Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu08222019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 4 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Elezioni. A confronto il programma dei candidati: dagli asili agli anziani" (servizi alle pagg. 7, 17, 18, q9. 20, 22). - Orrore (pag. 7): "Madagascar. Traffico d'organi di bimbi. La folla lincia tre uomini: impiccati e bruciati; tra loro anche un francese. La reazione dopo il ritrovamento dei corpo di un piccolo mutilato". / "Ricambi umani". - Montagna (pag. 10): "Impianti a fune: sindacati in allarme" (Chiara Zomer). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Giuliano Beltrami sotto Giudicarie: "Coop di Comunità. C'è il coordinamento. I battesimo l'altra sera con 38 realtà presenti. I numeri del settore: oltre 38 mila soci, un patrimonio complessivo di 250 milioni per più di 101 milioni in crescita (escluse le Casse Rurali) e 1.347 dipendenti". - Dalla Val Rendena: "Seròdoli sciabile: «Valutabile possibile con studio positivo». Il Parco Adamello Brenta p8ntualizza la posizione". - Da Tione: "All'Ecofiera c'è la giornata dei diritti degli animali. L'evento voluto dalla Lega per la difesa del cane per ricordare Claretta Moscon" (G. B.). / "E dall'India arriva «Gramodaya». Sostenibilità ambientale". - Da Pinzolo: "Skibus: la convenzione è di un anno. Per la ripartizione delle spese con Ràgoli, l'uso giornaliero a 2 euro" (Al. V.). - Da Fiavé: "C'è anche la Zumba". - Da Pieve di Bono: "Serata archeologico". -EcofieraTione (pagg. 46 e 47): "Fondazione «Edmund Mach» e biodiversità. In fiera ricercatori ci guideranno nel capire quanto biodiverso è il nostro ambiente". / "Dall'arrampicata alla danza. I più piccini potranno giocare a «Cerca il fungo». La gara di domenica: «Ecofiera running»". / "Il salone del gusto: incontri con i produttori, degustazioni, assaggi e vendita". - Calcio Eccellenza (pag. 51): "Comano Fiavé-Calciochiese".

"Trentino". - Costume&Società (pag. 12): "Rovereto. Con Salvatore Settis e Isabella Bossi Fedrigotti inizia «Tra le pagine» e si fa ambiente con il tema: «Costituzione incompiuta: arte, paesaggio, ambiente»". - Idem: "Pieve di Bono. Età del ferro ed epoca romana"./ "Tione. «Gramodaya» per vivere in armonia". - Montagna (pag. 26, speciale): "Il Soccorso Alpino va in Patagonia" (Marco Benedetti). - Inserzione pubblicitaria (pag. 48): "Tione: l'Ecofiera di Montagna questo weekend parla «bio»". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Belvedere: il Comune cerca una soluzione per lo skilift". - Dalle Giudicarie Esteriori: "Coop Brenta e Paganella in festa per i 120 anni. San Lorenzo in Banale: domani si presenta il libro con lettera inedita di don Lorenzo Guetti. Domenica ad Andalo la «Tavola rotonda» con esperti locali e nazionali. / Il programma della due gironi tra dibattiti, pranzo sociale e teatro". - Dal Lomaso Graziano Riccadonna: "Strada per Lundo: stanziato 1 milione per i lavori". - Da Tione: "Ecofiera: apre il «Mercato contadino» (e. z.). - Da Pinzolo: "La Cooperativa cerca candidate donna per la «Consulta delle signore»". - Calcio A serie C2 (pag. 52): "Generation, United e Fiavé per il tris" (l. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "I vizi del Palazzo: «L'ingratitudine può essere una nobile virtù»". - Economia (pag. 10): "Impieghi: aumentano le sofferenze. Fondo di rotazione provinciale: i milione da 100 diventano 80".

"Vita Trentina" (n. 39, 6 ottobre 2013). - In prima pagina: "La carta amica del bosco. Siamo andati a vedere, nelle Giudicarie, come si ricava il prodotto legno: sopra Saone un cantiere forestale gestito secondo criteri di sostenibilità ambientale" (servizi alle pagg. 6 e 7). - Verba manent (pag. 2): "Paola Gottardi, associazione per i diritti degli Anziani: «Ai candidati politici indichiamo due priorità: dare ascolto e voce agli anziani spesso vittime di isolamento e solitudine e più formazione per le badanti»". - Attualità (pagg. 4 e 5): "Elezioni provinciali. La squadra 11". - Economia e lavoro (pagg. 6 e 7): "La carta certificata che fa bene al bosco. Boscaioli «doc». Il cantiere nei bosco sopra Saone, nelle Giudicarie con Nicola Pellizzari, Andrea e Ivan Marchiori, Tomas Zocchi e Giovanni Zulberti" (Marco Zeni). - Attualità (pag. 10): "La virtù scende in politica. Occorre ritrovare il contatto con la base sociale e con l'economia reale del paese. L'analisi dello storico contemporaneo Michele Marchi" (Mariachiara Rizzonelli). - Provincia (pag. 12): "Fondo emergenza sociale: istituito dalla Caritro e affidato alle associazioni". - Unicef (pag. 12): "Uno stand a Tione all'Ecofiera di Montagna da venerdì 4 a domenica 6 ottobre". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Dalle Giudicarie Esteriori: "Tra San Lorenzo in Banale e Àndalo una due giorni per celebrare l'anniversario: Centovent'anni della Famiglia Cooperativa. Anche un volume di Graziano Riccadonna e Marco Zeni: «Insieme. 120 anni di cooperazione tra Brenta e Paganella». / Il programma dei festeggiamenti" - Da Condino: "Grazie don Francesco!" (M. R.). - Da Darzo: "Il saluto a don Renato" (M. Pe.). - Da Tione: "Obiettivo unità; il saluto a don Olivo" (E. Fil.). - Da Condino: "Genitori perfetti? Incontri in biblioteca" (M. R.). - Da Tione: "A Judicaria la sesta tappa di «Gramodaya». L'inaugurazione venerdì 4 ottobre nelle sale expo" (E. Fil.).