Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed11202019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 13 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Oltre i campanili. Valle del Chiese: da quindici a quattro Comuni" (di Gianni Poletti, segue a pag. 62). - Elezioni (pagg. 11-17): "Un po' di tutto.. Sulla Giudicarie silenzio assoluto!". - Necrologio (pag. 24: "Scomparso Giovanni Paoli di 92 anni da Ràgoli". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Dal Lomaso: "Crolla il raccolto della «Montagnina». Ma c'è tutta la bontà del tubero che sarà protagonista alla «Festa della patata»". - Da Preore un servizio di Giuliano Beltrami: "Salvo il mural di Paola Demanicor. L'opera soffriva per l'umidità: il Comune ha sistemato la parete e provveduto al restauro". - San Lorenzo in Banale: "Arriva il nuovo parroco: don Gianfranco Innocenzi". - Tione: "Cambio in parrocchia: arriva don Ferdinando Murari". - Pinzolo: "Cinema al PalaDolomiti". - Bagolino: "Transumanza e mostra". - Da Tione: "Padre Franco Cellana: «Acqua per Wamba». Il missionario supportato da «Africa Rafiki» impegnato in terra Samburu" (G. B.). - Giudicarie Esteriori: "Screening e camminata di 6 chilometri. «Terme aperte» per la salute". - Veicoli Commerciali (pagg. 45-47): "Sicurezza e funzionalità".

"Trentino". - In prima: "Il ripasso di storia. 150 professori a lezione di Grande Guerra" (di Paolo Piffer, segue a pag. 21). - Costume&Società (pagg. 12 e 13): "I racconti degli Alpini. Quelle storie in Penna Nera che accomunano generazioni" (Luigino Bravin, Gianfranco Dal Mas). - Idem: "Caderzone Terme: giornata Touring". - Elezioni (pagg. 17-20): "Interventi vari... Silenzio sulle Giudicarie". - Necrologio (pag. 22): "Ricordata la scomparsa di Giovanni Paoli, di anni 92, di Ràgoli". - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Sotto Giudicarie l'intervento di Ettore Zini: "Regole: i candidati scendono in campo. I regolani di Spinale e Manez al voto il 20 ottobre. In lista per i tre Comuni di Ràgoli, Preore e Montagne anche gli ex Sindaci di Preore e Montagne. Sono 25 gli eletti che nomineranno il direttivo: un organo che amministra rifugi e boschi a Campiglio". - Ponte Arche: "Hotel Posta: autorizzazione per i lavori di ristrutturazione dopo l'incendio" (g. ri.). - Sténico: "Da lunedì la piazza «liberata»" (g. ri.). - Sotto Giudicarie: "La «Lilt Giudicarie» offre in ottobre visite al seno" (e. z.). - Da Pinzolo Giusepe Ciaghi: "Biblioteca: è record di prestiti. Dall'inizio dell'anno sono stati 22 mila e più della metà in agosto". / "Corsi della Terza Età: domani inaugurazione". - Tione: "Via alla rassegna di cinema".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Dettagli rivelatori: «La campagna elettorale da interpretare»".

"Vita Trentina" (n. 40, 13 ottobre 2013). - In prima pagina: "Occhi che parlano. Con le due mostre dedicate al ritratto il MART di Rovereto propone una riflessione filosofica e spirituale sull'attenzione al volto dell'altro" (servizio a pag. 19). - Verba manent (pag. 2): "Bruna Cainelli, ass.ne fibrosi cistica: «Una iniziativa in favore della ricerca di nuovi farmaci risolutivi; i Italia sono 3 milioni i portatori sani; i bambini oggi hanno un'attesa di vita di 40 anni»". - Attualità (pag. 4): "Noi donne declinate al maschile. L'eco dell'incontro: «Donne in cooperazione»" (Piergiorgio Franceschini). - Società (pag. 9): "Anziani: umanizzare l'assistenza. Superare una visione esclusivamente centrata sulla patologia e ridare importanza ai rapporti interpersonali". / "Una mano all'anziano malato" (Enrico Tozzi). - Ambiente (pag. 12): "A Malé, dall'11 al 20 ottobre, il 113° congresso Sat. La montagna al presente". - Ottobre Missionario (pag. 15): "Un mese per cambiare idea. «Esperienza estiva» con il Centro missionario diocesano. Ci si iscrive per l'estate 2014" (Diego Andreatta). - Pinzolo (pag. 16): "Don Giulio Viviani amministratore parrocchiale della comunità del Santissimo a Trento". - Dal Banale (pag. 20): "Pioniere della cooperazione: il libro di Graziano Riccadonna sulla figura di Patrizio Bosetti" (Pietro Marsilli). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Sotto Giudicarie l'intervento di Enzo Filosi: "Le liste... della speranza. I disoccupati iscritti a fine 2012 sono stati 265: 22 si sono aggiunti fino a marzo di quest'anno. Poco meno di 200 i lavoratori impiegati nei progetti di lavoro previsti da «Intervento 19»". / "I progetti". - Da Condino: "Don Vincenzo: «Personalità adrenalinica»". - Dal Banale: "Don Gianfranco: nuovo parroco" (Graziano Riccadonna). - Da Storo: "Servizio civile al «Bucaneve»". - Da Pinzolo: "Ricordi in musica". - Da Sant'Antonio di Mavignola: "Corso per lettori in chiesa". - San Lorenzo in Banale/Paganella: "La solidarietà e lo stare insieme. Conclusi i festeggiamenti per il 120° della Famiglia Cooperativa Brenta-Paganella" (G. Ri.).