Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat05252019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 9 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Incidente a Preore. Muore schiacciato dal trattore. La vittima è Diego Scalfi di 67 anni" (Segue a pag. 21). / "Licenze edilizie: precipitano i volumi: - 36 per cento" (segue a pag. 7). - Tragedia a Preore (pag. 21): "Muore schiacciato sotto il trattore. Vittima Diego Scalfi, 67 anni, di Preore, ex Vigile del Fuoco Volontario". / "Senza scampo" (Denise Rocca). - In quota (pag. 23): "Spedizione contro il mal di montagna" (P. T.). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Dal Lomaso: "Proprietari contro il Pup. Biotopo: la Provincia resiste al Tar". - Da Pieve di Bono: "Apsp: nominato il nuovo cda. Su designazione dei Comuni". - Da Caderzone Terme: "Bandiera arancione: è festa. Domenica visite guidate". - Sotto Giudicarie: "In fuga con la figlia; madre a processo. Il padre: due anni senza poterla abbracciare. La donna, tedesca, accusata di sottrazione di minore. Il padre, operaio, si è costituito parte civile. Nel mezzo. contesa tra i genitori, una bimba che oggi ga 5 anni". - Da Ràgoli: "«Sm System»: conferenza". - Da Pinzolo: "Premio solidarietà Alpina". - Da Tione: "«Riformisti» al Bar Roma". - Dal basso Chiese il servizio di Giuliano Beltrami: "La sede del decanato passa a Storo. Condino potrebbe perdere lo «status» riconosciuto da secoli". -Calcio Prima Categoria (pag. 42): "La situazione Girone A". / "I bomber: 5 reti Foued (Tione), Maestranze (Valrendena); 4 reti Bogdani (Settaurense); 3 reti Beltrami (Caffarese), Cherotti M e Caliari (Calcio Bleggio); Mastrorilli (Tione)". - Lettere&Commenti (pagg. 46 e 47): "Da Ràgoli Roberto Pretti: «Il tempo passa inesorabile ma i Vigili restano Vigili»". / "Da Tione Redi Pollini, direttore Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali: «Bidoni all'Ecofiera: c'erano ma non visibili»".

"Trentino". - In prima pagina: "Tragedia a Preore. Si ribalta col trattore e muore" (di Alto Pasquazzo, segue a pag. 26). / "Mi vieni a votare. La corsa a ostacoli di Olivieri" (di Paolo Mantovan, segue a pag. 49). - Economia (pag. 10): "Le imprese rosa continuano a crescere. 155 nuove azienda negli ultimi dodici mesi" (Paolo Piffer). - Preore (pag. 26): "Trattore si ribalta; muore pensionato. Diego Scalfi, 66 ani di Preore, stava scendendo lungo un prato scosceso. È rimasto schiacciato dal mezzo agricolo". / "Un generoso; è una grande perdita" (Aldo Pasquazzo). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 48 e 49). Dalla Valle del Chiese Aldo Pasquazzo: "Chiese: il settore del legno sempre più a rischio. Condino: alla «Legno Più» dei Paternò si temono possibili esuberi. Si cerca di correre ai ripari: l'idea di Paolo Armani è costituire un Consorzio". / "Tutte le imprese in crisi. Persi 800 posti degli ultimi 30 anni". - Da Pinzolo: "Centralina: diviso il canone. La Giunta di Pinzolo ha deciso che l'entrata maggiore (60 per cento) vada a Carisolo". - Dal Bleggio: "Al trofeo Corradini vince la sfida su sedici atleti Michele Togni" (r. r.). - Da Campo Lomaso: "Polisportiva: per i corsi iscrizioni entro la settimana" (r. r.). - Da Carisolo: "Una cabina elettrica vicino alla diga Enel in Val Genova" (g. c.). - Da Ràgoli: "Magazzino comunale: chieste le modifiche dalla Provincia" (e. z.). - Inserzione: "Asuc di Fisto. Asta pubblica per l'affitto dell'azienda Bar-Ristorante «Casa Morèsc» e dell'azienda Albergo-Garnì «Casa Morèsc» in frazione Fisto". - Servizio di Paolo Mantovan, segue dalla prima pagina: "La corsa ad ostacoli di Olivieri e Tonina. La sfida del direttore degli allevatori (voluto da Dellai) e la battaglia del pragmatico «Gigi» (con Motter nel fianco). - Da Madonna di Campiglio: "Un nuovo marciapiede" (g. c.). - Sotto Giudicarie: "Editoria. «Judicaria» arriva a quota 83. In distribuzione la rivista realizzata dal Centro Studi Judicaria" (e. f.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Simone Casalini: "Voci nel coro: «Le appendici del potere»". - Verso le elezioni (pag. 3): "Basta con questo sistema di potere" (Tristano Scarpetta). - La tragedia (pag. 7): "Esce per cercare legna e si ribalta. Diego Scalfi muore sotto il trattore. L'uomo, 66 anni, era sul monte Provaiolo, a Preore" (Ma. Da.). - Il caso (pag. 7): "Espatria con la figlioletta: a processo. Torna in Bavera con la figlia; il compagno - un operaio edile della Val Rendena - la denuncia per sottrazione di minore" (Ma. Da.). -Touring Club (pag. 11): "«Bandiere arancione» a Ledro, Ala e Caderzone Terme".