Giudicarie.com

il quotidiano delle Giudicarie

Thu11142019

Last update08:01:19 AM

Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Giovedì 14 novembre 2013 - Giorno per giorno con la stampa locale

"Trentino". - In prima pagina: "La storia. Laura Scalfi, di Preore, al servizio dei carcerati in Messico (servizio di Fabio Simoni a pag. 48). / "La denuncia. Andrea Castelli: «Cultura schiava del turismo»" (servizio di Paolo Morando a pag. 20). - Turismo (pag. 10): "Agriturismi trentini: boom di arrivi e presenze". - Costume&Società (pag. 17): "Vezzano: «Ardue vie»" per Mese Montagna". - Autonomia di decisione (pag. 19: "Indennità nei Comprensori. La Consulta salva il Trentino". - La cultura in Trentino (pag. 20): "L'intervista. Andrea Castelli contro tutti: «Qui ormai si pensa soltanto a fare cassa. Siamo schiavi degli albergatori; nessuno si occupa più di educare i giovani. Panizza? Localismo elevato a sistema»". / "Cogo e Mellarini: distretto culturale, priorità politica" (Paolo Morando). - La ricerca (pag. 25): "In Trentino vivono 49 mila stranieri". - Meteo (pag. 26): "Questa sera previste nevicate anche sotto i mille metri". - Weekend (pag. 27): "Sténico. Arriva un altro Arrigo Sacco. Il concerto a Sténico il 16 novembre". Idem: (pag. 28): "A Vezzano alla scoperta della Patagonia". Idem (pag. 30): "Arco accende con il Mercatino". - Pagina delle Giudicarie (pag. 48). Da Preore un servizio di Fabio Simoni: "Domani a Casa Mondrone le testimonianze nell'incontro «Sorelle dell'altro mondo». Laura Scalfi, di Preore, racconta la sua esperienza nelle prigioni messicane da quattro anni: «Io al servizio dei carcerati»". - Da Condino: "In 150 tra Banda musicale e Coristi omaggiano Verdi. Il Corpo musicale, che ha il nome del compositore, sabato eseguirà un mega-concerto" (a. p.). - Da Roncone: "Il coro «Cima Ùcia» in trasferta ad Aschaffenburg, in Germania" (a. p.). - Da Storo/Tione: "Lavoro: un incontro in videoconferenza". - Da Carisolo: "Giorno della Memoria: aiuti per il viaggio a Mauthausen" (g. c.).

"l'Adige". - In prima pagina: "La storia. Fu modificato a Storo il fucile che uccise Kennedy" (servizio a pag. 46). - Unione Europea (pag. 3): "Troppa povertà: l'Italia nel mirino" (Chiara De Felice). - Turismo (pag. 8): "Agriturismo: 41 mila ospiti, + 11 per cento". - Incontri (pag. 12): "Emilio Isgrò: «L'arte non sia pascolo per ricchi»". - Il ricorso (pag. 16): "Comunità di Valle: giusto dare le indennità". - Pagina delle Giudicarie (pag. 46). Da Storo uno speciale di Giuliano Beltrami: "Il fucile che uccise JFK «modificato» a Storo. Nuove rivelazioni nel carteggio della Cia. Fra i misteri di Dallas quello della carabina «Modello 91». dismessa dall'esercito italiano e rimessa sul mercato dopo un passaggio nello stabilimento giudicariese". - Dal Banale: "San Lorenzo e Dorsino, Ipotesi di fusione: prima riunione pubblica". - Da Pinzolo: "Nuovo ponte sulla Sarca". - Da Tione/Giudicarie: "Assemblea della Comunità di Valle". - Dal Bleggio Superiore un servizio di Denise Rocca. "Festa per la noce bleggiana matura. Domenica a Cavrasto pranzo e mostra con degustazione". - Da Storo/Tione: "«Campus Yes»: primo incontro in teleconferenza. Comunità di Valle e Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella sperimentano il collegamento che utilizza la fibra ottica". - Sotto Giudicarie: "Panettoni per le Ande. Dolci solidali nelle piazze". - Kart (pag. 51): " Marco Maestranzi domina a Castelletto. Il sedicenne pilota di Giustino ha chiuso secondo il campionato nazionale Csai Kart" (Ma. Fra.). - Lettere&Commenti (pag. 55): "Da Tione Giulio Defeudis: «Ci sarà sempre meno neve. Basta con gli impianti»".

"Corriere del Trentino". - In prima pagina il fondo di Roberto Bortolotti: "I vuoti da colmare: «Fare città per combattere la crisi»". / "Promozione turistica: «I privati paghino»" (servizio di Stefano Voltolini segue a pag. 2). - Corte costituzionale (pag. 3): "Comunità di Valle: salve le indennità. La Consulta ha bocciato il comma che prevedeva la gratuità delle cariche" (Stefano Voltolini).