Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu07182019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 22 settembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima: "Comunità di Valle. Caos mense: «Siamo costretti ai rincari»" (segue a pag. 19). / "La mattinata dei super-matrimoni. Nozze Tarolli-Fazio a Trento e a Tione il Sindaco sale sulla Rolls e sposa Giulia Franchini" (segue alle pagg. 22 e 45). / "Cuochi di montagna. Rifugi del gusto: esordio con l'acquolina in bocca" (servizio a pag. 21). - Costume&Società (pagg. 10,12, 13): "Nel Pescarese. Un omaggio all'emigrazione nel murale di Liberio Furlini, artista trentino" (Gino Micheli). / "Ràgoli. L'antico sentiero di San Vili". / "Roncone. Mondo Contadino al lago di Roncone". - Giovani (pag. 23): "Roncone. Claudio Antonelli e il suo sogno: le api. Ha solo 19 anni ma sta già lavorando per diventare un importante apicoltore". / La scheda. Lavora anche con fragole e more" (Carlo Bridi). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 45 e 46). Da Tione/Bolbeno il servizio di Ettore Zini: "Per le nozze del Sindaco arriva la Rolls Royce. Mattia Gottardi e Giulia Franchini sposi nella chiesa parrocchiale di Bolbeno, con tanti amici e pochi politici. Lancio delle colombe, banchetto alle Terme di Comano e oggi partenza per gli Stati Uniti". - Terme di Comano: "Il convegno. Alle Terme di Comano è l'ora dei dermatologi" (gr. r.). - Preore: "Festa per il ripristino della palestra di roccia «Le Niere»" (e. z.). - San Lorenzo in Banale: "«Ciuìga»: a novembre la festa a San Lorenzo in Banale" (r. r.). - Sotto Giudicarie un intervento di Enzo Filosi: "Mancano le risorse; il »Progetto baie» resta in stand-by". - Pinzolo: "La Solidarietà Alpina commuove. Premiato il soccoritore russo Petrusenko. E Bepi De Marci emoziona il pubblico: tutti in piedi per «Signore delle Come»". / "Bepi De Marzi: «In Russia c'è una grande ospitalità. Come scriveva Mario Rigoni Stern è un popolo che apre sempre la porta a chi bussa»". - Da Ponte Arche: "Da Deggia a San Lorenzo con la guida" (r. r.). - Condino: "La strada da mónt sarà più sicura" (a. p.). - Da Roncone l'intervento di Aldo Pasquazzo: "A Roncone gli esperti nazionali lodano il lavoro degli allevatori del Chiese: «La zootecnica ha due marce in più».

"l'Adige". - In prima pagina: "Ieri beatificato. Tommaso: il frate di fiducia dei Lodron" (di Gianni Poletti, segue a pag. 60). / "Nei rifugi con gusto" (segue alle pagg. 12 e 13). - Sapori trentini (pagg. 1\2 e 13): "In quota i 45 rifugi". / "L'elenco: ecco chi aderisce all'iniziativa; sono 45 strutture". / "Commenti dei gestori: «Così puntiamo a prolungare a stagione». Egidio Bonapace, presidente dell'Accademia della montagna: «Non basta darsi da fare in cima ai monti». Leonardi, gestore del Brentei: «Impariamo dall'Alto Adige»" (Flavia Pedrini). [Foto del rifugio Graffer, sulle Dolomiti di Brenta]. - Elezioni (pag. 16): "Candidati del Pd: in ordine alfabetico dietro Olivi". - Droga: "Aumentano i minori che spacciano". - Necrologio (pag. 26): "È improvvisamente scomparsa a Tione Fernanda Condini in Tonezzer di anni 80". - Pagina delle Giudicarie (pag. 47). Un servizio di Giuliano Beltrami da Roncone: "I cent'anni del dottor Mario Rizzonelli. Festa grande a Dro per il medico che con l'ironia combatté la burocrazia e lavorò fino a 70 anni. Per anni medico a Dro e nato a Roncone: compie 100 anni". - Preore: "Ultimata l'area attrezzata della palestra di roccia" (D. R.). - Da Pinzolo il servizio di Alberta Voltolini: "A Petrusenko la Targa d'Argento. Solidarietà Alpina: premio al soccoritore della regione Altai. in Russia". - Condino: "Letta la bolla papale di 400 anni fa. Il paese come 400 anni fa". - Tione: "Le nozze del Sindaco. Mattia Gottardi e Giulia Franchini sposi". - Sport (pag. 53): "Calcio Promozione. Fra i match Condinese-Lavis" (A. Z.). -

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Il dovere dell'impegno: «La democrazia non è un clic»". - L'omicidio di Pinzolo (pag. 6): "Associazione di Pinzolo parte civile: bene la decisione del gip. «Femminicidi: più prevenzione»" (Veronica Condini). - Chiesa (pag. 8): "La diocesi si apre nel segno di Papa Francesco: «Accogliere tutti» (Veronica Contini). - Pinzolo (pag. 8): "Solidarietà Alpina: premiato il russo Petrusenko". - Btm (pag. 11): "Turismo di montagna; operatori da 20 Paesi: «Servono contatti»". Enogastronomia (pag. 15): "In vetrina prodotti tipici locali".

"Vita Trentina" (n. 37, 22 settembre 2013). - In prima pagina: "Più salute per tutti" (inserto speciale di 8 pagine dedicato all'appuntamento «Sulla rotte del mondo»). / "La settimana dei trasporti alternativi" (servizio a pag. 5). / "Oltre i confini. «Vivere la fede nella comunità locale»" (servizio a pag. 11). - La terza (pag. 3): "Premiazione a Pinzolo. «Il soccorso? Viene dall'anima». Evgeny Petrusenko insignito del premio Solidarietà Alpina" (Gianluca Leone). - Sanità (pag. 4): "Fine vita: cantiere aperto. Prendersi cura della vita, sempre" (Piergiorgio Franceschini, Sara Marcolla). - Attualità (pag. 6): "Dalla Settimana Sociale di Torino alla Festa diocesana della famiglia a Trento" (Nicoletta Arcaini Orsingher). - Turismo montano (pag. 10): "A Trento dal 20 al 22 settembre". - Ambiente (pag. 11): "Attenzione al territorio" (Diego Andreatta). - Cultura (pag. 14): "Guide volontarie alle chiese del Trentino. Corso biennale di formazione". - Il libro (pag. 15): "Presentato il volume sulla figura del giudicariese mons. Lorenzo Dalponte: «Uomo, sacerdote e studioso; guida di tutti quelli che incontrò, sostengo di tutto ciò che realizzò»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 23). Da Bondo Mariachiara Rizzonelli: "Il significato della Croce. Tre testimonianze". - Dal Bleggio Graziano Riccadonna: "La spiritualità è sorgente di vita vera. In tremila alla traslazione della Croce". / "Il libro. In occasione del 150° anniversario dell'erezione della croce monumentale in granito a Santa Croce è stato inviato alle case del Bleggio il volume di Claudio Andreolli: «In honorem Sanctissimæ Crucis»" (M. F.). - Condino: "Il lavoro al tempo della crisi". / "400 anni di arcipretura della Pieve" (M. R.). - Sténico: "Messa per Gilberto Bazzoli al XII Apostoli" (M. R.) - Bagolino: "Incontri «TraMontani»" (E. Fil.).