Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue07162019

Last update10:52:22 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 6 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - Autonomia sotto la lente (pag. 9): "Emergenza lavoro e stop ai contributi". "Temi caldi. Preoccupati per famiglia e disoccupazione. Difesa della riforma sanitaria. Scuola al centro" (Andrea Tomasi). - Elezioni 2013 (Pagg. 9-13): "Servizi vari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Pinzolo un servizio speciale di Nicola Guarnieri: "Resort di lusso e piscina: il Comune punta in alto. La Giunta Bonomi ha incaricato l'ufficio tecnico di predisporre in tempi rapidi le relazioni per la Provincia sugli investimenti. La «patata bollente» rimane però il mega albergo del gruppo Leali, contestato dalle categorie e dalle minoranze del consiglio comunale". - Da Tione: "Centrale idroelettrica intitolata ad Alfiero Andreolli. Ieri l'inaugurazione" (J. P.) - Dalla Valle del Chiese il servizio di Giuliano Beltrami: "Cinquantamila presenze in luglio e agosto. Soddisfazione al Consorzio turistico per la strada imboccata: la gente viene e si ferma". - Val d'Algone: "U milione per portare l'elettricità. In area Parco spariranno i gruppi elettronici" (G. B.). - Storo: "Arrivano i sacerdoti". - Praso: "I nuovi corsi del legno". - Tione: "La famiglia al cinema". / "Le parti di legna". - Calcio Eccellenza (pag. 46): "Calciochiese: rischio derby. Comano Fiavé: in agguato Alense, c'è l'Appiano" (Marco Fontana). - Calcio (pag. 47): "Prima Categoria. Bleggio e Settaurense: che derby!" (A. Z.).

"Trentino". - "Confronto fra gli 11 candidati presidenti. Solo Rossi e la Cloch pronti a salvare le Comunità di Valle" (servizio di Chiara Bert segue a pag. 19). / "Giudicarie: a mappa dei Candidati. La grande gara, in lizza uni ogni mille" (servizio di Ettore Zini a pag. 44). - Da Storo (pag. 8): "Matteo Mora e l'apicoltura: passione di famiglia. «Abbiamo clienti fedeli, ma c'è anche un grande aumento di consumo»". / "La scheda: a Storo un'azienda con 150 alveari" (Carlo Bridi). - Lettere&Commenti (pag. 11): "L'intervento del giudicariese Maro Zulberti: «La crisi di una stagione. Il fallimento: da Alitalia e Telecom»". - Costume&Società (pagg. 12 e 13): "I cambiamenti climatici minaccia la biodiversità. A Trento il convegno di Ornitologia: il punto sulle Alpi". / "I Parchi son diventati il regno dei grandi rapaci" (Maddalena Di Tolla). - Elezioni provinciali (pag. 19): "Comunità di Valle: è un coro di no" (Chiara Bert). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43). Dalla Val d'Algone uno speciale di Graziano Riccadonna: "Val d'Algone: arriva l'elettricità. Da Irón a Malga Vallón, alberghi e seconde case potranno allacciarsi alla rete: stanziato 1 milione". - Upt: "Inaugurata la nuova sede a Tione con i due candidati delle Giudicarie: Mario Tonina e Piergiorgio Ferrari" (e. z.). - Da Tione: "Nuova centrale dedicata ad Alfiero Andreolli" (e. z.). - Da Storo: "Fontana Bianca: all'azienda 300 mila euro" (a. p.). - Spiazzo: "Festa del Rosario con processione" (w. f.). - Dalla Val Rendena: "Domani presentazione del percorso diocesano" (w. f.). - Pagina speciale di Ettore Zini (pag. 44): "Verso le elezioni: la mappa dei Candidati. Giudicarie: in pista 1 su mille. Molti già impegnati nei Comuni e nella Comunità di Valle, ma ci sono anche giovani e imprenditori". / "Le aree sciabili e lo sviluppo turistico: uno dei punti caldi del dibattito nelle Giudicarie. Un altro tema della campagna elettorale le Comunità di Valle. È il lavoro il tema più sentito dagli elettori, sopra la Lowara di Storo chiusa da tempo. Anche la statale di Comano rimane un problema attuale". - Calcio a 5 serie C2 (pag. 54): "Generation e Fiavé in testa" (l. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "I sintomi di una malattia: «Democrazia inceppata»". / "Lettera dal Vescovo. Bressan: parroci, avvicinate i giovani" (servizio a pag. 8). "Comunità di Valle: fuoco incrociato. Sì solo da Rossi e Cloch" (segue a pag. 3). - Alpi (inserto pag. III): "Nel castello di Brunico: MMM Ripa e i popoli di Montagna". - Il convegno (pag. 13): "L'appuntamento con docenti ed esperti è lunedì 14: «Trento: il futuro di una scuola più digitale»" (Gabriella Brugnara).

"Vita Trentina" (n. 39, 6 ottobre 2013). - In prima pagina: "La carta amica del bosco. Siamo andati a vedere, nelle Giudicarie, come si ricava il prodotto legno: sopra Saone un cantiere forestale gestito secondo criteri di sostenibilità ambientale" (servizi alle pagg. 6 e 7). - Verba manent (pag. 2): "Paola Gottardi, associazione per i diritti degli Anziani: «Ai candidati politici indichiamo due priorità: dare ascolto e voce agli anziani spesso vittime di isolamento e solitudine e più formazione per le badanti»". - Attualità (pagg. 4 e 5): "Elezioni provinciali. La squadra 11". - Economia e lavoro (pagg. 6 e 7): "La carta certificata che fa bene al bosco. Boscaioli «doc». Il cantiere nei bosco sopra Saone, nelle Giudicarie con Nicola Pellizzari, Andrea e Ivan Marchiori, Tomas Zocchi e Giovanni Zulberti" (Marco Zeni). - Attualità (pag. 10): "La virtù scende in politica. Occorre ritrovare il contatto con la base sociale e con l'economia reale del paese. L'analisi dello storico contemporaneo Michele Marchi" (Mariachiara Rizzonelli). - Provincia (pag. 12): "Fondo emergenza sociale: istituito dalla Caritro e affidato alle associazioni". - Unicef (pag. 12): "Uno stand a Tione all'Ecofiera di Montagna da venerdì 4 a domenica 6 ottobre". - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Dalle Giudicarie Esteriori: "Tra San Lorenzo in Banale e Àndalo una due giorni per celebrare l'anniversario: Centovent'anni della Famiglia Cooperativa. Anche un volume di Graziano Riccadonna e Marco Zeni: «Insieme. 120 anni di cooperazione tra Brenta e Paganella». / Il programma dei festeggiamenti" - Da Condino: "Grazie don Francesco!" (M. R.). - Da Darzo: "Il saluto a don Renato" (M. Pe.). - Da Tione: "Obiettivo unità; il saluto a don Olivo" (E. Fil.). - Da Condino: "Genitori perfetti? Incontri in biblioteca" (M. R.). - Da Tione: "A Judicaria la sesta tappa di «Gramodaya». L'inaugurazione venerdì 4 ottobre nelle sale expo" (E. Fil.).