Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun11172019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 11 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Elezioni. È pronta la scheda per il 27 ottobre" (segue da pag. 13 a pag. 20). / "I furbetti dei contributi" (segue a pag. 21). - Produzione (pag. 7): "Trentino giù. Energia peggio del pil -6 per cento". - Elezioni (pag. 14): "L'addio del giudicariese Roberto Bombarda". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Da Storo Giuliano Beltrami: "Ambiente/Madonna di Campiglio. Gita-protesta Sat a Seròdoli; manifestazione a Montagnoli. Il presidente della Sat di Storo: «Siamo preoccupati per la piega che sta prendendo la pianificazione». Domenica 13 l'escursione sopra Campiglio, quella successiva al luogo dove sorgerà il bacino da 40 mila metri cubi". / "Giudicarie. Paolo Mayr durissimo. Italia Nostra raccoglierà firme per proteggere la Val Nambino a Madonna di Campiglio". - Roncone: "Un viaggio nel gusto saltando semplicemente i sapori dei piatti. Le proposte di «Comunità Handicap» (G. B.). - Preore: "I funerali di Scalfi. Addio a Diego, uomo buono". - Rendena: "Parrocchie in cerca di nuovi lettori". - Carisolo: "Via con lo «spinning»". - Bondo: "Ghidoni a San Barnaba". - Storo: "La qualità dell'aria è accettabile. Primi dati della centralina di rilevamento dell'inquinamento in piazza" (G. B.). - Calcio Promozione (pag. 46): "Borgo-Condinese. / Pieve di Bono-Albiano. / Anaune-Pinzolo".

"Trentino". - Un prima pagina: "Made in Trentino. La ricchezza del Volontariato" (di Antonella Nardin, segue a pag. 11). - Curiosità (pag. 23): "Polenta a rischio? No; si può mangiare senza alcun timore. Fulvio Martini - «Fondazione Mach» - : «La presenza di funghi di mais può dare problemi, ma qui i controlli sono accurati»" (Giuliano Lott). - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). "Da Preore: "«Diego, con te il paese perde un esempio di generosità»". - Da Storo: "Cedis: verso il cambio di statuto. Storo: convocata il 29 ottobre l'assemblea dei soci. I commissari annunciano sconti sulla bolletta". - Bondo: "Domani Ghidoni si racconta in San Barnaba". - Ràgoli: "Dolori alla schiena; incontro con l'esperto". (f. s.). - Madonna di Campiglio: "Luminarie natalizie a caro prezzo". (g. c.). - Pinzolo: "Con le Apsp Giudicarie «Ricordi in musica»" (g. c.). - Dalla Valle del Chiese Aldo Pasquazzo: "Decanato: è lite di campanile. In attesa della nomina, Storo vuole scippare la sede a Condino". - Darè: "Incontro solidale con padre Franco a Africa Rafiki" (f. s.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giuseppe Scaglione: "La piazza della conoscenza: «Un'intera zona da ripensare». - L'intervento (pag. 9): "Trentino: ci aspettano anni difficili" (Dario Di Biasi).

"Vita Trentina" (n. 40, 13 ottobre 2013). - In prima pagina: "Occhi che parlano. Con le due mostre dedicate al ritratto il MART di Rovereto propone una riflessione filosofica e spirituale sull'attenzione al volto dell'altro" (servizio a pag. 19). - Verba manent (pag. 2): "Bruna Cainelli, ass.ne fibrosi cistica: «Una iniziativa in favore della ricerca di nuovi farmaci risolutivi; i Italia sono 3 milioni i portatori sani; i bambini oggi hanno un'attesa di vita di 40 anni»". - Attualità (pag. 4): "Noi donne declinate al maschile. L'eco dell'incontro: «Donne in cooperazione»" (Piergiorgio Franceschini). - Società (pag. 9): "Anziani: umanizzare l'assistenza. Superare una visione esclusivamente centrata sulla patologia e ridare importanza ai rapporti interpersonali". / "Una mano all'anziano malato" (Enrico Tozzi). - Ambiente (pag. 12): "A Malé, dall'11 al 20 ottobre, il 113° congresso Sat. La montagna al presente". - Ottobre Missionario (pag. 15): "Un mese per cambiare idea. «Esperienza estiva» con il Centro missionario diocesano. Ci si iscrive per l'estate 2014" (Diego Andreatta). - Pinzolo (pag. 16): "Don Giulio Viviani amministratore parrocchiale della comunità del Santissimo a Trento". - Dal Banale (pag. 20): "Pioniere della cooperazione: il libro di Graziano Riccadonna sulla figura di Patrizio Bosetti" (Pietro Marsilli). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Sotto Giudicarie l'intervento di Enzo Filosi: "Le liste... della speranza. I disoccupati iscritti a fine 2012 sono stati 265: 22 si sono aggiunti fino a marzo di quest'anno. Poco meno di 200 i lavoratori impiegati nei progetti di lavoro previsti da «Intervento 19»". / "I progetti". - Da Condino: "Don Vincenzo: «Personalità adrenalinica»". - Dal Banale: "Don Gianfranco: nuovo parroco" (Graziano Riccadonna). - Da Storo: "Servizio civile al «Bucaneve»". - Da Pinzolo: "Ricordi in musica". - Da Sant'Antonio di Mavignola: "Corso per lettori in chiesa". - San Lorenzo in Banale/Paganella: "La solidarietà e lo stare insieme. Conclusi i festeggiamenti per il 120° della Famiglia Cooperativa Brenta-Paganella" (G. Ri.).