Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu05232019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 17 settembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Il mondo del lavoro. Cassa integrazione: perii segnali di ripresa. Callo record in Trentino" (servizio a pag. 10). -Cultura (pag. 25): "Ultima raffica di contributi. La Provincia stipula le convenzioni con cori, bande, musei e manifestazioni" [nell'elenco del testo non figura niente in Giudicarie! - mam]. - Dolomiti (pag. 24): "Un fondo librario alla Sat". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Un servizio di Graziano Riccadonna: "San Lorenzo in Banale e Dorsino: via alla fusione. Questa sera i due consigli comunali votano il primo passo per il processo che prevede i referendum popolari". / "La storia. Dalle «Nove Ville» al decreto d'unione". - Ràgoli: "Per San Vigilio domenica gita da Ràgoli a Irón". - Da Tione: "Brenta Volley: anche corsi mini e micro. La Società Sportiva avvia l'attività didattica e punta a incrementare le giovani leve e Volontari" (w. f.). - Roncone: "In Biblioteca oggi Cristina racconta il «suo» Kosovo" (e. f.). - Comano terme: "Il »Ponte»: mozione su Terme con omissis" (g. ri.). - Storo: "Prà de Bèrt: per la frana lavori entro l'anno" (a. p.).

"l'Adige". - In prima pagina: "L'assurdità di riaprire Tione. Giudici di valle; pasticcio elettorale" (di Giorgio Flaim giudice del lavoro presso il Tribunale di Trento, segue a pag. 47). / "Economia. Edilizia: crisi senza fine. Una raffica di chiusure" (servizio a pag. 9). - Innovation Festival (pag. 16): "La sostenibilità è ancora possibile?". - Pagina delle Giudicarie (pag. 39): "Un servizio di Denise Rocca da Spiazzo: "Centro acquatico: progetto affidato a un gruppo misto. Tecnici comunali e liberi professionisti hanno precisi impegni di spesa ai quali attenersi per l'opera da quasi 9 milioni. Una collaborazione con Anglat onlus per eliminare barriere architettoniche, laghetto e il tetto in parte in erba". - Javrè: "Comitato Asuc rivoluzionato. Solo Gianfranco Bonomi è stato rieletto vicepresidente, il più votato". - Darzo: "Sagra e Pro Loco: un paese in piazza. Bel successo di pubblico alle celebrazioni per il 50° dell'associazione". - Pinzolo: "I Vigili del Fuoco Volontari sfilano con i mezzi storici. La rievocazione per ricordare l'incendio del 1013 che ha segnato la vita del paese" (J. P.). - Roncone: "La serata: c'è il Kosovo in primo piano". - Condino: "Lavori a Cambra". - Rendena: "Indennizzi per l'orso". - Brione: "Campane in Austria".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Franco Rella: "Centrosinistra: «Il rischio di uno spazio sguarnito»". / "Bande, cori, teatro, musei. Cultura: la Provincia stanzia due milioni" (servizio a pag. 6). - L'intervista (pag. 6): "L'architetto Mario Botta a Bondo per parlare di arte sacra: «In una società secolarizzata c'è bisogno di spiritualità». Botta: «La biblioteca d'ateneo? Non capisco chi è contro. La forza dell'Università è il campus diffuso»" (Ma. Gio.). - Cultura (pag. 13): "Il dialogo. Martini: due giorni di convegno".