Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 24 ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale


"l'Adige". - In prima pagina: "Le Comunità di Valle nel tritacarne del voto. Vanno salvaguardate" (di Cristina Donei Procuradora del Comun general de Fassa, segue a pag. 62). - Impianti (pag. 8): "Crisi in seggiovia; crollo clienti: -13 per cento. In Giudicarie - 17,5 per cento". - Appalti (pag. 9): "Scuole, strade, funivie per 1,2 miliardi. In Giudicarie: Circonvallazione di Pieve di Bino, 41,0 milioni; variante di Pinzolo, 85,3 milioni" (Francesco Terreri). - Oggi (pag. 14): "Roncone, 20,30. Auditorium Centro Scolastico: Massimo Manfredi presenterà il suo ultimo libro «Il mio nome è nessuno". - Candidati (pag. 16): "L'incontro degli elettori del Banale nel municipio di Dorsino" (Do. S.). - Necrologio (pag. 28). "Ci ha lasciati Claudia Bazzoli in Rizzonelli di anni 75. Le esequie nella parrocchiale di Roncone". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Da Roncone: "L'Odysseo di Valerio Massimo Manfredi. Stasera all'Auditorium l'archeologo presenta il suo ultimo libro". - Da Tione: "Riformisti: altre tre giudicariesi con Raffaele Armani. Sono Stefano Bosetti, Camilla Santagiuliana e Graziano Giordano". - Da Pieve di Bono Giuliano Beltrami: "In arrivo dopo 10 anni la cittadella scolastica. Mensa e laboratori per Elementari e Medie. Costerà 4,5 milioni di euro e, oltre ai due edifici scolastici veri e propri con le aule per i 250 alunni attuali, avrà anche la palestra e un auditorium". - Da Storo: "Il tempo della Banca". - Da Madonna di Campiglio: "La Valle pronta all'invasione cinese. Visita di una delegazione di operatori economici e turistici del Paese asiatico interessati all'area". - Da Tione: "Studenti modello e clienti digitali premiati dalla Cassa Rurale. Sabato grande festa all'auditorium". - Sport (pag. 59): "Rotaliana 0 Calciochiese 1. Doppia vittoria. Il Calciochiese passa in carrozza. Dopo il 3-1 di Condino, la Rotaliana soccombe anche in casa. Decisiva la rete di Sherim" (Luca Zadra).

"Trentino". - Costume&Società (pag. 13, 16 e 17): "A Roncone. Valerio Massimo Manfredi: la storia e romanzo nell'eroe Ulisse" (k. c.). / "Comano Terme: «Notti a Comano»". / "Tione: «Gramodaya»". - Mi vieni a votare (pag. 19): "Foto di Luigi Olivieri, Pd". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 52 e 54). Da Breguzzo un servizio di Ettore Zini: "La casa «irredentista» divide i servizi provinciali. Breguzzo: l'edificio «Ciolli-Sembenotti» ha ospitato cospiratori risorgimentali. Il Soprintendente riconosce il valore culturale, ma per la viabilità è da abbattere". - Dal Lomaso: "Da domani festa della patata tra assaggi e stand" (r. r.). - Da Storo Stefano Poletti: "Valle del Chiese: nasce la «Banca del Tempo». Stasera la presentazione dell'Istituto che raccoglie crediti e prestiti, ma in ore da scambiare". - Dalle Terme di Comano: "Terme: un premio speciale al dott. Mario Cristofolini" (g. ri.). - Da Sténico: "La Puppato confessa il suo legame con le Giudicarie" (g. ri.). - Da Pinzolo Giuseppe Ciaghi: "Hotel 5 stelle super: un coro di sì. Pinzolo: gli albergatori storici (Kapalas, Bonapace, Maturi) convinti: «Qualificherà il turismo non sempre all'altezza»". / "Il nuovo progetto. Una struttura con 298 posti letto e appartamenti privati". - Da Madonna di Campiglio: "La Cina incontra le Dolomiti. Oggi una delegazione da Chongli a confronto con gli operatori turistici". - Da Villa Rendena: "Concorso di disegna per Monica Valentini". - Da Fiavé: "Liscio, caraibico e zumba: via ai corsi di base avanzati" (r. r.). - Sport (pag. 58): "Calcio.
Rotaliana 0 Calciochiese 1. Avanti Calciochiese nella fase provinciale di Coppa Italia".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Le incognite: «Dalle elezioni si attendono molte risposte»". - Storia ed economia (pag. 13): "Crisi: si salva chi innova" (Alessandro De Bertolini).