Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Venerdì 1° novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Rossi: lo scoglio si chiama Patt" (servizi alle pagg. 18 3 19). - Attualità (pag. 3): "Disoccupati record: sono 3,2 milioni e crescono ancora" (Andrea Di Stefano). - Tecnocasa (pag. 10): "Mutui: torna il segno più. Trentino meglio delle media". - Costume&Società (pag. 17): "San Lorenzo in Banale. Concerto della Banda musicale". - Elezioni (pag. 20): "Verdi: il tracollo; mai così in basso" (Foto e dichiarazioni di Roberto Bombarda e Iva Berasi). -Inserzione (pag. 44): "Sagra della ciuìga. Torna il goloso appuntamento dedicato al rinomato presidio «Slow Food». A San Lorenzo in Banale per un weekend nel segno della «ciuìga» e del mangiare bene". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 43 e 45). - Da Bondone il servizio di Aldo Pasquazzo: "L'epopea carbonara raccontata in foto. Bondone: le inedite immagini scattate da don Bolognani negli ani '60 raccolte da Giampaolo Capelli,. in attesa di diventare un libro". / "In località Ploss un riparo per chi lavora al «poiàt». - Dalla Val Rendena: "Il Calcio Valrendena a scuola dai campioni. La società aderisce al «Progetto Punti Brescia» che forma i futuri professionisti" (g. c.). - Sotto Giudicarie: "Assegni della Comunità per chi studia fuori Valle". - San Lorenzo in Banale: "Dove la «ciuìga» è protagonista" (r. r.). - Da Breguzzo: "Fiore Bonazza: ancora n gravi condizioni in rianimazione" (a. p.). - Da Vigo Rendena un servizio di Giuseppe Ciaghi: "Il muro abusivo è stato demolito. Vigo Rendena: il manufatto del Sindaco bocciato dal ter: la sanatoria concessa dal «suo» consiglio comunale". - Da Ràgoli un intervento di Fabio Simoni: "Regole Spinale e Manez: grandi manovre per eleggere il presidente". - Da Pinzolo: "A Ivana Maffei Povinelli la medaglia d'oro della SAT" (g. c.). - Da Tione: "La famiglia al centro: due incontri organizzati dalla Comunità delle Giudicarie" (f. s.). - Da Massimeno: "Risparmio energetico: incarico all'ing. Alessandro Viviani" (g. c.). - Da Pinzolo: "Presto al cinema il sistema digitale" (g. c.). - Calcio A serie C2 (pag. 47): "Lo «United C8» attende il Fiavé nel match clou della serata" (l. f.).


"l'Adige". - In prima pagina: "Elezioni 2013. Rossi deve frenare il Patt" (servizi alle pagg. 16 e 17). / "Scuola. Le bocciature sono inutili e dannose" (di Edoardo Benuzzi, segue a pag. 54). - Lavoro (pag. 3): "Disoccupazione da paura: in Italia battuto il record". - Oggi (pag. 10): "San Lorenzo in Banale, 17. Frazioni Berghi e Pergnano: sagra della «ciuìga»". / "Sarche, 21. Hotel Ideal: a tutto «live»". - Carovita (pag. 22): "Fare il pieno costa meno" (Francesco Terreri). - Frutticoltura (pag. 22): "Annata magra per le castagne". - Imposte (pag. 23): "«Tasi»: stangata pure con aliquote basse" (Angelo Conte). - Nuove farmacie (pag. 29): "La Corte Costituzionale stoppa le norme provinciali". / "Farmacia. Comunali: quanto piacciono? Al via un sondaggio". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Da San Lorenzo in Banale: "Tradizioni e sapori: la sagra della «ciuìga». Da oggi a domenica la Festa del salame alle rape" (D. R.). - Dalle Giudicarie Esteriori un servizio di Denise Rocca: "Quesiti matematici da Hansel e Gretel. Quarta Elementare: lezioni sul video. Ventotto bambini di Rango (Bleggio) e San Lorenzo in Banale testato il progetto «Mente 2.0» imparando al computer". - Da Tione: "Assegni di studio dalla Comunità di Valle". - Sotto Giudicarie Giuliano Beltrami: "«Piccola» scuola che guarda lontano. La «Dolomiti's Theatre» coordinata da Silvia Salvaterra". - Da Ràgoli: "Regole Spinale e Manez: resta la corsa a due per la presidenza. Zeffirino Castellani e Luca Cerana divisi da solo 4 voti" (D. R.). - Inserto Sette +. Pag. 2: "La Sagra della «ciuìga» nei «vòlti» a San Lorenzo in Banale". / Pag. 5: "Girovagando. Il Trentino della Grande Guerra. La riscoperta dei luoghi in vista del centenario tra posizioni strategiche e architetture mimetiche". / Pag. 8: "La Cooperativa Produttori Agricoli Giudicariesi ringrazia i Volontari dell'Associazione Pro Loco Piana del Lomaso, gli Ospiti e tutti coloro che hanno collaborato per l'ottima riuscita della «Festa della Patata Trentina»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Deriva aziendalistica: «La politica tra domanda e offerta»". / "L'analisi. L'elettore ha snobbato il voto di preferenza" (di Simone Casalini, segue a pag. 5). - Conflitti costituzionali (pag. 6): "Farmacie: la Consulta boccia Trento".

"Vita Trentina" (n. 43, 3 novembre 2013). - In prima pagina "E cambiamento fu..." (servizi alle pagg. 2-5). - Verba manent (pag. 2): "Wilma di Napoli, psichiatra: Depressione. Utilissime sono e tante forme di supporto e di ascolto. Soprattutto ogni giorno dove l'ascolto non è una moneta tanto utilizzata»". - Attualità (pag. 9): "Comportarsi onestamente è vincere la corruzione" (Diego Andreatta). - Provincia (pag. 10): "La Fiera del consumo critico". - Ottobre missionario (pag. 15): "Sull'onda delle GMG" (Marco Zeni). - Meridiani (pag. 18): "Armi e conflitti". - Cultura (pag. 21): "Scienze religiose: un corso con nuovi sbocchi occupazionali" (Marco Zeni). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Brione il servizio di Mariachiara Rizzonelli: "L'atteso rintocco. A metà novembre torneranno a suonare a Brione, dopo un doveroso ed accurato restauro, le cinque campane del paese". - Sotto Giudicarie: "Contributi per studenti fino al 6 dicembre". - Villa Rendena: "Il bosco disegnato in ricordo di Monica Valentini. Concluso il concorso per giovani artisti" (E. F.). - Da Storo: "Proposta d'Autore" (M. R.). - Da San Lorenzo in Banale: "Sagra della «ciuìga»". - Da Pinzolo: "Incontri per adolescenti e genitori" (E. F.). - Da Vigo Rendena: "Corso di fotografia". - Da Pieve di Bono: "Casa di Riposo di Strada: ammesso a finanziamento il secondo lotto. Dalla Provincia l'investimento necessario e atteso" (E. F.). - Sport (pag. 37): "S'accende l'Universiade. A metà dicembre in Trentino la kermesse mondiale" (Michele Cindolo).