Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Tue11192019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Martedì 12 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Giunta provinciale. Tutti gli uomini del presidente Rossi" (servizi alle pagg. 19, 20 e 21). / "Campiglio: donna accusata. Si tiene il tesoro dei Volontari: 270 mila euro" (servizio a pag. 25). - Economia (pag. 8): "Il 25 per cento del fatturato se ne va nell'illegalità" (Daniele Peretti). - Crisi (pag. 9): "La ripresa nel 2014 sarà debole" (Annalisa D'Aprile). - Madonna di Campiglio (pag. 25): "La tesoriera ripulisce l'associazione dei Volontari. Paola Gottardi accusata di appropriazione indebita. Avrebbe sottratto almeno 271 mila euro all'ente che si occupa di trasporto infermi a Campiglio". - Pagine delle Giudicarie (pagg. 48 e 49). Da Condino un servizio di Aldo Pasquazzo: "Cartiere: salta la vendita agli Austriaci. Operazione annunciata in luglio, ma gli stabilimenti di Condino e Carmignano restano nel gruppo svizzero «Cham Paper»". / "La scheda. Carta per nastri e per imballaggi". - Da Pieve di Bono: "Cibo e stili di vita: incontro con la Lilt" (e. f.). - Da Tione: "Corso d'informatica per genitori e non" (e. f.). - Da Tione: "Comunità di Valle. Piano Territoriale: c'è il sì all'accordo di programma" (e. z.). - Da Storo: "Un'annata da ricordare per il gruppo «Lanzi-Lodron䧇. Il gruppo ha chiuso l'attività 2013 segnata dal riconoscimento di «miglior gruppo storico del Trentino»" (s. p.). - Sotto Giudicarie il servizio di Ettore Zini: "I contributi casa concessi a chi non ne aveva bisogno. Monta la protesta degli esclusi: «Quanti figli di benestanti in graduatoria». E l'assessore replica: «Volevamo introdurre correttivi, ma Trento di ci ha fermati»". - Da Ràgoli: "Regole Spinale e Manez: Luca Cerana dà le dimissioni di primo mattino" (f. s.). - Ancora da Tione: "Malga Cengledino è quasi pronta. Battute finali per il cantiere di riqualificazione da 103 mila euro". / "La curiosità. Un cesto di porcini a novembre. Bella sorpresa nei boschi di Tione: i funghi di San Martino" (e. z.). - Da Storo: "Statale del Càffaro: arriva il sottopasso per i pedoni".

"l'Adige". - In prima pagina: "Rossi lancia la sua giunta" (servizi alle pagg. 12 e 18). / "Lavoro. Precariato in aumento. Impegno atipico per 6.543" (servizio a pag. 22). / "Trasporto infermi a Madonna di Campiglio: un buco nei conti. Volontaria sotto accusa: «Ha sottratto 273 mila euro»" (servizio segue a pag. 19). / "Meteo. Tutta la provincia in balia del vento" (servizi alle pagg. 20, 21, 28 e 30). - Commercio (pag. 8): "L'illegalità si porta via il 25 per cento dei guadagni". - Arte sacra (pag. 9): "Johannes Volpino: pittore del '300 in terra trentina. Ha lasciato molti affreschi in chiese delle Valli di Sole, di Non, Valsugana e Giudicarie" (Giuliano Beltrami). - Tribunale (pag. 19): "Trasporto infermi: voragine dei conti. Appropriazione indebita, Volontaria nei guai. Il p.m: «Si è intascata 373 mila euro in 5 anni». Indagata Paola Gottardi, ex responsabile amministrativa dell'associazione con sede a Madonna di Campiglio, e il marito Alberto Decreti accusato di ricettazione. Secondo il sodalizio, attraverso artifici contabili, la donna in un decennio si sarebbe appropriata di 481 mila euro. Per coprire falsificata anche la firma della presidente". / "L'associazione. Azione civile per recuperare il denaro. Sotto sequestro la Ferrari" (Sergio Damiani). - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Pinzolo: "Matteo Campigotto «assenteista̓» in Giunta. Paolo Lorenzetti ne chiede le dimissioni" (R. B.). - Sotto Giudicarie un intervento di Denise Rocca: "In ottocento a Scuola di Musica. L'Istituto giudicariese ha 30 anni e, dopo gli affanni, torna in attivo". - Da Storo: "Sottopasso Cà' Rossa «esecutivo». Costerà 375 mila euro". - Sotto Giudicarie: "Serate di orientamento". - San Lorenzo in Banale: "Contributo alla Coop". - Da Storo: "Il killer del mais alla Cà' Rossa. Festa del ringraziamento in chiaro scuro: ci si salva con la rotazione" / "Storo: tre rape «fenomenali»" (G. B.). - Sotto Giudicarie: "Il comitato Matteo Renzi è intenzionato a cambiare il Pd. Si parte con Alessandro Rognoni" (G. B.). - Calcio Promozione (pag. 43): "A Condino domenica ha vinto la solidarietà. La società di Tomas Galante, gli ospiti del Rovereto e il pubblico accorso hanno promosso una raccolta di fondi per aiutare Fulvio Cimarolli malato di Sla" (A. Z.).

"Corriere del Trentino". - In rima pagina il fondo di Enrico Franco: "Politica, società, informazione: «Uno scenario delicato»". / "Rossi vara la Giunta" (segue alle pagg. 2 e 3). / "Campiglio. Spariti 270.000 euro. Indagati moglie e marito. Lei era tesoriere dell'associazione trasporto infermi" (servizio di Dafne Roat segue a pag. 7). - La nuova Giunta (pag. 4): "Riforma istituzionale: serve un ritaratura" (Marika Damaggio). - Il principio delle incertezze (pag. 15) "Tournée nelle biblioteche" [mancano quelle delle Giudicarie - mam].