Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Wed08212019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 6 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Anche la diocesi contro le slot" (servizio a pag. 16). - La foto dei lettori (pag. 10): "I colori del Brenta i autunno" (foto scattata nelle vicinanze del rifugio Tuckett da Luciano Feltracco di Madonna di Campiglio). - Costume&Società (pag. 15): "Tione: Gramodaya". - Quando finisce l'amore (pag. 17): "In Trentino nel 2012 un vero boom di matrimoni falliti. In provincia ogni mille nozze ci sono 307 separazioni e 181 divorzi. Anche tra gli anziani" (Ubaldo Cordellini). - Ambiente (pag. 20): " La «signora dell'alpinismo» inaugura la rassegna che quest'anno è ricca di novità e personaggi. «Mesemontagna» apre con la Destivelle" (Marco Benedetti). - La stagione del turismo (pag. 23): "Dal 30 novembre al 21 aprile. Dolomiti Superski: un inverno per sciare" (Stefano Vietina). - Pagine delle Giudicarie (pagg. 40 e 41). Da Pinzolo un servizio di Giusepe Ciaghi: "Andrea, il cantautore che miete fan su You Tube. Nato a Roma, ora vive a Bocenago con i genitori Caterina e Claudio Porceddu. Con il nome d'arte «Green Rose» si è affermato in decine di concorsi". - Dal Lomaso: "Gruppo Ricerca Giudicariese: Luciana Zambotti la nuova presidente" (g. ri.). - Sotto Giudicarie l'intervento di Ettore Zini: "Ristrutturazioni: ecco chi avrà i contributi. Giudicarie: la graduatoria pubblicata dalla Comunità di Valle: su 760 domande so i primi 103 potranno usufruire degli aiuti provinciali". / "Ci sono ancora 50 domande da analizzare". - Da Daone: "Scuola Materna: con i lavori più spazi per le Associazioni" (a. p.). - Dalla Valle del Chiese: "Adelino Amistadi nominato Cavaliere della Repubblica" (e. z.). - Inserzione (pag. 40): "Stenico. Festa di San Martino: 9-10-11-16 novembre". - Sport (pag. 46): "Donne. Il Carisolo respinge le accuse del «Five»" (l. f.). - Serie D girone C (pag. 46): "Bolghera e Carisolo lanciati".

"l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Pd: voti al partito non ai candidati" (di Gianni Poletti, segue a pag. 46). / "Giovani: crollo delle assunzioni" (segue a pag. 8). - Riforme (pag. 17): "Comunità di Valle: appello alla Giunta. Salvador Volandro, presidente della Comunità dell'Alto Garda e Ledro: «Più competenze: fateci lavorare». Il Consiglio delle Autonomie chiede la svolta. Il presidente dell'Alto Garda e Ledro chiede poi di fare presto a sciogliere i nodi istituzionali prima che scadano nel 2015 i vertici e gli organismi degli enti intermedi. Il presidente del Consiglio delle Autonomie, Paride Gianmoena, pronto a coinvolgere i Sindaci sul territorio per arrivare a una proposta da approvare e poi presentare al nuovo esecutivo provinciale" / " Contrario. Fabio Dalledonne attacca: «Meglio le unioni dal basso" (Angelo Conte). - A tavola (pag. 21): "Ristoranti stellati: 3 a Madonna di Campiglio" (Giuseppe Casagrande). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Dalle Giudicarie Esteriori un servizio di Denise Rocca: "C'è il teleriscaldamento nei progetti futuri del Ceis. Il presidente Massimo Corradi: «Si potrebbe partire da Ponte Arche considerando la non metanizzabilità e la vocazione turistica. Prima di fare dei passi, però, bisogna verificare l'interesse nella popolazione. Tonina lascia un'azienda in salute». - Da Madonna di Campiglio: "Laghetto: asta deserta". - Dal Bleggio Superiore: "Soldi per l'Asilo". - Da Condino Giuliano Beltrami: "Banda musicale in festa per i 200 anni di Verdi. Concerti e seminari con esperti di musica per onorare la ricorrenza". - Dalla Valle del Chiese: "Vigilanza boschiva: il Consorzio è pronto". - Da Tione: "Addio faggio secolare. Tagliato su ordine del Comune" (D. R.). - Sotto Giudicarie: "Risanamento edilizio: pochi i beneficiari" (D. R.). - Sport (pag. 42): "Coppa Italia: stasera le due semifinali. Storo e Borgo si scelgono le finaliste" (A. Z.).

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Giovanni Pascuzzi: "Cittadinanza: «Il singolare si è sostituito al plurale»". / "Economia: i quattro nodi" (segue a pag. 3). - Istruzione (pag. 2): "Analfabetismo: un cavallo di ritorno" (Stefano Voltolini). - L'iniziativa (pag. 7): "Alpinisti a Vezzano per raccontare le vette. Parte venerdì «Mesemontagna» (Andrea Rossi Tonon). - Artigiani (pag. 11): "170 imprese nei guai". - Iscrizioni aperte (pag. 15): "Concorso »La Giara»: spazio ai giovani scrittori".