Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed05222019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 16 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Bosone di Higgs. Particelle di Dio e cammino umano" (di Sergio Artini, segue a pag. 55). - Sanità (pag. 8): "Campagna influenza: ecco i vaccini". - Turismo (pag. 10): "Albergatori in campo su web e social network" (Lorenzo Basso). - Credito (pag. 11): "Schizzano in alto i tassi sui fidi: + 9 per cento" (Francesco Terreri). - L'iniziativa (pag. 11): "L'A22 racconta le Dolomiti. Arrivano cartelli a tema e punti informativi che riportano le suggestive e maestose immagini delle Pale di San Martino, del Brenta e del Vajolet". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Sotto Giudicarie l'intervento di Denise Rocca: "Regole di Spinale e Manez al voto. Sono 444 i «Capifuoco» - di Ràgoli, Preore e Montagna - chiamati alle urne domenica. Zefferino Castellani si ricandida". - Pinzolo: "Malga Ciòca in gestione a Serafini & C. «Dos srl» vince l'asta con l'offerta di 88.888,88 euro" (D. R.). - Comano Terme: "Serata sulle Terme di Comano". - Tione: "Fiera del «Tèrmen»". / "Corsi arti visuali". / "I candidati Ferrari-Tonina speranze Upt" (G. B.). - Rendena: "Incidente. I ragazzi feriti migliorano" (J. P.). - Sotto Giudicarie l'intervento di Giuliano Beltrami: "Dall'«Adelino furioso» insulti elettorali. Amistadi, per trent'anni candidato, questa volta non si presenta. Ma si scatena con chi si candida alle provinciali: «Intellettualoidi, nullafacenti, lestofanti indegni e malfattori»". - Da Tione: "Cinema: «Un piano perfetto» apre la rassegna. Dieci proiezioni a partire da questa sera. La prossima settimana arriverà «L'intrepido»" (Al. V.).

"Trentino". - Pagina delle Giudicarie (pag. 40). Dalla Vale del Chiese Aldo Pasquazzo: "Da inizio anno abbattuti 70 cinghiali. Vale del Chiese: l'azione comune tra forestali e cacciatori sta dando i primi risultati, ma le devastazioni continuano". - Da Storo: "Il singolare furto a Storo. Spariscono sette conigli dall'allevamento di Giovanni Ferretti" (a. P.). - Da Tione: "L'Avis festeggia 60 anni di attività. Domenica le celebrazioni della sezione che conta 546 iscritti: garantiscono 734 donazioni l'anno" (e. z.). - Da Pinzolo: "Malga Ciòca: a Platzer riconfermata la gestione" (g. c.). - Da Madonna di Campiglio: "Chalet Laghetto: dopo i lavori via alla gara per l'affitto" (g. c.). - Sotto Giudicarie/Comunità: "Piano Territoriale: incontri nei Comuni per la discussione".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Intellettuali e potere: «La distanza di sicurezza»". / "L'intervento: "Rilanciare le professioni" (di Luca Zeni, segue a pag. 9).- Lub (pag. 8): "L'analisi tracciata in occasione della «Giornata mondiale dell'alimentazione» promossa per oggi dalle Nazioni Unite. «Agricoltura: bisogna rivedere i nostri consumi». Il preside Tagliavini: «Dovremmo mangiare più verdure e meno carni»" (Federico Mele). - Cultura (pag. 13): "La tutela degli anziani. A Rimini il quinto convegno sulla qualità del welfare" (Gabriella Brugnara).