale. Viaggio nel tempo per conoscere i primi escursionisti" (r. r.). - Pinzolo: "Conclusa la Sagra dell'Agricoltura di montagna. «Sogno Ursula» è la Rendena più bella" (g. c.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Montagna. I maleducati sul sentiero" (di Sergio Rossi, segue a pag. 42). - Economia (pag. 7): "Mandrioli «blinda» Funivie Folgarida". - Oggi (pag. 10): "Comano Terme, 17. Palazzo delle Terme: Carmine Abate". - Politica (pag. 12): "Il candidato a 5 stelle Degasperi: «Il programma. No a una sanità centralizzata. Valorizzare le valli" (Zenone Sovilla). - L'inchiesta (pag. 19): "Omicidio di Lucia; perizia su Ciccolini". - Da Comano Terme il servizio di Denise Rocca (pag. 20): "Dopo la paura si contano i danni. Stagione finita per l'hotel Posta". / "I titolari. La famiglia Guetti già al lavoro per ripartire. Graziano acquistò l'hotel nel 1970: «Ero a cavallo; ora mi sento disarcionato»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 35). Un servizio di Giuliano Beltrami sotto Giudicarie: "Politica. Il Pd alla prova candidature. Olivieri e Tonini più Motter. Il coordinatore Ennio Colò conferma i nomi da spendere per le elezioni provinciali e quelli emersi dalla avarie sezioni del partito. Sostituiti Sebastiano Moneghini e Fabrizio Pizzini, dimissionari. Domani sera riunione con il referente provinciale Italo Gilmozzi". - Cìmego: "Luis Carlo: a 14 anni finalista al «Masterclass» di pianoforte" (G. B.). - Pinzolo: "«Sogno Ursula» mucca dell'anno. Primo premio a Zuclo" (J. P.). - Storo: "L'area ricreativa alle «Piane» si farà. Per il progetto della Pro Loco in arrivo un contributo di 328 mila euro". - Pinzolo: "Il consigliere di opposizione Roberto Failoni contesta la costruzione del 5 stelle: «Hotel a Campicioi a rischio speculazione» (L. L.). - Fiavé: "Variante al Prg". - Pinzolo: "Percorso per bambini". - Sport (pag. 39): "Calcio Eccellenza. Che bel «Finales» per il Calciochiese. Il primo storico gol per la matricola è stato realizzato dal giovane di Pieve di Bono: un prodotto del vivaio della società del presidente Moneghini. Tre maestri in campo: «Da Zaninelli, Quarenghi e Ferretti possiamo imparare ogni girono qualcosa» dice Armando Finales" (Angelo Zambotti).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Conoscere se stessi: «L'importanza di educare alla fatica»". / "Aziende: agosto nero; oltre 400 cessazioni" (segue a pag. 9). / "Delitto di Pinzolo: respinto il giudizio immediato. Perizia su Ciccolini. Accolta l'istanza della difesa. Verrà esaminato il profilo psicologico dell'avvocato" (segue a pag. 5). / "Start-up: raffica di domande. Giovani: presentati 150 progetti. Bando da 4,55 milioni" (segue a pag. 3). - La giornata del Creato (pag. 4): "Abbandonare gli animali è riprovevole" (Erica Ferro).