Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun05192019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 22 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Politica. Basta Comunità: sì a Comuni uniti" (di Mario Maccani segretario comunale del Comune di Taio, segue a pag. 55). - Territorio (pag. 20): "Il tema degli Usi Civici non scalda i candidati". - Necrologio (pag. 24): "A Ponte Arche la scomparsa di Raffaella Rigotti ved. Cazzolli di anni 82". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Sotto Giudicarie l'intervento di Denise Rocca: "Regole Spinale e Manez: urne senza vincitore. Fra Zeffirino Castellani e Luca Cerana un divario di soli 4 voti. Al voto l'87 per cento degli aventi diritto; spaccatura e rischio governabilità. Castellani il più votato (ma ha due consiglieri in meno di Cerana); Bruno Simoni disponibile". - Dalla Val Rendena: "Montagnòli: ultimo appello al Parco. Dopo Seròdoli, gli ambientalisti ribadiscono il no all'invaso per le piste" (G. B.). - Sotto Trento: "Protocollo per il fiume Sarca. La firma, senza Pelugo" (D. R.). - Da Pinzolo: "Circonvallazione: il bando di gara". - Da Storo: "Colonia: pranzo solidale. Domenica prossima a scuola". / "L'addio a Mario Quai. Oggi alle 17 il suo funerale". / "I candidati 5 Stelle". - Da Càres: "Scultura su legno". - Calcio Promozione (pag. 51): "A Pinzolo un altro pastrocchio da risolvere. L'1-1 contro il Fassa difficilmente sarà omologato per mancata espulsione di Defrancesco" (Angelo Zambotti).

"Trentino". - In prima pagina: "Domani in omaggio: guida al voto. Nell'inserto tutti i candidati. Sedici pagine con liste e foto". / "Valli. Le Comunità vanno riformate" (di Devis Tamanini, segue a pag. 12). - Aziende trentine (pagg. 10 e 11): "Bilanci a luci e ombre" (Daniele Peretti). / "Industria: primi segnali di ripresa". - Territorio (pag. 21): "L'appello delle Asuc mette tutti d'accordo. «Ci sentiamo sotto attacco». E nella tavola rotonda con i candidati nessuno osa schierarsi contro" (pa. pi.). - Mir (pag. 22): "Giovedì a Spiazzo arriva Ferrazza". - Pagina delle Giudicarie (pag. 49). Da Ràgoli il servizio di Fabio Simoni: "Zeffirino Castellani e Luca Cerana aspiranti presidenti. Regole Spinale e Manez: i più votati sono i capilista di Ràgoli e per la prima volta entrano in assemblea tre donne". - Da Tione Ettore Zini: "All'Avis raccolta di sangue record". - Da Santa Croce di Bleggio Graziano Riccadonna: ""Casa di Riposo: 2 milioni di euro per la ristrutturazione". - Da Pelugo/Spiazzo: "Rio Bedù: sì all'uso idroelettrico. La Giunta provinciale accoglie il progetto di Pelugo e Spiazzo con una serie di condizioni". - Da Storo: "Bonifica: Mauro Armanini precisa: Per i terreni pago l'affitto»" (sa. m.). - Da Pinzolo: "Genitori e adolescenti: come sopravviverere". - Da Comano Terme: "Prodotti naturali per la cosmesi". Da Storo: "Apsp San Lorenzo: sì ad un letto in più".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Ugo Morelli: "Tutela ambientale: «Un primato da difendere»". / "Turismo senza pace: altra lite tra dirigenti" (servizio a pag. 7). - Occupazione (pag. 2): "Lavoro per i giovani: occorre una svolta decisiva" (Erica Ferro). - Usi Civici (pag. 3): "Le Asuc: trovate una soluzione ai contenzioni. L'agenda del presidente Roberto Giovannini" (Stefano Voltolini). - Ambiente (pag. 8): "Clima: la Terra si riscalda: serve un nuovo equilibrio" (Linda Pisani).