Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed09182019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Domenica 3 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "A Zuclo. La Messa hi-tech di «don iPad». Don Walter Sommavilla: «Nuovi modi di avvicinare i fedeli»" (servizio di Ettore Zini, segue a pag. 45). / "Giunta: è braccio di ferro"(servizi alle pagg. 18-20). / "L'economia trentina chiede una svolta" (di Roberto De Laurentis, segue a pag. 13). - Costume&Società (pag. 17): "San Lorenzo in Banale: «Sagra della Ciuìga» «Arte circense". / Sténico: orizzonti di viaggio". - Oggi a Bondo (pag. 19): "Ma Ugo Rossi non va dagli Schützen. Commemorazione ai Caduti; il presidente rinvia la prima uscita" (ch. be.). - Volti nuovi in consiglio (pag. 21): "La delega al turismo? Vada a Gilmozzi" (Paolo Piffer). - Generazioni trentine (pag. 27): "I Fedrizzi da Sténico all'America passando per i bar del centro. La storia di una famiglia con radici nelle Giudicarie che ha dato origine a varie avventure imprenditoriali" (Giorgio Dal Bosco). - Pagina delle Giudicarie (pag. 45). Da Zuclo uno speciale di Ettore Zini: "Don Walter: il parroco che dice messa con l'iPad. La tecnologia entra nella chiesa di Zuclo e stupisce: «Dobbiamo esplorare nuovi modi per avvicinare i fedeli»". - Da Bondo: "Oggi gli Schützen commemorano i Caduti delle guerre" (w. f.). - Comano Terme: "Stagione estiva chiusa. Ultimo girono di apertura per le Terme di Comano" (g. ri.). - San Lorenzo in Banale: "Sagra della ciuìga: autentico boom. A Bèrghi di San Lorenzo in Banale assalto di turisti. Oggi l'atto conclusivo" (g. ri.). - Da Storo: "La tradizionale «Fiera dei Santi». Fra le bancarelle buoni affari e tanti golosi di trippa" (a. p.). - Calcio a cinque Serie C2 (pag. 53): "United C8 in formato super si aggiudica il derby col Fiavé". -

"l'Adige". - In prima pagina: "Il Pd detta le sue condizioni" (segue alle pagg. 12-15). - Soccorsi (pag. 25): "A Mortaso feriti due bambini". - Pagina delle Giudicarie (pag. 42). Sotto Giudicarie un servizio speciale di Nicola Guarnieri: "Don Bernardo Antonini da Cìmego sarà proclamato «Beato». In cattedrale a Verona la chiusura del processo di canonizzazione; l'ultima parola adesso passa a Papa Francesco. Missionario a Mosca, svolse opera di evangelizzazione nell'ex Unione Sovietica dopo 70 anni di Comunismo". - Vigo Rendena: "Compleanno in musica. Una giornata di celebrazioni per i 60 anni del Coro Carè Alto" (J. P.). - Da Pieve di Bono Giuliano Beltrami: "Le minoranze chiedono le dimissioni del vicesindaco Paolo Franceschetti: «Manze morte; troppe bugie»". / "La replica di Paolo Franceschetti: «Era impossibile sotterrarle»". - San Lorenzo in Banale: "Ciuìghe e musica per tutto il giorno. E tre nuovi bassorilievi per la festa". - Da Storo: "Raccordo stradale". - Da Pinzolo: "Pellegrinaggio a Mantova". - Calcio 1.a categoria (pag. 47): "Settaurense 1 Benacense Riva 1. Divisione della posta tra le nobile decadute" (Angelo Zambotti). - Futsal C2 (pag. 48): "Fiavé ancora ko; l'United C8 lo stende" (C. C.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Enrico Franco: "Il teatrino della politica: «Una fiducia da onorare»". / "Il concetto del limite" (di Luca Paolazzi continua a pag. 9).

"Vita Trentina" (n. 43, 3 novembre 2013). - In prima pagina "E cambiamento fu..." (servizi alle pagg. 2-5). - Verba manent (pag. 2): "Wilma di Napoli, psichiatra: Depressione. Utilissime sono e tante forme di supporto e di ascolto. Soprattutto ogni giorno dove l'ascolto non è una moneta tanto utilizzata»". - Attualità (pag. 9): "Comportarsi onestamente è vincere la corruzione" (Diego Andreatta). - Provincia (pag. 10): "La Fiera del consumo critico". - Ottobre missionario (pag. 15): "Sull'onda delle GMG" (Marco Zeni). - Meridiani (pag. 18): "Armi e conflitti". - Cultura (pag. 21): "Scienze religiose: un corso con nuovi sbocchi occupazionali" (Marco Zeni). - Pagina delle Giudicarie (pag. 31). Da Brione il servizio di Mariachiara Rizzonelli: "L'atteso rintocco. A metà novembre torneranno a suonare a Brione, dopo un doveroso ed accurato restauro, le cinque campane del paese". - Sotto Giudicarie: "Contributi per studenti fino al 6 dicembre". - Villa Rendena: "Il bosco disegnato in ricordo di Monica Valentini. Concluso il concorso per giovani artisti" (E. F.). - Da Storo: "Proposta d'Autore" (M. R.). - Da San Lorenzo in Banale: "Sagra della «ciuìga»". - Da Pinzolo: "Incontri per adolescenti e genitori" (E. F.). - Da Vigo Rendena: "Corso di fotografia". - Da Pieve di Bono: "Casa di Riposo di Strada: ammesso a finanziamento il secondo lotto. Dalla Provincia l'investimento necessario e atteso" (E. F.). - Sport (pag. 37): "S'accende l'Universiade. A metà dicembre in Trentino la kermesse mondiale" (Michele Cindolo).