Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Sun08252019

Last update12:05:26 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 7 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale.

"Trentino". - In prima pagina: "Diego Rigotti. Chef stellato a ventinove anni. «In cucina? Tecnica e passione" (servizio di Angelo Carrillo a pag. 26). - Lavoro (pag. 2): "Domane disoccupazione a + 27,7 per cento". - Economia (pag. 8): "Africa: il nuovo business per le aziende trentine". - Turismo invernale (pag. 8): "Skipass: a Modena il turismo trentino con tutte le novità". - Lettere&Commenti (pag. 11): "Da Trento Luciana Antolini: «La buona novità. L'Ospedale di Tione è tra le eccellenze»". - Weekend (pag. 30): "Danilo Sacco nelle notti di Sténico. Il concerto dell'ex »Nomadi» è l'appuntamento principe della Festa di San martino". / "Dopo l'infarto una nuova vita con «Un Alto Me»". / Il programma. La Fiera inizia sabato 9 novembre". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Da Madonna di Campiglio: "Care luminarie: 80 mila euro non bastano" (g. c.). - Da Pinzolo: "Aperta la gara della variante". - Sotto Giudicarie un intervento di Ettore Zini: "Appello al Parco: «Dica no al bacino di Montagnòli a Madonna di Campiglio». In ottobre la marcia del Comitato Acqua Bene Comune, Sat, Mountain Wilderness. Ora le lettera degli ambientalisti: «L'Ente deve sostenere un turismo di qualità»". - Da Villa Rendena: "Javrè: sul paese «cancellato» oggi l'incontro con il Sindaco" (w. f.). - Da Tione: "Cinema e letteratura. Oggi l'incontro su Dick" (f. s.). - Da Pinzolo: "Aido: respinta l'iscrizione all'Albo". - Da Lodrone: "Legna: il 12 novembre l'estrazione squadre". - San Lorenzo in Banale: "Operaio ferito: sistemava l'insegna del parco danneggiata" (g. ri.). - Madonna di Campiglio: Va deserta l'asta per la gestione del «Laghetto»". - Sport (pag. 53): "Coppa Italia. Calciochiese 0 Mori 2". -

"l'Adige". - In prima pagina: "Giudicarie. Vandali a San Lorenzo in Banale. Operaio ferito alla testa" (servizio a pag. 44). - La crisi (pag. 3): "Esplode la disoccupazione: + 27 per cento di domande in 9 mesi". - Incidenti (pag. 5): "Nel 2012. Strade: 10 morti al giorno". - Turismo: (pag. 7): "Le Dolomiti presentate in Russia". - Agrialp (pag. 11): "Quattro giorni di intensi scambi, prodotti e servizi per l'agricoltura di montagna". - L'evento (pag. 25): "La diocesi contro il gioco d'azzardo". - Pagina delle Giudicarie (pag. 44). Da San Lorenzo in Banale un servizio di Denise Rocca: "Infortunio dopo l'atto vandalico. Un operaio colpito alla testa da una pesante edicola di ferro. Il palo era stato manomesso. Il Sindaco Gianfranco Rigotti: «Chi ha fatto la bravata ha rischiato di far ammazzare un padre». - Da Ràgoli: "Le Regole Spinale e Manez in assemblea senza alcun accordo. Due candidati presidente. Partita in mano ai consiglieri di Montagne e di Preore" ( D. R.). - Da Madonna di Campiglio: "Le luci di Natale a rischio spegnimento. La ditta vincitrice della gara si è ritirata: aveva sbagliato i conti" . -Da Storo: "Bretellina: affidata la progettazione. Lavori nel 2014. Cambierà la viabilità tra Cà' Rossa e il villaggio di Mon" (G. B.). - Da Carisolo: "Confronto col Comune". - Da Tione: "Film e fantascienza". - Sport (pag. 49): "Calcio, Coppa Italia. Vittorie in trasferta contro Calciochiese e Borgo Valsugana. Calciochiese 0 Mori Santo Stefano 2" (Angelo Zambotti). - La foto del giorno (pag. 54): "Bella la casa, bella la catasta di legna nell'immagine che ci ha inviato Egidio Bronzini di Fiavé".

"Corriere del Trentino". - In rima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Punti di equilibrio: «I banchi di prova che misureranno Rossi e il Patt»". / "Giunta verso il varo" (segue a pag. 3). - L'evento (pag. 5): "Il futuro del Trentino: dibattito al Muse". - L'intervista (pag. 7): "De Mauro: «Analfabetismo di ritorno? Riorganizzare la vita»". / "Lo studio. Scuola e culture: idee per migliorare. A preoccupare è il livello di abbandono delle seconde generazioni dell'immigrazione" (Stefano Voltolini). - Fiera di Bolzano (pagg. 9-11): "Agrialp: l'agricoltura di montagna". - Economia (pag. 15): "Più aree e aziende agricole" (Daniele Sottovia, Enrico Orfano). - In Valle dei Laghi (pag. 17): "Musica e lezioni sul Concilio". - Territorio (pag. 17): "Pagine del Garda: la rassegna al via".