Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun10202019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 27 settembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Elezioni: ecco tutti i candidati" (Segue a pag. 20 e nell'inserto speciale). - Montagna (pag. 37 speciale): "Saggi e monti: «Leggimontagna»" (Marco Benedetti). - Pagina delle Giudicarie (pag. 56). Da Strembo: "La Coop ringrazia Adriano Catturani" (g. c.). - Da Pinzolo: "Spuntano funghi anche in centro" (g. c.). - Da Condino/Storo un servizio di Aldo Pasquazzo: "Condino e Storo domenica salutano i loro parroci. Don Francesco Scarin e don Renato Tomio si trasferiscono. Al loro posto tra una settimana i sacerdoti don Vincenzo Lupoli e don Andrea Fava". - Da Fiavé: "Nascono gli Schützen delle «Tre Piéf». Fiavé: domani e domenica impazza la festa per la nuova compagnia capitana da Ruben Bellotti" (r. r.). - Da Tione: "Altri venti nuovi parcheggi". / "Da prenotare le «Part per la legna»" (e. z.). - Comano Terme: "Gran Hotel e Hotel Angelo: stasera musica live". - Spiazzo: "Un nuovo servizio di terapie e recupero" (e. z.).

"l'Adige". - In prima: "Elezioni. La carica delle 24 liste" (candidati e liste dettagliatamente all'interno, alle pagg. 16-20). / "Troppe liste: segno di fragilità, non di democrazia" (fondo di Pierangelo Giovanetti). - Case (pag. 9): "Immobili: Campiglio sempre più cara". - Da Bondone un servizio di Nicola Guarnieri: "Gustosì deve rendere oltre 900 mila euro. Contributo revocato per i ritardi nei salari. Bertani: «Avanti lo stesso; c'è mercato». Duro l'assessore Olivi: «Inosservanza patologica»". / "Cibi a... singhiozzo". - Da Tione: "Un corso per ottenere l'ex Rec". - Fiavé: "Si rifondano gli Schützen". - Dal Càffaro il servizio di Giuliano Beltrami: "Càffaro. Spiaccia dive c' una discarica. Il vicesindaco di Bagolino, Enzo Melzani, risponde agli ambientalisti: «Nessuno di noi è Attila». L'intervento rientra nell'accordo tra la Regione e i Comuni rivieraschi per la terza galleria". - Strembo: "Ok per caserma dei Vigili del Fuoco Volontari e magazzino. Deroga condizionata". - Da Tione: "Alzheimer: la persona tra sanità e sociale. Incontro a Tione". - Da Pinzolo: "«Gatti randagi» in tour: sei concerti per il Kenya. Domani sera al PalaDolomiti la «cover band dei Nomadi» con «Crescerai-Imparerai»" (G. Le.). - Sport (pag. 50): "Calcio Eccellenza. Calciochiese: assalto a Fort Alense". / "Salorno-Comano Fiavé".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ferruccio Cumer: "Dettagli rilevatori: «Mettere la freccia»". / "Elezioni: la carica dei 772. Un esercito di candidati" (segue alle pagg. 2 e 3). - Ai confini del Vino (pag. 15): "Far rinascere la tradizione: nel Chiese c'è «Culturnova». L'associazione punta a recuperare le peculiarità vitivinicole del territorio" (Solomon Tokaj).

"Vita Trentina" (n. 38, 29 settembre 2013). - In prima: "E la casa si apre. «Chiesa formato famiglia» (servizi alle pagg. 4 e 5). - Verba manent (pag. 2): "Bruna Rizzi, ass.ne Alzheimer: «È una piaga sociale che colpisce 7mila persona in Trentino, una ogni 2,5 over 85. Serve un piano organico della malattia, informazione e sostegno nelle periferie»". / "Maria Chiara Franzoia, politiche sociali: «In agenda il piano sociale, che mette in luce i bisogni e indica un cambio di welfare da assistenziale a generativo nella logica della sussidiarietà". - Storia (pag. 6): "Prima Guerra mondiale: Carlo I e la pace mancata" (Marco Zeni). - Ambiente (pag. 8): "Liberiamo i «beni comuni»". - Chiesa trentina (pag. 15): "Noi laici allo specchio: «Comunità incidentate piuttosto che malate di chiusura»" (Piergiorgio Franceschini). - Cultura (pag. 19): "Riparte l'Istituto diocesano; anche tre laboratori aperti per direttori di cori" (d. a.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Un servizio da Pinzolo: "Funivie: prima assemblea sociale del dopo-Masè. «Aumentare i ricavi, ma con questa crisi...». Il periodo è difficile per tutti e non è facile invertire il trend. Serafini: «La società è in perdita da decenni, non è possibile fare previsioni»". - Da Villa Rendena: "Il concorso. Bambini e ragazzi disegnano per Monica Valentini" (E. Fil.). - Da Tione: "Al Guetti ripartono i corsi per adulti. Iscrizioni aperte". - Da Pinzolo: "Il concerto: le canzoni dei Nomadi per il Kenya" (Gianluca Leone). - Da Spiazzo: "Fisioterapia... in Casa. Il servizio in APSP" (E. Fil.). - Da Sténico: "Gilberto Bazzoli ricordato ai XII Apostoli in Brenta. Oltre 300 persone per la Messa e la posa della targa" (Gianluca Leone). - Agricoltura (pag. 36): "Rapporto agricoltura 2010/2012. Disponibile in versione cartacea e digitale".