Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 27ottobre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"l'Adige". - In prima pagina: "Investito a Storo: è grave. Renato Giovanelli, 62 anni, travolto da un'auto" (segue a pag. 43). / "Montagna. L'alpinismo, ultima oasi di libertà" (di Annibale Salsa presidente Comitato Scientifico Accademia della Montagna del Trentino, segue a pag. 71). - Istat (pag. 5): "Sei milioni di Italiani sono senza lavoro. Cifre record: la maggior parte sono al Sud" (Alessia Tagliacozzo). - Gli sfidanti (pag. 13): "Valdastico, Regione, Comunità di Valle! I punti dei candidatati «contro»" (Angelo Conte). - Pagina delle Giudicarie (pag. 43).Da Bondo: "Un «Faro» puntato sull'America Latina. È attiva una nuova Associazione per aiutare i poveri del Sud del mondo" (G. B.). - Da Storo: "Investito dall'auto, è grave. Travolto l'imprenditore Renato Giovanelli che ha subito un trauma cranico e perso conoscenza". - Da Tione: "Torneo di bocce". - Da Breguzzo: "Casa Colli da abbattere". - Sotto Giudicarie: "«Avanti e 'ndré» sul palco. Richiamati come ospiti a «xtraFactor»" (G. B.) - Sotto Giudicarie: "Disabili e corriere: solito problema. I genitori protestano contro il trasporto pubblico" (D. R.). - Lettere&Commenti (pag. 71): "Da Saone Simone Marchiori: «La "magnadora" di Grisenti adesso va a benzina»". / "Dalle Giudicarie Claudio Luchini: «Elezioni provinciali: più attenzione al Chiese»./ "Da San Lorenzo in Banale Riccardo Bosetti: «Roncegno: niente castagne alla sagra della castagna»".

"Trentino". - Occupazione (pag. 7): "Sono oltre 6 milioni gli Italiani in età rimasti senza lavoro". / "Studenti: scelgono alberghiero, agrario e turismo". - Lettere&Commenti (pag. 10): "Dalle Giudicarie Marco Zulberti: «L'analisi. Il Trentino sa quanti sono i soldi in meno?»". - Costume&Società (pag. 15): "Ponte Arche. Una valle da camminare". - Storo (pag. 23): "Incidente sulla strada per Ledro. Investito sul ciglio della strada: ferito imprenditore di Storo" (a. p.). - Dal tribunale (pag. 24): "Pignoramento «forzato»" (foto dell'avv. Andrea Antolini di Tione). - Pagine delle Giudicarie, pagg. 44 e 45). Da Tione il servizio di Ettore Zini: "Anffas: GI nostri figli dimenticati». I genitori di disabili in Giudicarie denunciano la carenza del servizio trasporti: da Tione a Condino più di un'ora". - Lomaso: "Festa della Patata: stasera degustazioni nei «volti» e all'Hotel Villa Lutti" (g. ri.). - Inserzione: "Nuova edizione «Giudicarie»...Storo. L'edizione 2013/2014 dell'elenco telefonico comprensoriale «Giudicarie» porta il nuovo «telmi»". - Dalla Valle del Chiese: "Agli allevatori 5 mila euro per le mucche esposte" (a. p.). - Da Campo Lomaso un interveto di Sandra Mattei: "Castel Campo: Marina Rasini abita stabilmente nel maniero da dieci anni e coltiva i 17 ettari a frumento, orzo e farro. «Io, castellana convertita al biologico». Si è trasferita dopo la morte del marito, sentendo che il luogo che la riconciliava con la vita. Dopo aver iniziato con le erbe officinali, ora la sua abitazione è anche meta di artisti e musicisti". / "La storia. Dieci secoli, con alterne vicende di guerra e di fiorente azienda". - Dalla Valle del Chiese: "Claudio Luchini: «Chiese: viabilità cenerentola». Il sostenitore del tunnel tra la Valle del Chiese e Riva del Garda è critico: «Nessuno l'ha messo in programma»" (a. p.). - Bondone e Baitoni: "Don Andrea Fava arriva anche nelle due Parrocchie" (a. p.). - Da Tione: "Trofeo della Rurale aggi al Bocciodromo" (e. z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Il valore di una scelta: «Il bicchiere e il nettare del potere»". / "Oggi si vota" (segue alle pagg. 2, 3 e 5). -