Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Fri05242019

Last update09:38:01 PM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Mercoledì 13 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "Dramma a Vezzano. Si schianta con la moto; ragazza in fin di vita" (servizio a pag. 22). / "A Pinzolo. Due condanne per la morte sulla pista da sci" (servizio a pag. 20). / "La protesta sul contratto. Funivie: lavoratori furibondi" (servizio a pag. 40). - Costo della vita (pag. 8): "Inflazione: brusca franata. Il tasso medio è all'1,4 per cento". - Economia (pag. 9): "Prezzi in calo: spettro deflazione". - Villaggi (pag. 12): "Altro Trentino né minore, né marginale... di Folgheraiter&Zotta. Da Irón a Ràgoli, da Carnedo a Grumes. da Valda e Menas..." (Carlo Martinelli). - Costume&Società (pag. 15): "Vezzano: film «Mesemontagna»". - Tiziano Mellarini (pag. 17): "L'intervista: «Storia e tradizione? Sì, ma prima le sfide della modernità». Il neoassessore alla cultura: «Trentino comunità interetnica; le radici non si dimenticano ma ora vanno reinterpretate»" (Paolo Morando). - Denunce dei redditi (pag. 19): "4 mila controlli. In questi giorni stanno arrivando ai contribuenti gli avvisi che invitano a consegnare i documenti su spese e detrazioni" (Ubaldo Cordellini). - Pinzolo (pag. 20): "Morto soffocato in pista: due condanne. Quattro mesi a Pio Maturi e Luciano Caola, direttore e responsabile delle funivie di Pinzolo. Risarcimento di 600 mila euro". - Valli di Sole e di Non (pag. 40): "Funivie: lavoratori in stato di agitazione. A Campiglio era accaduto del 2010" (Alessia Zanon). - Pagina delle Giudicarie (pag. 41). Da Saone Ettore Zini: "No al Consiglio di Stato per i terreni contesi Asuc. Gli Usi Civici hanno fatto scadere i termini per impugnare la sentenza del Tar. Per dirimere la diatriba con il Comune di Tione ora dovranno ricorrere in tribunale". - Carisolo: "Il Comune si compra una nuova pala meccanica" (g. c.). / "Carisolo: giornata degli anziani con Messa e pranzo" (g. c.). - Preore: "Volti e parole con Africa Rafiki" (f. s.). - Dalle Giudicarie Esteriori Graziano Riccadonna: "La nuova sfida del Ceis: il geotermico. Il presidente Massino Corradi: «Dobbiamo proseguire con lo sforzo di cercare fonti energetiche alternative»". - Pinzolo/Mantova: "Abbraccio fraterno fra Pinzolo e Mantova" (g. c.). - Rango: "Il borgo medievale si veste per i mercatini" (r. r.). - Sport (pag. 44): "Calcio a 5 Serie C1: i Giudicariesi tonificati dall'importante vittoria con la Cornacci. Il Comano Pub Saloon pensa a salvezza e futuro. La vera novità della stagione è la squadra Allievi di Zambanini e Zambotti" (Luca Franchini). / "Serie C2. Imperial e United fanno sul serio. Fiavé e Generation inseguono" (d. l.).

"l'Adige". - In prima pagina: "Il Trentino e l'Europa. Le Alpi sono cerniera, la guerra le fa barriera" (di Annibale Salsa segue a pag. 47). / "Morto in pista a Pinzolo: due condanne" (segue a pag. 18). - Oggi (pag. 10): "Vezzano, 20,30. Teatro Valle dei Laghi: Mese Montagna". - Regione (pag. 14): "Treni e ambiente: fattori di sviluppo" (Luisa Maria Patruno). - Enti Locali (pag. 15): "Più soldi alle Comunità di Valle. Le assemblee dovranno essere snellite. Rossi dice okay alle fusioni dei Comuni ma non a scapito delle Comunità" (Franco Gottardi). - Il processo (pag. 18): "Morto sulle piste di Pinzolo contro la rete: due condanne. Incidente sulla pista Tulot. Ai familiari 600 mila euro". - Lavoro (pag. 21): "Funivie: rischio sciopero". - Pagina delle Giudicarie (pag. 38). Da Ràgoli: "San Martino dedicato ai bambini del Perù. Atto di condivisione con gli ospiti di Casa Madre Teresa fondata da Daniela Salvaterra di Tione" (D. R.). - Da Madonna di Campiglio: "Piena solidarietà ai Volontari traditi. «Una mazzata ma continuiamo a lavorare». L'indagine della Procura sul «buco» colossale all'Associazione Trasporto Infermi ha scosso il paese. Tutti contro l'ex responsabile amministrativa e suo marito" (N. G.). - Da Sténico: "Educazione alimentare". - Da Vigo Rendena: "Fotoclub e fiori". - Da Pinzolo: "Progetto Inter: 106 mila euro. Il contributo del Comune al ritiro nerazzurro 2013". - Da Carisolo: "C'è la crisi; opere pubbliche in stallo. Centro giovani: rescisso il contratto. Il Comune farà ripartire i lavori al più presto" (D. R.).- Sport (pag. 42): "Amatori Figc: Sténico e Civezzano i big". / "Calcio a 5 serie D. Risultati e classifica". - Lettere&Commenti (pag. 46): "Da Condino Ermanno Sartori: «Il Pd e le Giudicarie: Olivieri faccia bene i conti»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Marco Brunazzo: "Ripartizione delle deleghe: «Le mosse di Rossi prudenti e un po' scaltre»". / "Provincia. Olivi: «Solo uniti conteremo. Giunta: il Pd darà la sua linea»" (segue a pag. 3). / "Primo intoppo per Daldoss. Comunità di Valle: maggioranza divisa su come cambiare" (di Stefano Voltolini, segue a pag. 4). / "La tragedia a Pinzolo. Sciatore morì sulla pista: due condanne" (segue a pag. 5). - I nodi della Giunta (pag. 4): "Comunità di Valle: coalizione divisa". / "Consiglio delle Autonomie: entro due mesi sarà pronta la nostra proposta" (Stefano Voltolini). - Funivie (pag. 11): "Stato di agitazione. In 2450 pronti a protestate".