Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sat08242019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 17 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Condino. Alla «Legno Più Case» 31 in cassa integrazione" (servizio a pag. 38). - Eventi (pag. 10): "Il paesaggio ricamato dall'uomo. La mostra inaugurata alle Gallerie di Piedicastello proseguirà fino a giugno. Una mostra per divulgare la conoscenza della storia del paesaggio e dell'agricoltura trentina e per sensibilizzare sull'importanza di valorizzare il territorio" (Stefania Scartezzini). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Condino il servizio di Giuliano Beltrami: "«Legno Più Case»: 31 addetti in «cassa». Per l'azienda dei Paterno una situazione delicata. Crollo del fatturato per l'impresa della bio-edilizia fondata dai fratelli Pelanda". / "2011: la crisi". - Ponte Càffaro: "Nelle Giudicarie stanno per aprile ben tre «sportelli» della «Banca del Tempo» del Chiese (G. B.). - Madonna di Campiglio: "La mitica «3TRE» ha la «libera»". - Villa Rendena: "L'«Altro Bar» rianima Verdesina. Gestito da Alessandro Maestranzi, è nato come multiservizi" (G. B.). - Valle del Chiese: "«Cuori infranti» apre la rassegna. Gianna Schelotto per «Proposte d'Autore» (G. B.). - Javrè: "Capitello pericolante. Quasi abbattuto da un automezzo". - Fiavé: "Salahuddin è cittadino italiano". - Lettere&Commenti (pag. 47): "Da Madonna di Campiglio Lorenzo Leoni: «Seròdoli: un'occasione per lo sci del futuro»".

"Trentino". - In prima pagina: "A Cavrasto di Bleggio. La noce ritorna regina e fa vincere 35 mila euro" (servizio di Graziano Riccadonna a pag. 47). - Lavoro (pag. 9): "Nuovi corsi e tirocini per una riqualificazione". /. "Giudicarie. Cercasi commessa di negozio da Nardi Sport a Pinzolo: è richiesta la conoscenza delle lingue polacca, russa e inglese". - Le foto dei Lettori (pag. 10): "La mantide sembra stare sul chi va là" (fotografata in Val di Breguzzo da Massimiliano Carè). - Costume&Società (pagg. 12-15): "Valle del Chiese. Incontri con gli Autori nel Chiese: i cuori infranti di Gianna Schelotto". / "Pieve di Bono. Proposte d'Autore". - Comunità di Valle (pag. 31): "Competenza sui cartelloni pubblicitari". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Dal Bleggio un servizio di Graziano Riccadonna: "Bleggio: la noce torna star con l'agricoltura biologica. A Cavrasto il giovane Antonio Zambotti ha vinto un premio di 35 mila euro. Ha ereditato passione e azienda dal nonno; la produzione annua è di 4 quintali". - Dalla Valle del Chiese Aldo Pasquazzo: "Chiese: i bimbi in biblioteca per una notte". - Terme di Comano: "Domani la premiazione dei migliori dermatologi". - Ponte Arche: "Hotel Posta: passa la deroga per i lavori" (g. ri.). - Ponte Càffaro: "In Valle del Chiese la «Banca del Tempo». - Da Tione: "L'incrocio di due vie è diventato Piazza Steffanini" (e. z.). - Bassa Rendena: "Don Marcello Mengarda: oggi la festa per gli 80 anni del Parroco" (w. f.). - Sport (pag. 51): "Madonna di Campiglio: scia veloce. Omologata la pista per la discesa libera".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Isabella Bossi Fedrigotti: "Aggressività: «Prevaricazione linguistica: brutto segnale»". / "Il paesaggio agrario diventa una mostra" (servizio a pag. 13). - Obbiettivo domani (pag. 4): "Professioni: subito le riforme strutturali" (Stefano Voltolini). - Cultura (pag. 13): "Terre coltivate. Gallerie di Piedicastello: apre la mostra sul paesaggio" (Erica Ferro). - Trento (pag. 15): "La funzione del padre. Incontro con Massimo Recalcati".